Un fulgore e la tempesta
di frajkira

14/04/12, ore 21:05

Gia leggendo le prime parole avevo capito che questa favola mi sarebbe piaciuta, infatti è stato così.
La storia di per sè è fantastica, ricca della magia sciamanica degli indiani d'America e ricca di quella pace tra uomo e natura propria a loro.
Trovo che sia poetico il legame che unisce quest'uomo che ascolta i temporali con la natura, anche per il fatto che io stessa cerco di vivere come lui: nel rispetto della natura e di tutti i suoi esseri, ascoltando e rispettando dal più piccolo insetto al più devastante temporale.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti e ti invito a scrivere altre storie simili, magari sottolineando sempre questo fantastico rapporto di pace uomo-natura.
Scrivi presto,
     Cla

20/03/12, ore 23:59

Complimenti sinceri.Come ogni favola che si rispetti e che è tramandata a voce, almeno nei tempi passati, anche la tua sembra trascritta da una antica leggenda indiana per l'appunto.Oltre ad avere tu una ottima padronanza di linguaggio e averci regalato una fiaba genuina e originale, hai saputo innestare una buona dose di fantasia, ma in modo veramente lodevole.
A presto
cordialmente
ulisse999

20/03/12, ore 20:06

molto carina questa favola: hai usato un linguaggio chiaro ma allo stesso tempo ricercato, proponendo immagini singolari e molto belle. complimenti, a presto,
Isaby94