Tum, tum. Tum, tum: un cuore che batte
di MaryLouise

27/03/12, ore 23:34

ciao!
Premessa: Narcissa e Lucius sono il mio pairing preferito in assoluto, quindi (ahite!) partiamo da un punto di vista un po' troppo parziale. xD
Non contesto assolutamente il fatto che Andromeda e Ted si amino (ci mancherebbe, genio del male: il loro, dei tre, è l'unico matrimonio non combinato!) ma, per quanto riguarda i Malfoy, trovo che sia necessario fare un'analisi un pochino più approfondita.
Innanzitutto, io non sono dell'idea che Narcissa sia succube, o peggio sottomessa al marito. E' algida, altera, altezzosa anche, ma forte, decisa e imperiosa. Il modo in cui la Rowling ci fa notare con pochi gesti, poche azioni il suo sostegno nei confronti di Lucius nei momenti di difficoltà apre gli occhi, direi.
E poi, a mio parere, il fatto che lei ami il figlio Draco quasi morbosamente è un'ulteriore prova del legame intenso e inscindibile creatosi tra i due: Draco è quello che lascia di sè al mondo, ma non è solo un pezzo di lei: è il frutto dell'unione con Lucius, il risultato di un'equazione perfetta...

Le mie osservazioni non sono assolutamente delle critiche, si tratta bensì della mia personalissima opinione, molto semplicemente. :)

I ogni caso, complimenti: la ff è molto ben scritta.

a presto!

p.s. se hai voglia, magari passa a dare un'occhiata ai miei racconti incentrati sul rapporto tra Lucius e Narcissa, per farti un'idea di come la penso! baci :)

18/03/12, ore 21:38

Leggo tutta questa bella oneshot e rimango piacevolmente colpita. Poi leggo le note dell'autore e noto la firma "Jo", mi chiedo "Sarà un caso?" Torno su e scopro che è tua questa meraviglia! E mi rendo conto che non è un caso se sei tra i miei autori preferiti. Stupenda è riduttivo. Questo perfetto paragone tra le tre coppie, con il successo di Ted e Andromeda, coppia bellissima, a mio parere. Ben scirtta come al solito (ma io sono innamorata del tuo stile, quindi non faccio testa) e anche originale! Complimentissimi!!! :)

18/03/12, ore 20:14

Prima di tutto, la storia.
L'ho apprezzata tantissimo, vedere contrapposta la freddezza dei rapporti delle due sorelle sposate con Purosangue alla dolcezza di Ted/Andromeda è... fantastico.
Rende perfettamente l'idea che volevi trasmettere, idea con cui io sono molto d'accordo.
Probabilmente sì, quello di Andromeda e Ted è l'unico vero amore della famiglia Black, ed io li adoro.
Non so ben spiegarti cosa voglio dire, quindi mi limito a dirti che la storia mi è piaciuta tantissimo!
Baci,
Mari ♥