Elle doit souffrir.
di Psychocrap

21/03/12, ore 17:54

Sai già cosa penso, però ci tengo a sottolineare ancora una volta che le tue parole mi colpiscono, ogni volta che le leggo. Tutti abbiamo bisogno di parlare davvero con qualcuno delle volte, ma alla fine ci rendiamo conto che le parole più sincere riusciamo a regalarle solo a noi stessi. Non si tratta di egoismo, più semplicemente questa è la natura umana. Tu sei una di quelle poche persone che riescono ad essere sincere anche davanti alla vita e con gli altri attraverso le parole, e te ne sono grata. Te ne sono grata perché hai regalato delle emozioni anche a me, e perché non provo compassione, nè repulsione malcelata, piuttosto le tue parole mi sembrano uno specchio ed io riesco a vedervi anche me.
Ciao sposaH.

20/03/12, ore 15:16

E' bellissima. La cosa più bella di tutte è la parte iniziale, soprattutto la prima frase, perché colpisce tantissimo. E' dove comincia l'inchiostro e si spacca il bianco della pagina, dove la verità di viene subito sbattuta in faccia, ma allo stesso tempo non centra subito l'argomento principale - all'inizio tutto è percepito con un senso di straniamento che si dirada nelle righe seguenti. E poi è vero che non puoi parlarci, con la gente, è vero che anche quelli che ti dicono 'io sono qui, ti posso aiutare, parlane con me' dicono solo un mucchio di balle, è vero che a nessuno realmente interessa e tutti vogliono solo avere una storia da raccontare, un matto da aiutare per potersi sentire a posto con la buona azione quotidiana, è vero che dopo i primi scambi di parole tutti se ne fregano e ognuno pensa al suo, di dramma, però fa finta di averti salvato, o almeno, di averci provato.
E questo tu lo dici così, con la semplicità di due righe piccole e nere.
Te lo ripeto, è bellissima. Mi ha lasciata asciutta, un po' più empatica, un po' più compresa forse, e un po' più sofferente.

19/03/12, ore 23:13

...sì, mi piace. E' breve, ma non importa, perchè è intenso. L'unica similitudine che mi viene in mente è una pugnalata allo stomaco, perchè, cazzo, è tutto vero. E come in questo caso, la verità ferisce. La verità fa rimanere di stucco.
Okay, non ha molto senso ciò che ho scritto in realtà .-. Tutto per dirti che mi piace. Ehm, okay, l'avevo già detto ma non importa, te lo ripeto u.u
Il fatto che sia breve non è negativo, magari potresti rendere questa FF una raccolta di pensieri simili, o anche diversi.
E' abbastanza no sense questa recensione alla fin fine, ma gsyduahislaaf io sono no sense D:
Baci
Manu

19/03/12, ore 22:00

Mi piace,mi rispecchia un pò. Purtroppo è corto,ma si sa,a volte i pensieri sono così. A volte sono luuunghe riflessioni,a volte piccolissimi pensieri. Mi piace molto l'ultima frase,è,come dire,poetica,e mi fa immaginare una scena in mente.
Spero tu continui a scrivere così,mi piace davvero questa piccola nota,questo piccolo pensiero :3

-MarTHy-