Green Eyes
di Filira

05/06/12, ore 15:17

Acenno piccolo piccolo alla Gohan/Videl apprezzato più delle fiction esplicite ed eesstreemamente noiose.
Che cosa dolcissima che è Videl, voglio darle un abbraccione anche io mentre piagnucola. *^*
Certo che però poteva anche accorgersene prima della cretinità del padre, tutto 'sto fenomeno montato.
I suoi occhioni blu che incrociano quelli verde smeraldo di Gohan è... è... STUPENBELVISSIMERAVILFANTASTICO.
Personalmente apprezzo la coppia in questione, anche se non la shippo in particolare, ma grazie a te da oggi avranno scalato non un gradino, ma bensì almeno una ventina nella scala delle ship più belle e dUolci. Ti adUoro Fil, sappilo.
La piccola Videl mi trasmette tanta tenerezza ma di certo preferisco mille e mille volte la matura, la ragazza che si è accorta che la sua vita non può di certo passare dietro l'ombra del padre (INUTILE PER GIUNTA) gettando poi via quei braccialetti rosa ed elastici colorati come se fossero loro a tenerla ancora legata a quella vita fanciullesca. È una scena davvero bellissima, apprezzata al massimo.
Seei sempre bravissima, non so mai cosa dirti.
Complimentoni!

Un bacio e alla prossima,
Haleey G.

24/03/12, ore 14:08

Ciao Filira^^

Come sempre scrivi storie stupende molto interessanti e coinvolgenti e questo piccolissimo accenno alla coppia Gohan Videl gli da il suo senso come la ciliegina sulla torta.
Anche Videl si è accorta che suo padre è veramente una persona senza cervello io lo odio e tu lo sai!!!

Complimenti di nuovo,Leila Hime^^

19/03/12, ore 19:48

Un miraggio...
Credo di aver visto il nome di Videl in questa storia, me lo puoi confermare? XD
Oh, brava Filira, a quanto pare siamo rimaste in due o tre ad ammirare questa coppia!
Ho apprezzato molto la parte in cui la ragazza apprende la verità su suo padre, molto toccante davvero.
D'altronde, avendo solo dieci anni, è normale che sia stata trattata come la "cocca di papà", per fortuna che dopo si è disincantata XD
Dolcissimo il finale, sembra che il destino di Videl e Gohan sia già stato scritto^^
Bravissima come sempre ;)
See ya,
Eve

19/03/12, ore 19:34

Wow! Ho appena letto questa fic e devo dire che mi piace tantissimo! Io non sono una fan delle Gohan/Videl, ma come hai detto tu si vede pochssimo!;) Allora, questa breve storia mi è, lo ho già detto, piaciuta molto, inoltre a mio parere è molto originale, non ci sono errori di grammatica e /o di battitura (io li faccio spessoç_ç) e quindi finisce nelle... PREFERITE!IHIHI! Forse avrai pensato che io sia una sorta di giudice da cosa ho scritto prima, ma ti assicuro che non è così!xD
Comunque, era da un po' che non ti vedevo su EFP... cominciavo davvero a pensare che tu fossi morta!xD Scherzo!
Bene, ed ora che ho finalmente finito (per tua fortuna), ti saluto! Ciao! E Buona fortuna per le tue prossime storie!
ss2 girl

19/03/12, ore 17:24

In nome dell'amore che nutro per le Gohan/Videl non potevo non commentare questa meravigliosa, coinvolgente, emozionante fanfiction. :)
Okay, la coppia è solo fiocamente accennata, ma io, da brava fan quale sono, l'ho subito intravista e amplificata, rileggendo quella parte miliardi di volte! *-* Oh, quell'(apparente) incrocio di occhi, mi farà morire prima o poi! *-*
Che dire, la storia è scritta veramente bene.
Quando ho letto i suffissi -chan e -san giuro che non sono riuscita a trattenere un sorriso perché è proprio bello vedere quante persone si appassionino ad altre culture mediante opere finalizzate a intrattenere il pubblico, sinceramente bello. :') Inoltre, lo ammetto, ogni tanto chiamo la mia compagna di banco Angela-chan o Angela-san, come capita. :D
La storia è bella: non c'è nessun errore di grammatica e fila liscia liscia! Si legge in poco tempo, ma questo non la penalizza quanto a contenuti, anzi. La parte in cui Videl cresce, per esempio, mette i brividi: il cambiamento avviene in una manciata di secondi, ma è sentito e perfettamente fondato, l'hai descritto proprio bene! Così come hai descritto bene la delusione di Videl di fronte alla sconfitta del padre: meglio di così non potevi fare, complimenti!
Alla prossima,
bacini bacioni,
confettina

P.S.
Quando Videl tocca lo schermo con la manina... Oh, che tenerezza! *-*
(Recensione modificata il 19/03/2012 - 05:26 pm)

19/03/12, ore 17:22

Ci credo che è rimasta impressionata dagli occhi di Gohan, sa bene che è il mio futuro marito e che lo tengo chiuso nel mio armadio è_é
Cooomunque, grazie per avermi dedicato la tua storia :3 Devo...ok...cioè...mi è piaciuta. (sguardo omcida nei suoi occhi, che scrutano attentamente le persone intorno a lei, nonostante ci siano solo alcuni pupazzi ed il poster di Dragon Ball ad osservarla);
Insomma, immaginarmi una Videl pimpaminchia (perchè lo era a quanto pare XD); che dopo aver visto che emerito cretino è il padre decide di diventare la tipa tosta e trasgressiva che è quando incrocia nuovamente lo sguardo di Gohan (rimadisco ROBA MIA);
Mi è piaciuto molto il contesto della storia, ma soprattutto l'incrocio degli sguardi nel finale, che penso abbia il significato maggiore per la storia; mi è sempre piaciuto pensare (non che mi interessi di questa coppia è_é); che Vdel abbia provato precedentemente, durante il Cell-Game, qualcosa per il MIO saiyan.
Ammettere che mi piace questo coppia e la shipperei volentieri?
Giammai è_é nè ora, nè mai; non passerò dal lato Oscuro O.O, non ADORERò loro come coppia è_é

......

Ok, forse solo le tue storie riescono a farmeli apprezzare, ma lo dico solo questa volta, poi le mie labbra saranno totalmente sigillate u.u
Grazie mille Filira cara <3

Nazzu

19/03/12, ore 17:15

Beh, l'idea che Videl abbia notato Gohan ancor prima che si conoscessero è davvero carina, brava! Io davvero non sopporto mr.Satan, è un personaggio che certe volte strozzerei ;) Brava!
Danae

19/03/12, ore 16:09

Ma questa one shot è di una tenerezza unicaaaa *.* Complimenti, hai reso molto bene il cambiamento di Videl da "bambolina" innamorata del padre.. a ragazza forte e coraggiosa!! Complimenti, scrivi benissimo!!
DBsoly