Tramonti e Albe Cremisi
di CherryBlossomHime97

19/03/14, ore 20:14

Seconda recensione premio "OneShot Contest: Angst Vs Fluff"
Dopo questa os è ufficiale io ti adoro! Mi piace tantissimo come scrivi, anche in questa storia così particolare ed articolata ti sei mossa benissimo, ogni cosa diventa chiara e cristallina. L'idea è assolutamente nuova e originale. E che dire del finale, ottimo, altro che happy ending, un po' di sano angst fa sempre bene! la coppia in se non mi fa impazzire, proprio non riesco a vederl insieme, sarà che nel mio immaginario Tsunade deve stare con Jiraya. Comunque sia, complimenti!
Baci Baci
Jogio

21/07/12, ore 20:04

Facciamo così... visto che questa storia merita una recensione seria (e più recensioni... visto il trattamento di questa non mi lamnterò più delle mie, o almeno ci proverò), ti allego innanzitutto il giodizio e i punteggi.

Non so veramente come commentare la tua storia... cioè,non oso. Chiaramente ti sei impegnata veramente e con ottimi risultati... Sbrighiamo subito la parte tecnica.
Grammatica e sintassi sufficiente, ci sono alcuni errori sparsi qua e là, distrazioni per la maggior parte, che, data la lunghezza, sono leggermente più giustificabili, ma anche alcuni funzionali allo stile che invece è anomalo quanto interessante, alterni prima e terza persona, versi di canzoni ed epigrammi, presente e passato, tutto amalgameato a regola d'arte... E' evidente che sia un lavoro tutto voluto e, nonostante avrei optato per non inserire i versi, l'ho molto apprezzato.
Passando alla parte veramente narrativa, ho pochissimo da contestarti, purtroppo, i personaggi sono molto IC, sia Tsunade che Naruto,ma una cosa dovrei asserirla: tutta la storia è, per ovvi motivi che non diciamo nel caso qualcuno voglia leggerla, narrata dal punto di vista di Naruto e perciò non dovrebbero esserci (all'infuori della frase finale) introspezioni della donna... per quanto utili all'IC e belle siano, è fondamentalmente sbagliato.
Solo Sasuke (che non era nella consegna e quindi è esente da giudizio) è OOC, ovvero la sua motivazione non sta in piedi ma capisco quanto fosse necessario l'espediente per la condizione che hai rispettato egregiamente; in effetti sei l'unica con un pacchetto difficile ad aver consegnato! Ad un primo momento pensavo che avessi messo troppo al centro il sole invece dello sharingan, poi ho capito la genialità della tua idea vedendo come sottolineavi continuamente il suo rosso sanguigno, quindi benissimo per questo punto. L'interazione è buona, perchè in effetti i due concludono ed, anche se pensavo fosse scontato, è l'unica tra le fic presentate,pur trattandosi SPOILER di un illusione. Inoltre nello stesso punto rientrano anche i sentimenti... seppure non si capisce bene la linea di confine come viene varcata, si perde un attimo il tempo, sembra che si cambi scena e, in un altro contesto, te l'avrei criticato.
Originalità direi decisamente elevata, sempre per come hai inserito la condizione e per il finale *.* e così per il gradimento, io amo le storie senza happy ending, psicologicamente impegnative e originali... Non è eccezionale ma più che discreto.
 Se vieni a lamentarti ti sacrifico a Jashin... paceh e ammoreh.

-Grammatica e sintassi: 7/10
-Premio epilogo
-Premio Lunghezza
-Premio IC Lui
- Premio Interazione.

PS: Vieni a ritirare i sette banner se non l'hai fatto.

Oh, non ho parole per descrivere questa storia, a parte quelle banali già usate, è arte (tipo quella di Dei<3)... sì esatto... però resiste all'usura. E' fenomenale, se ti sprono a scrivere così, continuerò a tallonarti a lungo. Eh, ehi... io non sono mai sicura dell' IC di Naruto e wow devo imparare da te... e anche per l'alternanza di tutti i tipi di scrittura, la trama (che c'è) e gli espedienti... Tuitto semplicemente divino.

A stanotte (?) quando recensirò le altre storie... bye bye
(Recensione modificata il 21/07/2012 - 08:10 pm)

11/04/12, ore 14:42

Geniale. Il pairing (strano ma geniale), la canzone (I amo i green day), le sensazioni, le emozioni. Tutto. Davvero complimenti. Credo che in fondo vista in una maniera contorta (di solito la mia) questo sia una sorta di Happy Ending. In fondo Naruto muore con l'immagine della persona amata nella mente. Bella davvero

21/03/12, ore 20:51

Davvero una storia molto bella, e con un paring particolare ^.^
Mi è piaciuta molto, fatta bene e piacevole da leggere.
Il finale, x me ke amo i lieto fine, era un pò tragico, ma assolutamente bellissimo XD
Continua così! Nn vedo l'ora di leggere altre tue storie belle cm questa ^.^
Complimenti!
Jeo 95