Clark
di Ayumi Yoshida

17/03/13, ore 15:56

Hei!
Questa è la prima recensione premio che ti lascio (mi sono accorta che è un premio un po' triste, ma mi ci impegnerò, giuro).
Ti assicuro che non è un peso, premiarti, e che se tutte le fic che recensirò sono belle come questa sarà solo un lavoro piacevole.
Stimo particolarmente chi riesce a scrivere storie originali, perché forse è un po' più difficile di scrivere storie su qualche fandom, e tu qui sei stata bravissima.
Sonny è adorabile, l'ho apprezzata dal primo momeno all'ultimo, l'ho trovata un uragano, una persona allegra, di quelle che ti costringono a fare cose su cose, ma piacevolmente.
Luke è fantastico, perché è il suo compleanno, il suo giorno, ma non vuole dispiacere Sonny. Insomma, non sprizza come lei, ma non la insulta neanche come probabilmente vorrebbe.
Non l'ho trovato troppo perfetto, mi è piaciuto e credo che la maggior parte delle persone si sarebbe comportata così.
Il tuo stile è sempre fantastico, e a me è davvero piaciuta, questa tua fic originale.
La fine, e la frase finale, sono geniali, e ti sei attenuta alla canzone in modo perfetto.
Nonostante il 4 posto, il tuo punteggio è alto, quindi credo che, al di là della considerazione su Luke, anche il giudice del contest abbia apprezzato molto questa fic.
Sei stata davvero brava.
Mi scuso se la mia recensione è banale, e non è un granché come premio, ma spero che la apprezzerai.
Un bacio
Frà

12/11/12, ore 22:28

bella bella bella...e i personaggi mi piacciono da morire, non sono d'accordo con il giudizio dato alla caratterizzazione del personaggio Luke, certo non penso di poter dare giudizi validi ma tenterò di dirti perché secondo me il giudizio che è stato dato è sbagliato: l'intero racconto si basa su un "difetto" del personaggio cioè la gelosia. Per come la vedo io Luke non odia i supereroi (almeno non solo) perché sono "troppo", li odia perché è geloso delle attenzioni che l'amica rivolge loro (probabilmente perché ne è innamorato) e la cosa che lo fa arrabbiare quando allison lo paragona ai supereroi non è il fatto che lui li ritenga stupidi, ma è il fatto che pensa che allison per apprezzarlo gli debba far perdere la sua identità...in parole povere vuole sentirsi dire è "ti amo perché sei tu" e non "ti amo perché sei come superman", ma la cosa che non ha capito è che sonny lo paragona ai suoi amati supereroi perché per lei Luke è il suo supereroe personale ma non riesce a spiegarglielo se non paragonandolo a loro, vede la loro vita come in un fumetto del quale sono i personaggi principali. e il fatto che luke si comporti da perfettino è perché si vuole mostrare superiore a quei stupidi personaggi fittizi davanti all'amica perché come ho detto prima ne è geloso, probabilmente in altre situazioni si comporterebbe in modo diverso...oh e penso non abbia neanche capito di essere geloso...a dire la verità penso non abbia neanche capito di essere innamorato e tutto ciò lo porta a trattare un po' male sonny e ad essere sempre incavolato...
potrei aver scritto un mucchio di boiate ma questo devi essere tu a dirmelo xD