Reny
di ellephedre

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
20/03/12, ore 15:10

Wow!! Bellissima questa storia!! Questa Serenity mi piace molto, soprattutto mi piace vedere finalmente il lato umano e sentimentale di quella che mi è sempre sembrata regale, legata al suo ruolo di sovrana, e quasi eterea!
Su Sian non ci ho ancora capito molto, e un personaggio ancora molto misterioso che non vedo l'ora di scoprire meglio..
La scena finale dove Serenity si accanisce sul marmo mi è piaciuta troppo!! In effetti in quel momento mi ha ricordato parecchio Usagi quando si mette in testa di fare qualcosa!!
Non vedo l'ora di leggere come continua questa storia tra Serenity e Sian!!
Complimentissimi Elle!!
Edit: 28/7/14
Tornando a leggere questo capitolo in vista del read along mi sono resa conto di aver lasciato una recensione in cui non dicevo quasi nulla, quindi ho pensato di aggiornarla con le impressioni che ho avuto dopo la rilettura.
Dalle prime righe si capisce tutto l'amore che Serenity ha per i fiori, ovviamente i suoi preferiti sono le rose (vogliamo mettere che in qualche modo contorto è stata lei ad ispirare Tuxedo Kamen?). È molto suggestivo quando lei stessa si descrive attraverso i fiori, inoltre è molto bella l'immagine di questa regina che con le rose diventa solo una donna con le mani sporche di terra cura i suoi fiori!
Lo scorcio sui disordini dell'universo non mi è sfuggito. C'entra con quella parte del passato che si ricollegherà al sequel di Verso l'Alba?
Il suo sentirsi "terminata" mi ha spezzato il cuore, Sia le servirà proprio per dare una bella scossa alla sua vita!!
È bellissimo il momento in cui lei ricoperta di sangue con le mani nelle viscere di un uomo per curarlo, senza l'ausilio del potere che ha usato per tutta la vita, si sente di nuovo viva!! Ma questa pasta di chròs che somiglia tanto al pongo non sarà poco igienica per riparare dei vasi sanguigni?
Il primo contatto tra i due non è certo dei migliori. Sono curiosa di scoprire come mai questo uomo senza potere lo odia tanto. Per lei invece è una bella sfida interagire con quest'uomo privo del potere che invece è da sempre parte di lei, e che lo odia ma nonostante ciò ha una sua forza non indifferente, anche se è un uomo distrutto....
Le loro interazioni sono appunto molto interessanti, ma ho seriamente bisogno di un dizionario Aveniano-Italiano per che Reny sarà riuscita a comprendere i rudimenti della lingua di lui ma io non ho capito un accidenti!
Un fiore donato da un pretendente che è un sovrano del sistema solare. Visto che di linee maschili ce ne sono due... Antenato di Mamoru o di Zenas?
Visto come sembra mettersi le cose tra loro mi sa che galeotto sarà il fiore e colui che lo ha donato.
(Recensione modificata il 28/07/2014 - 12:52 pm)
(Recensione modificata il 30/07/2014 - 07:31 am)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]