The past to remember.
di Midori_chan

11/04/12, ore 18:32

Sì, esigo spiegazioni.
No, occhei, prima la recensione (e mi scuso se farà schifo ma non sono affatto in vena di parole >_<''')

Non so proprio da che parte iniziare. Provo quindi con un banale "dall'inizio", ma non garantisco di riuscirci.
Sono proprio contenta che tu abbia aggiornato, l'attesa è stata pienamente ripagata. Ho apprezzato davvero molto, in maniera quasi esagerata direi, come hai descritto le sensazioni di Mihael, nel ricordare parzialmente alcune sfumature, capire che ciò che si trova davanti è fondamentale ma non riuscire tuttavia a metterlo fuoco, non sapere perché è così importante. Mi ha quasi commossa come Mello si sia ricordato ciò che era Matt per lui, cosa erano loro, nella loro passionale complicità. Molto IC il modo con cui Mello elude ogni cosa che non comprende fino in fondo, mentendo. Mentendo e, probabilmente, pentendosene addirittura un secondo dopo, appena compare la delusione sul volto di Matt. Ah, è difficile recensire questa storia, ci sono tantissime cose che vorrei dire e che non riuscirò a fare DX.
Matt, dal canto suo aveva qualcosa di strano. All'inizio aveva quasi pensato che fosse andato OOC o qualcosa del genere, ma sentivo che non era quello. Matt era Matt. Con il suo essere premuroso, con il cercare di far ritrovare i loro ricordi perduti a Mello. E allo stesso tempo mi è sembrato quasi sfuggente. Per il modo in cui, nel primo capitolo, è apparso nella storia, senza un prologo, e per altri dettagli. E poi Matt era quasi come l'incarnazione del loro amore tradotto in un urlante desiderio, condiviso.
Ovviamente non ho afferrato del tutto il finale. Ma mi ha fatta piangere, sì. Come se Matt, il ricordo che Mello aveva di lui, fosse tornato a dare colore a quella parte di anima che era andata persa. E poi, una volta adempito al suo dovere è andato via, esattamente come era arrivato, senza una parola. Ma ne ha lasciate tante in Mello. Mello che prima aveva dimenticato tutto per non soffrire ora ricorderà perfettamente che quella sfumatura nell'odore forte di sigaretta è amore. E farà male ricordare, perché Matt non c'è più.
Non avrei mai scritto una cosa del genere da una traccia come questa. Mi hai lasciata perplessa, sorpresa e piangente. Forse anche un po' sconvolta perché non me lo aspettavo un risvolto così particolareggiato e insolito. La trama si è fusa bene con il tuo modo di scrivere, forse un po' criptico, conciso e in qualche modo diretto.
E sì, ora attenderò chiarimenti.
Lally

18/03/12, ore 19:01

*________*
Credo di amarti. No... ehm... *coff-coff*... ho sbagliato modo di iniziare la recensione >_>
Non sai quanto volessi una storia del genere, su questo fandom, con il mio OTP lì a sorridermi! Ti ringrazio tanto per avere scritto questa fic TwT
Uhm, allora, sai che volevo scrivere una long dove uno dei due perdeva la memoria? Solo che nella mia ipotetica storia era Matt a dimenticare. Ma questo non centra niente adesso ù_ù Da quanto ho capito questa fic sarà divisa in due capitoli... ma io voglio che diventi una long èOé
Ok... ok... seriamente... mi sta piacendo già troppo. Ho idea che al prossimo aggiornamento piangerò come una fontana, non è così? Già sentivo la malinconia che hai mescolato così bene nel testo che mi spezzava, lentamente... Hai un modo molto particolare di scrivere. Non so bene come descriverlo... usi poche subordinate, vai avanti punto per punto senza allacciarli insieme, e solo alla fine del periodo si riesce a mettere insieme il concetto che volevi esprimere (sì, mi sa che sto vaneggiando). Eppure ci inserisci delle belle figure retoriche che di solito vengono a mancare in uno stile criptico come il tuo. Bello, bello mi piace. Mi piace come hai iniziato a raccontare questa storia nel bel mezzo dei fatti, senza un minimo di introduzione, è qualcosa che vorrei tanto saper fare... ma a differenza tua io sono prolissa nello scrivere e non ci riuscirò mai T_T
Non ho molto tempo per dire tutto ciò che mi ha colpito, quindi faccio prima a dire che mi è piaciuto ogni singolo passaggio... stupenda davvero. La metto nelle seguite, nella speranza di non dover aspettare troppissimo per leggere il prossimo chap.
Complimenti
Lally

18/03/12, ore 11:53

Hey ^^

Mi piace mi piace mi piace... si è capito che mi piace?
Mi piace molto la trama, mi ha incuriosito, anche per il fatto che è una MelloxMatt e non una MattxMello, mi piace molto il tuo stile!
Complimenti scrivi molto bene ^^

Spero che aggiornerai presto!

Kiss Kiss

MK