Carpe Diem
di Acquiesce

25/03/12, ore 15:21

Eccomi qui, come promesso (: mi piace molto questa storia, è particolare (anche solo per il fatto che non è una fanfiction sui Gallagher, ormai sono abituata a leggere solo di quella) e mi ha presa fin dalle prime righe.
La perfezione, la delicatezza, la leggerezza dell’ambiente in cui si svolge la scena - sia il parco pieno di colore e vita, sia l’angolino malinconico del musicista - si intonano perfettamente col tuo stile (ripeto) pulitissimo. Alcuni particolari, poi, mi sono piaciuti particolarmente (scusa il gioco di parole): intanto, la passione della protagonista per la fotografia. La donna è stata educata al “valore dell’occasione”, chiamiamolo così, e di questo valore ne ha fatto una passione e una professione. Niente di più azzeccato! Ho apprezzato molto questa trovata narrativa. E poi, in questo modo, crei un collegamento solido con il titolo/tema della storia, il cogliere l’attimo: nel giro di qualche riga fai entrare benissimo noi lettori nello spirito della protagonista, appunto descrivendo le sue giornate passate con in mano una reflex, e cosa significhi per lei.
L’incontro col musicista ha qualcosa di malinconico, sottile e misterioso, nonché bizzarro. Voglio proprio vedere come andrà avanti (: è anche originale il fatto che i due protagonisti siano due persone già adulte, e non adolescenti come sono sempre nella maggior parte delle storie. Se posso chiederlo, visto che io non azzardo nomi per non dire cazzate, chi sarebbe l’artista a cui ti sei ispirata per questa figura? ;)
Ok, chiudo qui (: aspetto l’aggiornamento! Un abbraccio e ancora complimenti! ^^

20/03/12, ore 14:09

Ciao,

Con piacere Ti ho ritrovata in una diversa sezione del sito.
Diversa la sezione sì, ma non la qualità del lavoro che, devo ammetterlo, mi ha catturata dalle prime battute, sia perché tratta di un tema a me molto caro, la fotografia, sia perché riesce subito a creare un particolare coinvolgimento, davvero introspettivo, con il lettore.
Dopo le prime righe non ho più visto il testo, ma ho seguito, dall'obiettivo della fotografa, il mondo, le immagini, i suoni, i colori, sì come lo vede lei.
Fotografia e musica, poi, sono un connubio per natura vincente. Cosa c'è, infatti, di migliore del catturare in uno scatto una melodia? Certo è un'ardua impresa, come quella della Tua protagonista, ma quando a buon termine, che soddisfazione.
Infine, ho notato che la storia è ancora in corso. Ottimo, non vedo l'ora di leggerne il seguito, anche se era perfetta (anche) come one-shot.