Sei mai stato innamorato Alain?
di berubara_campiro

06/06/22, ore 21:04

Bello questo capitolo
Peccato ti abbia lasciato la storia in sospeso
Spero che tu possa decidere di scrivere il seguito

29/04/16, ore 19:11

Bello questo capitolo continualo we bello non vedo l'ora di leggere il seguito

24/07/14, ore 16:22

Bravissima Anita, ben fatto! François si è dimostrato meschino e falso, e questo schiaffo morale lo ha proprio meritato appieno!

08/07/12, ore 12:30

Diciamo che il primo bacio è terribile, perchè poi le labbra assaggiano il suo sapore dolce, e non ne puoi più fare a meno... almeno penso. E poi è anche una questione di pratica, di esperienza, più lo fai più impari a farlo bene, o impari come piace all'altro... insomma, uno tira l'altro, e questa verità ineluttabile riguarda anche Alain e la sua bella... (ed io non vedo l'ora che riguardi anche Oscar e Andrè).
Poverino quel damerino di Francois, che alla fine sarà cornuto e mazziato. L'idea di far proteggere la sua promessa proprio dslla Guardia Metropolitana parigina si rivelerà la catastrofe per il suo fidanzamento.
Quanto a quei due testoni di O e A, è divertente lei che alla fine si infuria con lui per non averle parlato di Alain e della brunetta.... ma in fondo quel litigio accade per ben altri motivi. Qui GELOSIA ci cova, O non vuole passare in secondo piano, non sopporta che A abbia segreti con lei, o non le confidi tutto... un pò possessiva il comandante, tipico della donna innamorata, ma troppo caparbia per ammetterlo.

06/07/12, ore 16:01

Anita si è decisa finalmente a dichiararsi! Peccato che ci sia François, che non merita di essere preso in giro, ma il vero amore per lei è Alain; divertente il battibecco tra Oscar e André, credo che lei fosse arrabbiata perché gelosa dei due amici.

08/05/12, ore 15:31

anche a me piace la seconda parte e molto carina

07/05/12, ore 19:13

Quante volte in questo capitolo è ripetuta la parola 'testa'? xD No seriamente.. per migliorare il risultato di consiglio di cercare i sinonimi delle parole poichè a volte le ripetizioni possono rendere un testo non troppo scorrevole!
Anyway.. Anita ed il bell'Alain si son baciati.. ed ora?? Lui si riprenderà oppure la nostra protagonista lo farà 'stancare' ancora un po'? Bene! Aspetto il prossimo capitolo :)

07/05/12, ore 18:24

Poverino, il nostro gigante buono! La morte della sua amata sorellina già gli aveva stroncato il cuore. E poi morire perchè? Perchè l'uomo che credi ti ami ad un passo dalle nozze ti lascia per un partito migliore, una più ricca. Ma poi anche la madre... Io credo che un colpo del genere avrebbe fatto perdere il senno a chiunque! Si trattava per lui di essere rimasto solo al mondo.
E poi è molto bella la richiesta quasi implorante di Anita, di "tornare da lei". Inutile dire che nel vuoto dell'anima che sconquassa Alain quella richiesta è l'unica ancora a cui aggrapparsi, e lui non se lo lascia ripetere due volte. E allora la nostra Anita si deve arrendere al suo cuore.
Ma nel frattempo anche Oscar, che vede nell'angoscia e nei gesti premurosi di Anita gli stessi che aveva avuto lei per il suo Andrè, capisce che anche per lei si tratta d'amore. L'amore per Andrè. Ora vedremo cosa sarà disposta a fare.

07/05/12, ore 00:23

Anita è riuscita a salvare Alain assieme ad Oscar e André: è vero che gli amici sono una salvezza e l'amore è prezioso! Senza saperlo però ha anche aiutato Oscar a fare chiarezza dentro il suo cuore.

06/05/12, ore 12:58

molto carina sarebbe bello che la realtà di OSCAR e ANDRE ALAIN,fosse diversa dal originaleeee
anch io ho scritto  l avevo scritta da tanto penso di pubblicarlaa buona giornata

05/05/12, ore 22:54

F I N A L M E N T E ! !
Ah.. aspettavo 'sto seguito da settimane!
Apparte qualche errorino qui e là è un capitolo 'di passaggio' che ci prepara ad un capitolo avvincente!
Bhè.. non farti attendere troppo stavolta :)

05/05/12, ore 19:56

accidentaccio, vedo che hai ripreso la storia della morte di Diane, brutto affare per il nostro gigante dal cuore d'oro! Meno male allora che Anita va con Oscar e Andrè, perchè immagino che, dato che tu hai fatto morire anche la madre, tutto in una sola volta, i nervi di quel poveraccio sono andat a farsi proprio benedire. Se non fosse per la voce della donna che ama, credo proprio che non avrebbe aperto neanche ai due soldti suoi amici.
Intanto vedo che la storia tra Andrè e Oscar ha uno stallo, anzi per l'esattezza è lei ad essere bloccata. Comincia a sentirsi attratta, ma ancora non distingue il particolare che l'intensità e il genere di sentimenti che prova per lui stanno mutando.
Dunque questo è un capitolo che mostra qualche passo avanti solo nella storia di Alain e Anita, anche se in quasto momento per una vicenda molto dolorosa.

05/05/12, ore 16:55

Povero Alain, credevo che in questa storia Diane si salvasse.. adesso nessuno può aiutarlo, solo Anita; e Oscar va avanti con i suoi tormenti per André; non vuole ammettere che sta provando qualcosa per lui, e preferisce ignorare la faccenda, ma non potrà farlo a lungo.

29/03/12, ore 22:32

Il povero Alain soffre come un matto al ballo, ma credo che anche Anita non stia al suo meglio; strano che François sia partito proprio durante il ballo, se fosse un piano per vedere le reazioni dei due? Oscar sta facendo chiarezza nel suo cuore.

29/03/12, ore 17:31

Bene, vedo che il lavorio delle coscienze delle donne funziona sempre. E così sia Anita che Oscar, tra sè e sè, rimurginano sul loro rapporto rispettivo la prima con Alain e la seconda con Andrè. E' evidente che Anita non sopporta il damerino che le sta accanto, e che ancora non è riuscito ancora a capire cosa le faccia piacere e cosa no, e quando questo parte, immediatamente si nasconde dalla folla per sciogliersi i capelli e togliersi le scarpette e passeggiare in disparte, libera... e un Alain molto preoccupato subito immagina dove raggiungerla e le fa ancora battere il cuore, anche se è troppo presto per cantare già vittoria.
Quanto ad Oscar, mentre giudica il rapporto tra il suo soldato e la sua ospite, non può fare a meno di chiedersi cosa sia diventato il suo rapporto con Andrè. Ciò che la fa riflettere è l'episodio in cui lui viene picchiato quasi a morte dai compagni per essere stato il suo servo, e lui piange, seppur svenuto, perchè la sua Oscar sta per sposarsi.
Lei non ha ancora il coraggio di analizzare fino in fondo cosa ha provato a vederselo inerme e sanguinante tra le braccia, sofferente ancora per lei, e non vuol dare un nome all'attrazione che ha calamitato la sua mano in una carezza e le sue labbra in un bacio... ma almeno comincia a chiederselo, ed è già qualcosa.