Malinconia
di WildRose

23/11/19, ore 15:03

Ciao WildRose, casualmente sono entrato nel tuo profilo e a caso leggo una della tue pubblicazioni.
Il titolo poi rispecchia il contenuto alquanto ombroso, che mi ricorda e di conseguenza associo ad alcune di quelle poesie che di solito vengono composte di sera o di notte, momenti idealissimi.
A mio avviso in questi versi davvero molto belli fai convergere elementi che si allineano per l'appunto alla malinconia dei fatti della vita e probabilmente all’angoscia come prodotto degli sforzi che una persona che compie per convivere con essa, e ciò che evidenzi assume una certa rilevanza in termini poetici fino a quando la speranza o qualcosa di inaspettato spezza tale condizione per poi riassemblarsi alla prima occasione.
Tra l'altro penso di riscontrare quel mix di consapevolezza di quel buio interiore e chiaroscuro.
In conclusione, tirando le somme la poesia tende a "custodire" quei pensieri, quelle emozioni, quelle percezioni che da un lato vengono soffocati dall'ombrosa razionalità e al contempo una evocazione alla scoperta del tuo essere più profondo con "Eppure, sto
continuando a respirare."
Mi è piaciuta.