Alice
di alaisse_amehana

26/11/13, ore 22:41

La descrizione di questo liceo mi ricorda immensamente il mio, non è che ti sei ispirata al G.B.Vico ?
Cmq questa storia si presenta breve, con una trama avvincente e personaggi interessanti.
Complimenti !!

13/11/12, ore 14:35

Ti dico solo una cosa...Secondo me la dovresti pubblicare! E' una storia stupenda, non ci sono parole.

08/10/12, ore 11:38

Questa storia mi piace. Mi piace davvero moltissimo.
Ho cominciato ad amare Alice dalla terza riga. E il tuo stile è davvero fantastico, scrivi benissimo e non ho trovato NEMMENO un errore (la mia personalità grammar-nazi ringrazia).
La trama mi piace davvero molto, è sviluppata benissimo (e ho letto solo il primo capitolo!) e mi ispira un sacco.
Oddio, credo di non avere abbastanza complimenti da farti xD E' molto difficile per me trovare delle belle storie ORIGINALI su EFP, almeno, delle storie che piacciano A ME.
Quindi complimentissimi.
(*inserisce nelle seguite/preferite e continua a leggere*)

08/07/12, ore 01:16

wao! è davvero interessantissima :D complimenti! ti andrebbe di leggere la mia? siamo sullo stesso genere più o meno :) un bacione :*
giorgs.

26/06/12, ore 17:54

Ciao! Dunque, vorrei iniziare col dire che è un inizio fantastico! L'utilizzo della prima persona e del tempo presente riescono ad avvolgere il lettore all'interno della storia fino a farla vivere come una vera e propria realtà, quindi ottima scelta! La storia mi piace, è interessante, e permette di inquadrare bene le situazioni e le persone, così realistiche ma originali da essere tanto solite quanto insolite. Ci sono alcuni dettagli propositamente lasciati nell'ignoto che spingono alla lettura e alla scoperta, stimolando la vena investigatrice di chi ama vivere e scoprire le storie, e non solo leggerle. La vividità di tutto ciò che accade non risulta comunque pesante poiché alleggerito da frasi ironiche, espressioni parlate e tipiche dei pensieri comuni. Insomma, adoro questa storia. Leggo subito il seguito ^^ grazie per la stupenda storia! [•Bambi•]

18/05/12, ore 18:24

Okay, non inizierò col dire che sono in ritardo di 19 ore e 30 minuti. .-.
Ops, l'ho fatto.
Mannaggia.  ._.
Comunque sia, adesso ne ho la certezza: sei una scrittrice nata. Cioè, fin dal primo capitolo le desrizioni erano così reali e particolareggiate che mi vedevo (?) la scena scorrere davanti agli occhi.
Insomma, era tutto alquanto... tangibile.
Poi, inizio col dire che Alice è fantastica, e ho pianto, sì, proprio PIANTO a leggere il pezzo in cui la sorella (perdonami, ma il nome prorpio mi sfugge ._.) la insulta... come dire, mentalmente (?).
Proprio così, ho pianto perché sei bravissima a far emozionare la gente *w*
Okay, non ho molto tempo  (circa quindici secondi XD), quindi farò un salto temporale (?):
adoro Blu e Diego! Sono così... affascinanti? Si può dire?
Blu è dolcissimo (soprattutto nella parte delle cavallette e del videogioco) **
Ancora un mucchio di compliemtni, mi reclamano in altra sede .-.
Sei fantastica!
Alla prossima (:
eMMe xx

03/05/12, ore 21:23

Eccomi qua a recensire anche questa tua storia!! Devo dire che la protagonista mi somiglia molto! O.O No, non sento i pensieri della gente, nè vedo strane immagini... ma sono un disastro completo come lei!!! Ahahahah!! La scena della colazione, per es. mi ricorda un pomeriggio invernale con mia sorella, mentre prendevamo una cioccolata in tazza. Adesso ve la racconto, mi fa ancora ridere!!! (Credo che rovinerò la mia repuzaione per sempre -_-) Cmq... Siccome portavo l'apparecchio da poco e mordere anche un biscotto mi faceva male, ne ho ingoiato uno intero, inzuppato nella cioccolata. Col risultato che avevo la bocca piena di biscotto (gocciola) e cioccolata e quando mia sorella ha alzato la testa dal suo libro per guardare nella mia direzione (facevo un po' di rumore... ahem... ed ero seduta di fronte a lei dall'altro capo della tavola) mi ha guardata come la sorella di Alice!!! Ahahahah! Non ci ho fatto una gran figura...
Ok, lasciamo da parte me e concentriamoci sulla storia! Molto carina anche questa: hai sempre delle trovate geniali, devo dire, con questi poteri strani che riesci a inventarti e il tuo stile di scrittura è molto bello, pulito, veloce, pieno di spunti umoristici... e le caratterizzazioni dei personaggi sono davvero ben fatte. Con poche parole riesci a delineare tutto l'ambiente: la scuola, la famiglia di Alice, l'ansia per la prova di latino (mai fatte, per fortuna le versioni!! Ma oggi mi pento che il latino non ci fosse nel mio liceo, ahimé).
E' molto interessante! Ora sono curiosa di capire cosa c'entra esattamente l'altra ragazza e se anche lei possiede uno strano potere che ha modificato quelli di Alice. ^_^ L'unica cosa che a me non piace (ma è un'idea personale) è quando in una storia si usa sempre il presente. Si fa anche nei romanzi di successo, non è certo un errore, ma io i racconti li vedo sempre al passato ^_-.
Comunque ottimo lavoro... ma spetto anche "Theo"!!!!
Bacioni!

