Dal cuore, alla penna, al foglio...
di painAsura777

28/07/13, ore 14:28

Ehilà.
Davvero intensa questa poesia, hai reso bene l'idea dell'ispirazione che và e viene. Diciamo che l'idea della chiave nella testa dell'uomo l'hai resa in maniera nitida.
Bravo, bel lavoro, fai venire voglia di prendere una penna e scrivere.
Alla prossima.
KazeKodoku.

10/04/12, ore 14:21

E' fantastico il momento in cui chiudi gli occhi appoggi la penna al foglio e ti lasci trasportare dalle parole che dalla tua testa fluiscono come danzando verso la penna disegnando la loro danza con parole sul foglio...
E' come se in quel momento sei distaccato da tutto il resto e l'unica cosa che ti tiene attaccato alla realtà è quel foglio che hai davanti...
L'hai descritto in un modo perfetto..
Eristena Merisi

19/03/12, ore 17:36

Ciao caro pain!
Avevo veramente bisogno di questa poesia, sai? Hai davanti a te una che l'ispirazione la cerca da giorni...Uff non riesco a trovare le giuste parole per le mie poesie, ma credo che con questa tua meraviglia la mia mente si sia riempita di qualcosa che da un po' non riusciva a conquistare.
Queste parole danno coraggio al mio spirito e danno vita alla creatività e fantasia! *.*
Un ringraziamento speciale quindi, per una poesia speciale come la tua! :)
Grazie veramente di cuore! XD
A presto, bacii!! <3

MaJo_KiaChan_
(Recensione modificata il 19/03/2012 - 05:37 pm)

19/03/12, ore 14:16

L'ispirazione è una cosa che viene e va.
Fortunatamente non rimango mai senza, almeno per ora, anche perché senza non saprei come fare!
Mi piace troppo stare a fantasticare, con la mia fantasia che mi culla.
Anche se le più belle fantasia mi vengono così quando meno me le aspetto e a volte per sogno.
Il modo in cui tu la descrivi è bellissimo.
Sopratutto l'immagine e la frase sottostante della serratura e della chiva che luomo ha bella testa.

DreamNIni

18/03/12, ore 23:47

BADABOOOOM!!!! ......sono esplosa dalla felicità!!! :'D
non posso ancora credere che tu mi abbia dedicato una poesia..... sono più che commossa *w*
appena l'ho letta ho avuto la tachicardia e il fiato corto per quanto fosse bella..... e in più è dedicata a me!
grazie infinite :) la tua è arte e il fatto che tu me ne abbia regalata un po' mi riempie di gioia infinita :)
poi che dire..... è bellissima :') nonostante me ne avessi anticipata una piccola parte sono rimasta comunque senza fiato....
mi sa che non serve recensirla.... abbiamo parlato tanto della ricerca dell'ispirazione che alla fine sarei ripetitiva ^_^
grazie ti voglio bene :)

18/03/12, ore 22:20

Eh, quello della mancanza di ispirazione è un argomento molto complesso e delicato... Per me è una sensazione orribile perchè quando mi succede non vedo più la bellezza delle cose, sembra tutto un po' grigio, oppure ho dentro dei sentimenti grandissimi e non riesco a trovare il modo di esprimerli, il che è frustrante.
Però alla fine tutto passa, si risolve, proprio come nella tua bella poesia... E mi rendo conto che l'importante è sempre riuscire a provare emozioni vere dal mondo intorno; poi, al momento giusto e nel modo giusto, le parole voleranno da sole dalla mente alla mano alla carta :)
Molto bella anche questa, complimenti davvero! :)
Ely

18/03/12, ore 20:44

Sono estasiata, come sempre, dalle tue poesie.
Forse te l'avrò già detto, ma qualsiasi cosa piccola o "insignificante", tu riesci a renderla stupenda. Questo ne è un esempio, l'ispirazione mancata.
AAAH! E' un dilemma, ma guarda cosa ci hai scritto tu. Dal nulla crei cose belle.
Per il resto, mi chiedo ancora come tu faccia a mettere insieme certe parole e farne musica praticamente.

18/03/12, ore 19:16

Dovremmo definirlo il mantra per ogni scrittore ( se cosi ci si può definire )! Chiunque scriva dovrebbe leggere questa poesia , almeno una volta nella vita, come andare alla mecca per i mussulmani. Grazie a te non perderò mai l'ispirazione. Complimenti :)