The darkness into the light
di Mangetsu chan

25/05/12, ore 18:02

eccomi qui di nuovo a commentare ^-^ allora, anche questo è proprio un capitolo fantastico! La scena iniziale con la gara tra Alex, Yume e Lucy per aggiudicarsi la camera migliore è esilarante :D E così anche Yume ha trovato il proprio gatto.. sono felicissima per lei! ^-^ Scusami se non sono molto prolissa questa volta, ma sono veramente piena di cose da fare e non riesco a dedicare il tempo che vorrei alle recensioni. Sappi che comunque il capitolo mi piace molto, così come la storia e il tuo stile, sempre molto chiaro. Non mi resta che scriverti che ovviamente non vedo l'ora di leggere come proseguirà la storia :). Alla prossima allora, un bacione! ^-^

25/05/12, ore 17:56

ciao cara Mangetsu chan, scusami infinitamente per il ritardo con cui posto la recensione! In questo periodo sono piena di impegni e non mi è stato possibile commentare prima. Ad ogni modo, capitolo bellissimo anche questo! Il cambio di appartamento è una novità che mi intriga molto ed è stata anche una buona scelta narrativa :) e brava Alex che manda Yume e Gray soli soletti in giro a guardare possibili case in cui trasferirsi :D quella ragazza la sa lunga :D Anche l'idea di una lacrycamera è geniale ed è un incentivo in più che permette di immaginarsi la scena ^-^ Che dire poi, è dolcissimo il comportamento di Alex con la gattina, così come il nome che le dà, Yuki ^-^ Anche il fatto che Yume abbia convinto la piccola exceed a rimanere con Alex mi è piaciuto molto, anche se il capitolo si conclude con un particolare strano, ovvero la Dragon Slayer dell'oscurità che singhiozza..
questa storia si sta facendo sempre più interessante! Scappo a commentare l'altro capitolo ^-^

23/04/12, ore 21:34

Buonasera cara Mangetsu chan! Grazie a te per aver postato il nuovo, atteso capitolo :)
Dunque, hai (anzi, avete, contando anche Zawa chan) fatto in modo di approfondire ancora di più il legame che si sta instaurando tra Yume e Alex, e questo non può che essere un elemento positivo e di grande forza della narrazione; è stato esilarante il momento in cui Yume per svegliare l'amica le rovescia l'acqua addosso :D Fossi stata in Alex probabilmente l'avrei uccisa :D Bellissima anche la parte in cui le due architettano il secondo scherzo a Lluvia, con come complice il piccolo Romeo; un po' mi dispiace per la maga d'acqua, ma tutto sommato sono scherzi abbastanza "innocenti" e non vedo perché se la debba prendere poi tanto ;) L'ultima parte è stata la parte migliore: ci avrei scommesso che alla tenebrosa Yume sarebbe piaciuto il tenebroso Gray! ;) Aspetto con ansia la continuazione della vicenda. Brava, complimenti ancora! Alla prossima cara, un bacione! ^-^

RougeAmarantus (chiamami pure Rouge ^-^)

08/04/12, ore 19:27

Bonsoir cara Mangetsu chan, e Buona Pasqua! :D Aaallora, parto subitissimo con la recensione: come sempre scrittura perfetta e scorrevole, e trama del capitolo che mi è piaciuta molto; mi aspettavo una reazione ostile da parte di Yume, ma sapere che alla fine la complicità tra lei e Alex ha prevalso mi ha fatto tirare un sospiro di sollievo. Non nego che ho pensato, successivamente alla lettura "Oddio, adesso chi le ferma più queste?! Sono potentissime!" :D Lo scherzo a Lluvia poi è stato divertente da leggere: si sono contenute, mi sarei preoccupata se le avessero fatto qualcosa di più "pesante", povera ragazza :D In sintesi, ti rinnovo ancora una volta i miei complimenti, sei piuttosto brava e la storia procede sempre meglio! Meriterebbe molte più recensioni! ^-^ Al prossimo capitolo allora, un bacione! ^-^

