Diversamente Bianco
di blueflaws

22/03/12, ore 18:03

Ciao ^^
Dopo aver postato la mia fic, mi sono decisa a dare un’occhiata alle altre storie, ero curiosa di vedere come era stato trattato il tema della neve e l’inserimento dell’immagine…
detto questo, non sono ferrata nel fandom di D N, conosco l’anime per sommi capi, ho visto solo pochissime puntate iniziali… tutto questo per dirti che non ho confidenza col personaggio, non mi esprimerò sulla caratterizzazione, ma sul fatto che mi è piaciuta la tua idea, hai reso bene l’inserimento dell’immagine e la doppia valenza del bianco della neve. Brava! ^^
(Recensione modificata il 22/03/2012 - 06:18 pm)

18/03/12, ore 18:39

Non ci credo! Finalmente una bella fic su Lester... se ne vedono poche. Anzi, non se ne vedono =_=
Tra le pecche di DN c'è proprio questa, approfondire così poco tanti personaggi che avrebbero potuto raccontare tanto... ecco uno dei perché questo fandom sia così ricco, vario e offra moltissimi spunti per fic diverse. Quindi, questa flash mi è piaciuta, molto. Anche a me Lester ispira avere una famiglia e una foglia molto probabilmente. Se pur breve, sei riuscita ad inserire tante cose interessanti nella fic, a partire dalla "concezione" del bianco prima e dopo aver conosciuto N e aver lavorato con lui. Ecco, non so come, sei riuscita a descrivere le due sensazioni diversissime che porta in quell'uomo la neve che non posso che rimanere piacevolmente stupita.
Sei molto brava, ti faccio i miei complimenti e spero di vedere altri tuoi lavori in questi lidi :3
Lally

18/03/12, ore 11:58

E' un peccato che questa descrizione sia durata solo l'arco di una flashfic, dato il personaggio in genere snobbato (anche nell'opera stessa, è da dire) e l'aggiunta di uno nuovo, con le loro vicende che potevano essere un poco ampliate. Ma il bello delle flash è anche di sapere fornire accenni di storie con un'alta poeticitaà, e questa era davvero poetica.
Credo anch'io che la frase più bella sia stata quella con il paragone con Near (un personaggio che mi inquieta tantissimo, peraltro) e sono molto commoventi i suoi ricordi, così veri; ho apprezzato in specie che questi non si soffermino su una persona come una qualsiasi "amata", come una moglie o una compagna, ma sulla figlia e sui giochi che hanno condiviso.
Complimenti per la tua storia e il posto ottenuto *___*
Shinkou kissu,
Bea