Dream Collapse
di Iridia

23/07/12, ore 14:10

Ho letto ora questi due capitoli e mi sono piaciuti da morire! Avevo letto di tuo anche la storia fantasy e devo dire che ho notato un gran miglioramento. Era molto bella anche quella storia là, ma non so, penso che dal punto di vista stilistico questa abbia una marcia in più. Non tanto per la correttezza grammaticale o formale, ma bensì per, come dire, il grado di "suspance"... hai utilizzato uno stile più diretto, meno prolisso rispetto a quello che hai usato in passato, rendendo il tutto davvero più scorrevole e coinvolgente. Spinge il lettore a buttarsi a capofitto, a ritrovarsi insieme ai personaggi nel mondo da te raccontato.
L'atmosfera che pervade il tuo scritto l'ho trovata un po' malinconica, se ne ricava forse la nostalgia per un passato che chiaramente non può più tornare, quando il presente appare piuttosto sterile e "apatico". Non saprei dire se ciò mi piace o no, ma mi dà sensazioni alquanto tristi.
La trama per ora mi sembra molto, ma molto interessante: ho sempre adorato i sogni (tanto che anche io ci ho scritto una storia XD) e questo tema, inserito in uno scenario futuristico crea un mix esplosivo. L'unica cosa è che mi ricorda vagamente il film "Inception", non so se l'hai visto, per il fatto del confondere il sogno con la realtà, del bisogno di un punto fermo e se non ricordo male anche lì c'erano i terremoti all'interno dei sogni.
Detto questo, sono davvero curiosa di conoscere il continuo :)
ciao ciao

Ah, ho trovato molto bella l'immagine che hai inserito nel prologo: l'hai fatta tu con un programma di grafica? :)
(Recensione modificata il 23/07/2012 - 02:11 pm)

26/05/12, ore 19:27

Salveeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!
Altro che Dream Collapse,leggendo questo prologo è subentrato un Otaku Collapse.Ti giuro,adoro il modo in cui scrivi,è così pulito,chiaro e scorrevole.A leggerlo,ho immaginato di trovarmi nei panni della ragazza,sono saltato dal divano!
Ti ringrazio per condividere con noi lettori questo capolavoro.
Salutissimi,Otaku_boy2000!

23/03/12, ore 20:41

Sempre più avvincente, le descrizioni sono sempre magnifiche, nella prima recensione infatti mi riferivo anche, e soprattutto, a questo capitolo! Mi fa piacere che tu mi abbia citata alla fine del capitolo, grazie *-* però quella storia è davvero orribile, ora vedo di rimediare col secondo capitolo!
Su una scala da 1 a 10, considerando che non sei una scrittrice di fama internazionale, ma prima o poi lo sarai, questa storia esce dallo "storiametro", la scala graduata non riesce a esprimere la grandiosità di questo capolavoro (perchè altro non è che un capolavoro); ora, immaginati il mercurio schizzare fuori tipo arcobaleno e inondare il mondo... Strage sì, MA verremmo tutti catapultati nei sogni di Siria, quale onore *-* (Sto delirando non poco ma sono cosciente e so quello che dico, quindi bada bene!).
Dire "che bello" mi sembra troppo semplice e banale... NO BASTA, DEVO CONIARE UN TERMINE, AGGIUDICATO!
*Scappa a scriverle che le ha scritto xD*

23/03/12, ore 20:23

Prima a recensire, yeay! Dato che romperti le scatole nel mondo reale è troppo poco, aggiungere qualche "esortazione" virtuale non ti farà male u.u
Solo il prologo è stupendo, sai già come la penso ma è insufficiente dire che è stupendo, splendido o altro, credo che dovrò coniare un termine leggendario, non so come si possa definire a parole la tua idea, davvero, mi piace tantissimo! Alhira era fantastico ma questo... Questo ti prende da subito, anche Alhira eh, però Dream Collapse è tutta un'altra cosa, le descrizioni sono sempre dettagliate, sono... giuste! Molte volte arrivando alla descrizione ci si annoia un po' ma con te no, descrivi tutto benissimo, non tralasci nulla eppure non ti perdi in chiacchiere!
Continua, continua, continua, so che non serve dirtelo perchè sei gasatissima ma continua comunque u.u xD
*Si allontana scuotendo la testa e dicendosi tra sé e sé "Ma quanto è brava questa ragazza?"*