L'occasione
di RosenQuartz

27/04/12, ore 15:40

Ciao, bellissima storia! È molto riflessiva e adatta a Percy, e mi è piaciuto come hai collegato tutti i ricordi al sambuco... solo una cosa, dovresti ricontrollare i congiuntivi nelle subordinate perché secondo me in alcune sarebbe meglio l'indicativo. Per esempio qui:
"era assolutamente certo che prima o poi tutti quegli sforzi sarebbero stati ricompensati quanto meritassero"
io metterei "quanto meritavano", perché anche al presente direi "sarò ricompensata quanto merito", non "quanto meriti", mentre se la frase fosse, che so, "si chiedeva quanta ricompensa meritassero i suoi sforzi" allora sì, ci vorrebbe il congiuntivo.
È solo un consiglio comunque, magari mi sbaglio!

18/03/12, ore 14:09

Carina questa storia. Penso anch'io ovviamente che Percy abbia capito gli errori commessi andando via da caso e schierandosi apertamente a fianco del Ministero e contro tutta la sua famiglia un po' alla volta e non tutto d'un colpo.
Questa introspezione delicata che hai fatto del suo personaggio è davvero efficace e credibile nel dare un'idea di come siano andate veramente le cose.
Povero Percy, penso che spesso sia troppo bistrattato, in fondo è pur sempre un Weasly, e alla lunga la buona stoffa viene fuori.
Complimenti ^.^

18/03/12, ore 12:14

Eccomi qui a commentare con una piccola e innocente recensionicina (no, non ti preoccupare, la recensione è super positiva XD )
Cosa dirti?!
Magnifica, è scritta veramente bene e è anche abbastanza originale perchè non mi è mai capitato (salvo qualche caso isolato) di leggere storie centrate sul personaggio di Percy, se ne leggono tante dove lui è il prefetto/ caposcuola/ fratello rompiscatole e so tutto io!
Ok, molto molto bene.
Visto che hai partecipato a un contest posso chiederti una cosa (per pura curiosità)? Quanto sei arrivata?
Posso darti anche un consiglio? Se con la one shot hai partecipato a un contest è sempre bene mettere il giudizio che ha espresso il giudice!
Alla prossima
PSSM (Piccola Stella Senza Meta) XD