23/03/12, ore 18:41

E magari tu avrai pensato: se posto un'altra storia LUI non verrà a rompermi le balle, LUI rimarrà concentrato su Theo e io potrò dire o fare quello che voglio con la mia fic...E INVECE NO!!
Sono anche qui, e non smetterò di rompere le balle.
Che dire...interessante. Un'idea sfiziosa quella della PensieroTV, davvero, ma altro che aspirine, la piccoletta avrà un mal di testa coi controfiocchi ogni santo minuto della sua vita. Bella capacità però...saprei io come sfruttarla a dovere *pensa a cose che è meglio non conoscere*
Ciò detto...LATINO...NUOOOOOO. Pure quando non voglio salta fuori, che palle. E pure Cicerone, che tra gli autori è quello che schifo di più...MONTATISSIMO PRESUNTUOSO.
Vabbè, lasciamo stare. Tanto perchè tu lo sappia, questa finisce tra le seguite, e se scopro che trascuri Theo per quest'altra storia, beh, ho delle foto molto compromettenti che potrei mettere in rete, quindi stai attenta.
Sayonaraaa.
PS: E' una mia impressione, o entrambe le tue storie hanno per titolo il nome del protagonista?
PPS: Nessun errore riscontrato XD

23/03/12, ore 12:24

Wuaw, Ale, la storia è bellissima!!!  Se non altro per come hai descritto la nostra vecchia scuola e i nostri compagni *_*
Partendo dall'inizio, la scena in cui Alice arriva in classe in ritardo e la prof la manda a prendere il foglietto giallo, mi ha ricordato la Bumbi e la sua maniacale puntualità -.-' e la bidella Maria... mi ricordo ancora il suo modo incomprensibile di parlare e la sua voce... "forse in strada non l'avevano sentita..." Ahahahahah!
La versione è stato il pezzo che ho preferito, soprattutto quando descivi i pensieri di Stefano (secchione!) e del resto della classe (panico più totale -.-').
Infine, la scelta di Eleonora, come smorza-poteri di Alice, la trovo azzeccata anche perchè se dovessi descriverla lo farei come hai fatto tu, circondata dagli animali e molto solare :)
In sostanza, andrò avanti nella lettura perchè amo troppo il tuo modo ironico di descrivere i nostri ex-compagni, e spero che ci saranno altre descrizioni così divertenti, e anche perchè la storia mi intriga benchè sia solo una piccola introduzione ;)

21/03/12, ore 22:51

Sono nuova di questo sito ed è la prima volta che leggo una storia scritta da un'aspirante scrittrice (giusto?), ma volevo farti i complimenti perchè il racconto mi è piaciuto :)
Il tuo modo di scrivere è scorrevole e brillante e leggendo la storia mi sono vista ricatapultata nel mio vecchio liceo... Bellissima la frase in cui Alice commenta :"Metà della classe sta urlando, metaforicamente parlando, in latino, mentre l’altra metà insulta a fasi alterne l’insegnante e Cicerone". Ovviamente, venendo da un classico, la scena mi ha ricordato gli attimi di panico vissuti durante la traduzione XD
Immancabile, secondo me, il personaggio della bidella Maria che mi ha ricordato la vecchia bidella che c'era nella mia scuola e che, come lei, aveva un vocione e un modo di parlare incomprensibile.
La protagonista è introdotta bene e, a parte il suo piccolo "handicap", che devo ancora comprendere a pieno, sembra una normale adolescente che deve combattere con una sorella perfettina, che tra l'altro è abbastanza odiosa anche se non possiamo farle una colpa se è in grado di emettere queste "onde positive" che conquistano chi le sta intorno...
L'amica Eleonora, invece, è alquanto strana e soprattutto mi piace che sia circondata da una sorta di foresta ambulante che la fa assomigliare molto a "madre natura"; ovviamente sono stata catturata dall'abilità di quest'ultima di smorzare la capacità di Alice nel sentire e nel vedere i pensieri degli altri, quindi andrò avanti nella lettura e spero di divertirmi e di incuriosirmi anche nei prossimi capitoli.
Ciao :)

