Spettrocoli
di Shnusschen

11/04/12, ore 17:25

Oh, ma questa drabble è una meraviglia *-*
Con pocchissime parole sei riuscita a parlare di Luna come pochissimi hanno fatto, mi è sembrato davvero che fosse lei a parlare. Perché in effetti la drabble tratta di un argomento non propriamente allegro (anche della madre morta, ad esempio) con la stessa naturaleza e semplicità con cui ne parla Luna.
Io vedo il mondo con gli Spettrocoli.
Questione di punti di vista :3
Davvero splendida, mi è piaciuta molto.

23/03/12, ore 22:05

Ciao, cara! ^^ Finalmente sono arrivata anch'io!

Direi che hai veramente azzeccato l'IC di Luna, in questa drabble; parla della sua esistenza, di come gli altri la evitino, considerandola strana, ai limiti della pazzia, e addirittura della sua mamma morta, e lo fa in maniera del tutto naturale, senza rabbia o tristezza. Perfino quando dice che nessuno vuole essere suo amico, non riesco a leggerci autocommiserazione, ma una semplice constatazione, detta con gli occhioni sgranati e un po' sporgenti.

'Vedere il mondo con gli Spettrocoli' mi sa un po' di riadattamento magico del modo di dire 'vedere il mondo attraverso occhiali rosa'... in cui il rosa dovrebbe essere un segno positivo, ecco. Non conoscendo i tuoi gusti cromatici, ho preferito specificarlo ^O^
Ricalco le recensioni di Fera e Lauri, complimentandomi per l'idea della drabble e l'abilità con cui hai saputo rendere la cara Luna.

Un bacione :*

21/03/12, ore 14:16

aaaaaaw, mi è proprio piaciuta *_*
Principalmente mi è piaciuta l'idea degli spettrocoli come metafora di come Luna vede il mondo, è delicata, lunesca e simpatica *-*
Poi in generale tutta l'introspezione di Luna è perfettamente IC, e mi ha fatto impazzire la frase sugli "strani cavalli", e come l'hai collegata al pensiero che i morti non ci lasciano...BRAVISSIMA!
Alla prossima, ci sto prendendo di nuovo gusto con le tue ff!
Love love! <3
Lau

21/03/12, ore 14:13

Awww! Ma quanta Lunaticità in una sola drabble *-*
Mi piace: ha uno stile semplice che ricalca la semplicità stessa di Luna, del suo modo di vivere e di pensare; le ultime due frasi mi sono piaciute moltissimo, rendono perfettamente il concetto che lei veda il mondo con occhi diversi - e non per questo folli.

Una buona prova di drabble e un'ottima caratterizzazione, brava! ^_^