« binari interrotti »
di Inc

Di solito quando inizio ad interessarmi a qualche autore, parto dalle storie vecchie, a ritroso, e remo alla ricerca di belle parole.
Ma detesto vedere storie con zero recensioni. Perché poi sai che qualcuno l'ha sicuramente aperta e senza tante tragedie ti chiedi: "Occhei, ma anche per dirmi che fa schifo, non si potevan perdere preziosi minuti di vita?"
Ed è per questo -non solo- che recensisco questa piccola perla. Con tutt'altro intento, sia chiaro... Un intento estremamente ammirato!

Dopo questa inutile premessa, ti faccio all'inizio i miei complimenti.
E' breve, brevissimo, un colpo stizzito di un ricordo su carta ruvida.
In comune con l'altra storia, ho notato questi accostamenti parolosi insoliti ma azzeccatissimi.
Sicuramente un marchio indelebile del tuo stile.
I lampioni che serpeggiano inquietanti fra queste parole (poche, ma ben messe) ricordano una malinconia ispida, come la barba. Un binario interrotto, un bel viaggio, finito (?).
Questo brivido che è settimino, e le viscere, e la pelle d'oca bruciante...
E' un ricordo incastonato, una memoria che si è scavata a fatica il suo posto e dice: "Io me ne sto qua, te fai quel che vuoi, non mi interessa."
Chissà se fa male, chissà se è passato, chissà se non c'ho capito nulla.
So solo che è bello e me ne sono beata.
Qualunque cosa sia, grazie.
Immagino queste parole scritte con foga ed emozione, come per liberarsene, sul retro di uno scontrino accartocciato dimenticato nelle tasche.
A presto.

Kuroi (Una "L" anche io, però :D)