26/03/12, ore 19:04

Bonsoir anche a te Mangetsu chan! ^-^ Eccomi di nuovo qui, molto volentieri, a recensire un altro splendido capitolo! E' stato sconvolgente leggere del tipo di magia di cui è capace Yume.. insomma, una Dragon Slayer dell'oscurità non si trova mica tutti i giorni! Mmmh, chissà chi è il drago che l'ha istruita a quel tipo di magia.. ;) comunque, il lato irritabile e a tratti anche impulsivo della ragazza mi piace veramente troppo, e comincio già ad immaginare per quale motivo si comporti così "sgarbatamente" (e, tra parentesi, la frase di chiusura del capitolo è rivelatrice in proposito): deve aver avuto un passato veramente orribile, povera ragazza! Mi sento solidale con lei, anche se non so la storia ç_ç Comunque, anche se amo il personaggio di Lluvia, leggendo questo capitolo non ho potuto fare a meno di provare un sentimento di antipatia nei confronti della sua insistenza.. anche se quest'ultima è dettata, a mio parere, da una sua profonda insicurezza che si trascina da anni, non mi sento di poterla giustificare pienamente della sua reazione esagerata nei confronti di Yume. La breve battuta "Allora fai sul serio, pozzanghera" che la Dragon Slayer le rivolge, in questo capitolo era azzeccatissima! Che altro dire poi.. ah, sì: questo palese interesesse da parte di Gray si fa sempre più presente nei confronti di Yume, e mi sa che prima o dopo se ne accorgerà anche lei.. ;) non vedo l'ora di scoprire che succederà! Ad ogni modo non preoccuparti della lunghezza del capitolo, ciò che conta è il contenuto! Inoltre attenderò con pazienza il prossimo capitolo senza dare di matto.. non hai idea di quanto ti capisca, anche per me (e soprattutto la mia storia) il tempo è tiranno ç_ç. Come ultima cosa, volevo chiederti se i disegni a inizio capitolo li facessi tu.. perché in quel caso ti faccio i doppi complimenti, è una trovata fenomenale (e poi la faccia arrabbiata di Yume non ha prezzo..^-^) Allora alla prossima cara, un bacione! ^-^

19/03/12, ore 17:21

Ciao! ^-^ Ho appena letto questo capitolo e non posso assolutamente non commentare e complimentarmi con te per l'accuratezza e l'apprezzabilità del testo: hai presentato piuttosto bene la descrizione fisica e psicologica di Yume (e, tra parentesi, è stata anche un'ottima idea allegare al capitolo il disegno della ragazza) e a primo impatto mi sembra piuttosto chiaro che il suo carattere scontroso sia solo una maschera, e questo mi intriga non poco: adesso voglio assolutamente scoprire di più su di lei! Inoltre mi è piaciuto il modo in cui Gray le abbia proposto di andare in missione insieme, decisamente IC, oltre al fatto che tu l'abbia descritto con la sigaretta: è un elemento che compare solo nel manga, forse per donargli un pizzico in più di "bello e dannato" ^-^
Anche la descrizione di Lluvia è ben fatta, hai sottolineato molto il suo comportamento ossessivo, quasi esagerandolo, e mi incuriosisce la velata minaccia che traspare dal suo avvicinarsi a Yume, alla fine del capitolo. In sintesi, complimenti, sei parecchio brava! ^-^ Al prossimo capitolo!

19/03/12, ore 14:22

Ciao cara!!! Non avevo niente da fare così mi sono messa a recensire la tua storia... L'immagine comunque non me la fa vedere tutta, ma come ti dico sempre Yume è carina anche se le si vedono solo i ciuffi XD
Già dal primo paragrafo si capisce l'odio per Juvia, poverina non è colpa sua XD (spero non mi ucciderai per quest'affermazione), pian pianino i due vanno alla bachecha e... Kyaaaa!!! Si sono toccati la mano!!! Ma no, poverino Gray c'è rimasto male alla risposta (scusa se mi permetto ma nei primi capitoli Yume è... antipatica. Ma poi so come va a finire quindi mi rilasso). Scusa devi andare proprio lì? Ma no guarda ha preso il foglio perchè non si intonava con l'ambiente XD E la missione speciale... non credo Alex sarebbe contenta di essere chiamata "missione" XD Ma che carina che le prende un colpo quando Gray le chiede di fare il lavoro insieme... Tu avresti sicuramente notato che era senza vestiti (e non avresti spifferato niente per goderti lo spettacolo XD). La felpa inseparabile di Yume, quanto mi piacerebbe averne una celeste XD Si pettina? Quando mai si pettina? (o almeno senza perdere il pettine in quella foresta di capelli neri XD). Juvia stalker la vuole uccidere, peggio di un film horror XD Oddio a Yume piacciono i paesaggi... la devi fare un'immagine con la sua faccia addolcita, troppo strana per immaginarsela XD Mi immagino tutti i lettori (tranne me, ovviamente) che stavano con gli occhi appiccicati allo schermo per sapere qual'è il potere di Yume e... ci sono rimasti male perchè non lo mostra XD Tranquilli non dovrete aspettare molto... Che puccia che si addormenta sui libri... a quest'ora dovremmo essere già alla fine del mio capitolo due, e quando Juvia si avvicina minacciosa... Non c'è limite alla tragedia che verrà provocata XD
Ok, io vado
Baci