20/03/12, ore 23:47

Ti ho messo tra i preferiti. u.u Motivo per cui vengo a commentare anche questa bellissima storia.
Per prima cosa il nome della protagonista e questo suo "dono" si sposano benissimo assieme; perchè ha una vaga e lontana ripresa di Alice nel paese delle meraviglie, dove la piccola si ritrova in un mondo completamente strano e fuori controllo, proprio come la tua Alice, anche se lei non ci si ritrova, ci è nata XD.
Rispetto a Theo è più cupo, si capisce benissimo che la protagonista non ne può più, posso capirla poverina! Neanche io vorrei sentire mezza Torino che urla senza mai smettere! Giusto una curiosità: ma sente e vede pure i sogni della gente?
E poi c'è questo personaggio particolare: Eleonora. Mi piace il fatto che Alice non riesca a vedere e sentire i suoi pensieri, ma in compenso vedere... una specie di mini madre natura. Possiamo definirla così? XD È veramente una qualità dolce e carina.
Bene, sappi che leggerò pure questa storia! :)

20/03/12, ore 22:01

Ciao! :)
Ho trovato l'inizio della storia molto interessante! La protagonista mi piace fin da ora ed il tuo stile di scrittura è molto piacevole da leggere! Non ho trovato errori ed il primo capitolo invoglia il lettore a continuare la lettura.
Inoltre mi incuriosisce molto Eleonora, dato che sembra mitigare gli effetti collaterali dei poteri di Alice. Anche la fine tuttavia mi ha lasciata con molte domande irrisolte. Non vedo l'ora di leggere i nuovi capitoli per sapere come proseguirà la vicenda! Complimenti!

By Cleo^.^

20/03/12, ore 17:05

Ciao! Uao, un'altra storia! Non posso che essere contenta. :) Dunque, anche qui lo stile é caratterizzato da molta ironia.. Anche se, almeno in questo primo capitolo, l'atmosfera è un po' più cupa forse rispetto a Theo, nel senso che sono riuscita a percepire molto bene il disagio della protagonista, la sua difficoltá nella vita di tutti i giorni (non so se sono stata abbastanza chiara). Tutto ció è mitigato dalle continue battute di Alice, che riescono semore a strappare una risata. Divertente la parte della versione, avendo vissuto per cinque anni scene simili, mi ci sono rivista! In particolare ero una di quelle che imprecava contro prof e autore.. :) L'amica Eleonora porta una ventata di positività nella vita di Alice. Tra l'altro tutte queste particolarità che la distinguono dagli altri (niente voci, animaletti vari) derivano da una qualche capacitá? Mi sembra interessante che possa anche fungere da "isolante". Lascia che te lo dica, la zampa che spunta dallo schermo ultrapiatto (bella definizione!) è inquietante... Ho trovato qualche errore, ma in questo momento non sono in grado di segnarteli tutto.. Una volta a casa, rimedieró. ;) Senza dubbio seguiró anche questa tua storia, adoro il tuo stile e sono molto curiosa di vedere cosa hai preparato per Alice! baci, Wynter

20/03/12, ore 14:54

Ciao!!!
Che bella sorpresa!!! Stavo controllando gli aggiornamenti di Theo e ho scoperto che hai pubblicato un nuovo racconto (questo perché sei tra i miei autori preferiti). Così mi sono buttata a capofitto nella lettura subito. E ho avuto la prova che sei veramente in gamba. No, seriamente: scrivi molto bene e hai delle idee geniali e originali, ovviamente. Non ho mai letto nulla di simile e questo rende la novità ancora più interessante. Senza contare che il liceo è sufficientemente vicino da ricordarmi bene almeno una parte delle sensazioni di Alice.
Non so se sia dovuto al fatto che sono chiusa in biblioteca a "studiare", ma per quanto mi riguarda hai reso eccellentemente l'angoscia della protagonista. Le sue percezioni, tra l'altro, sono molto particolari, ma mi sembra che tu sia riuscita a spiegarle bene.
Non credo che sia il caso di fare un confronto con l'altro tuo scritto, ma brevemente dirò che questo personaggio è ben diverso caratterialmente da Theo. Benché rimanga dell'ironia di fondo, è molto più attenuato in Alice. Lo stile si adatta perfettamente a questo personaggio più complesso, più difficile se vogliamo (tanto per attenerci alle opinioni dei prof).
Divertenti alcune battute come "le suggerirei di saltargli addosso e darci un taglio con quella lagna" e tutto l'episodio della versione. La professoressa ha avuto la sua degna caricatura: ti sei ispirata a qualche esperienza personale?
Mi piace tantissimo Eleonora con gli scoiattoli, le farfalle e le coccinelle che la circondano. Molto tenera.
Ultime note. Ho trovato il capitolo un po' lungo, considerato che si tratta di una lettura allo schermo. Un paio di errori di battitura:
"vediamo innanzitutto" (l'hai scritto separato)
"Se non fossi troppo impegnata a non vomitare la brioche" (hai messo una e invece della a).
Per il resto, hai tutta la mia ammirazione e apprezzamento!
Giadins