The light into the darkness
di Zawa chan

25/05/12, ore 18:12

eccomi qui ^-^ Come già scritto nella recensione della storia di Mangetsu chan, la scena iniziale della corsa delle ragazze per "vincere" la camera più grande è fantastica, mi ha fatta scoppiare a ridere :D così come l'idea della lacrycamera, che rende ancora più realistica la storia! Anche l'assaggio che si ha dei poteri di Alex lascia presagire l'immensa potenza della ragazza; sono curiosa di scoprire che cosa altro nasconde ^-^ E per concludere, ho trovato dolcissimo il regalo di Natsu con lettera allegata.. alla fine anche lui dimostra di avere una certa sensibilità ;) Quindi, che dire per concludere? Questa storia è fantastica e meriterebbe molte più recensioni, è proprio avvincente! Non vedo l'ora di scoprire come si svilupperà :) A presto allora carissima, un bacione! ^-^

25/05/12, ore 18:07

ciao cara Zawa! Scusami per il terribile ritardo con cui recensisco: sono stata piena di impegni e purtroppo lo sarò ancora per un po' di tempo, quindi la mia possibilità di fermarmi e commentare si è drasticamente ridotta ç_ç Comunque, passando a commentare il capitolo: veramente bellissimo, hai approfondito benissimo il carattere profondamente estroverso e solare di Alex, e l'incontro tra lei e Yuki è semplicemente fantastico e molto commovente.. e un grazie a Yume che ha fatto sì che la gattina vincesse la sua diffidenza! Sono sicura che sarà un'ottima compagna per la Dragon Slayer della luce :) Corro subito a commentare l'altro capitolo cara! ^-^

23/04/12, ore 21:41

Buonasera anche a te, Zawa chan! :) Come già scritto nella fic di Mangetsu, questo capitolo mi è piaciuto molto perché, soprattutto nella parte finale, ha mostrato Alex e Yume sempre più affiatate e amiche: già il fatto che la nostra Dragon Slayer della luce non si sia infuriata per il brusco risveglio con l'acqua gelata è un mezzo miracolo (io avrei dato in escandescenze :D).. anche la parte in cui Alex e Natsu combattono è divertentissima: il solito calcio "lì" funziona sempre ;) Un'ottima parte è stata quella in cui lei, Yume e Romeo si mettono d'accordo per lo scherzo a Lluvia e di come in seguito la Dragon Slayer dell'oscurità affermi prima di detestare la maga d'acqua, poi di provare qualcosa per Gray (mmm, mi sa anche di gelosia il motivo dell'astio che prova per Lluvia.. :D) Che dire, mi piace sempre di più questa storia in parallelo, sono curiosissima di sapere come continua ^-^ Alla prossima allora cara, un bacione! ^-^

RougeAmarantus (anche tu chiamami pure Rouge ^-^)

08/04/12, ore 19:32

Bonsoir Zawa chan, e Buona Pasqua anche a te! ^-^ Ottimo capitolo anche questo, in cui finalmente Alex e Yume hanno stretto amicizia e, soprattutto per Alex, è riuscita ad ambientarsi in una gilda del tutto nuova! E' stato commovente leggere il suo flashback sui ragazzini che l'hanno lapidata per una colpa non sua, mi sono sentita triste per lei, povera ragazza ç_ç ad ogni modo, parlando di qualcosa di un po' più allegro, sono felice che le due Dragon Slayer abbiano trovato un punto in comune per instaurare la loro amicizia (lo scherzo a Lluvia :D), mi sono divertita anche io, come loro, immaginandomi la scena ^-^ E' poi degna di nota anche la frase con cui si chiude il capitolo, "Ho guadagnato un castigo, ma ho vinto un'amica".. bellissima :) Come sempre, ti rinnovo i complimenti per lo stile con cui scrivi, che è impeccabile; aspetterò con calma il prossimo aggiornamento ^-^ Bravissima ancora, alla prossima! Un bacione ^-^

26/03/12, ore 18:50

Bonsoir cara Zawa chan! Grazie a te per aver pubblicato una storia che ha un inizio così interessante! ^-^ Anche questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, hai uno stile chiaro e diretto e leggerti è stato un piacere! Devo dire anche che il personaggio di Alexandra mi affascina sempre di più.. soprattutto l'attacco e lo stile di combattimento da vera Dragon Slayer, pronta a tutto e che non si arrende mai! Molto particolare e a mio parere curiosa anche la scena dove la protagonista si ferisce volutamente cercando di cancellare il marchio della sua ex gilda; toglimi una curiosità: nel scriverla ti sei per caso ispirata a One Piece? Perché sinceramente ci sono moltissime analogie tra lei e Nami la navigatrice, da quel punto di vista.. entrambe si sono ribellate al gruppo (in questo caso gilda) a cui appartenevano, stanche dei soprusi ricevuti, ed entrambe come gesto simbolico si sono ferite con una lama proprio sul tratto di pelle dove ci sono i tatuaggi.. inoltre entrambe subito dopo sono state "soccorse" dai protagonisti maschili.. coincidenza o no? ;) Scherzi a parte, mi è piaciuto veramente tutto di questo capitolo, e il finale ha scatenato la mia curiosità: chi è quell'uomo che brama così intensamente la potenza di Alex? Aaahw, sono troppo incuriosita! Complimenti ancora, e al prossimo capitolo cara! Un bacione ^-^

20/03/12, ore 22:15

Guarda guarda, una storia che mi è nota *-*
Penso che con questa volta io abbia riletto questo capitolo una decina di volte, buono! xD
Per quanto continui a consigliarti di alleggerire le parti dov'è pieno di dialoghi e dare più spazio alle descrizioni, mi fa sempre piacere rileggere questo capitolo e vedere quanto sei migliorata nel tempo. Penso che rileggendo i primo capitoli scritti da te, ci venga un colpo ad entrambe xD Non che i miei siano meglio, eh.
Sulla trama non faccio commenti, in quanto oramai la conosco abbastanza bene e non posso dirti altro se non 'amalgama i dialoghi con le descrizioni'!
Ci sentiamo presto cara, buonanotte!
Mangetsu chan

19/03/12, ore 17:32

Ciao! ^-^ Commento subito anche questo capitolo, dopo aver letto quello postato dalla tua amica: mi piace molto anche il tuo modo di scrivere, molto chiaro e ben curato, e anche le premesse per questa storia mi sembrano parecchio interessanti. Il personaggio di Alexandra in sé mi incuriosisce molto, sicuramente ha una storia molto travagliata dietro le spalle (il fatto che si copra il marchio sulla mano direi che é un esempio lampante a tal proposito), oltretutto il fatto che sia una Dragon Slayer e che il drago Lyter che a quanto ho capito è un drago della luce sia stata anche master di una gilda oscura è un elemento in più che la rende estremamente affascinante.. insomma, questo primo capitolo ha tutte le premesse per iniziare una storia bella e coinvolgente!  Anche qui, come sulla storia che ha postato la tua amica, mi complimento per la scelta di aver postato il disegno che rappresenti la protagonista: un'immagine è sempre ottima per completare il profilo di un personaggio, nonostante le parole, da sole, facciano una buona parte. Tornando alla storia, l'ultima parte mi lascia molti interrogativi: chi è quel mercenario e perché si è improvvisamente presentato da Alexandra? Che cosa vuole? Non vedo l'ora di scoprire come andrà a finire lo scontro! ^-^ Alla prossima dunque, e ancora complimenti!