E' come perdere l'altro me stesso
di fennec

08/03/13, ore 12:57

Prima di tutto non è troppo OOC George, a parer mio. Si sa che lui, dopo la morte di Fred, non è più stato in grado di evocare un Patronus, che è un incantesimo che accinge dalla propria felicità, e anche se lui continua la sua vita, con una famiglia e tutto, quella perdita l'ha segnato in maniera indelebile. Per il resto ho amato il pezzo in cui hai parlato della perdita dell'orecchio di George come un avvertimento, come un inizio di distacco tra loro due (e mentre leggevo mi è venuta in mente la zia, che al matrimonio di bill e fleur gli ha detto che ha le orecchie assimentriche... amo la zia!!!). Così come mi è piaciuta molto l'idea che lui ricominci da dove ha lasciato con una risata, con la loro ultima invenzione che gli avrebbe restituito ciò che aveva perso: l'ultima risata che Fred potesse regalargli.
Brava anche in questa tua storia!!

30/09/12, ore 14:51

Com'è possibile che le tue storie mi lascino sempre senza parole?
È passato molto tempo dall'ultima recensione che ti ho lasciato - da quando ho lasciato recensioni in generale - e mi sono un po' arrugginita! xD
Spero comunque di scrivere qualcosa di comprensibile!
Non si può dire che ci siano poche storie che parlano della malinconia di George dopo la morte di Fred, quindi, in teoria, la tua fanfiction non dovrebbe essere così originale. Invece lo è! Non so come ti sia venuta l'idea dei confetti, l'idea di George che vede il suo gemello e poi pensa che sia stato tutto un sogno. Questa storia è geniale, e la tua grammatica e il tuo lessico sono perfetti. Non ho trovato un solo errore, se non nella parola Beh, visto che si scrive be', poiché è il troncamento di bene. Wow, sembra un gioco di parole! >.<
Tornando a noi, amo il modo in cui hai descritto i pensieri e i sentimenti di George e, attraverso i suoi ricordi, ci hai fatto capire anche cosa provano gli altri membri della famiglia. Trovo che i gemelli siano molto IC.
E vogliamo forse parlare della fine? Mi ha fatta sorridere. È stata così dolce e tenera che ho sentito una stretta al cuore. George torna a ridere grazie al suo gemello e Fred si unisce alla risata. Ho sentito i brividi attraversarmi le braccia ed è stata una bellissima sensazione.
Sei riuscita a farmi commuovere e a farmi sorridere. Come sempre, sei stata capace di riempire gli spazi di emozioni così vere che il lettore non può che immedesimarsi in George.
Potrei parlare per ore, ma non ho altre parole che potrebbero esprimere quanto mi hai fatto emozionare!
Complimenti, davvero!
A prestissimo!
Rachel*

20/03/12, ore 20:08

Oooooh ma come siamo state veloci! non mi aspettavo pubblicassi la tua nuova ff così in fretta! :3
beh, come tu stessa commenti, la storia è molto triste, ma già mi pare di averti commentato che, come te, di Fred e George non è che me ne sia mai fregato granché, e (brutto a dirsi) la morte di Fred mi ha lasciato indifferente. Di pietra, giuro. Anzi, infilo ancora di più il dito nella piaga: non mi ricordo mai chi dei due è morto, li ho sempre ocnfusi XD

ora qualcuno mi contatta per potermi uccidere! ;P no dai, a parte questa nota che non c'entra niente, devo riconoscere che, ancora una volta, hai scritto una bella opera senza sbavature, hai un bello stile che migliora di volta in volta. Cosa mi fa attendere scodinzolando la tua prossima opera! ^w^

Sincerely yours, Fra The Duchess ;D

19/03/12, ore 23:02

No dai, niente pomodori, è carina come storia. Ovviamente è triste dato l'argomento, e ti dirò un po' ne leggo di storie sulla morte di Fred, ma non tutte, anche perchè poi alla lunga sono ripetitive.
Anche la tua, perdonami la sincerità, non è poi molto originale, ma comunque è ben scritta, è toccante al punto giusto e dà l'idea della disperazione che ha invaso tutti i membri della famiglia Weasly per la morte di Fred.
Nel complesso mi è piaciuta, brava ^.^

19/03/12, ore 20:59

Devo dire che come one-shot è davvero bella; di solito non sono attratta da questa tipologie di ff ma questa si è dimostrata piacevole e scorrevole. Hai saputo descrivere gli stati d'animo di George in maniera dettagliata, facendo trasparire l'immagine dolorosa che caratterizza la perdita di Fred. Che dire, complimenti! (: