Troppo poco carina
di Risa_chan

28/03/12, ore 14:55

Oltre alcuni /intrascurabili grunf/ errori grammaticabili (lui l sarà -anche nell'intestazione-, non lo ammettere ..) non è male. E' un'analisi un po' strana del carattere di Liz, sarà che sono al volume 10 del manga e nelle due stagioni di anime non ricordo di aver visto Liz in crociera quindi quel capitolo me lo sono persa/non ci sono ancora arrivata e non posso perfettamente capire di cosa stai parlando quando dici che è una "combattente innocente" ma certo ho sempre saputo che Liz in realtà è una persona forte e determinata, sempre. Ciel forse non la ama, come pairing mi pare un po' azzardata finché il Bocchan rimarrà così schivo nei suoi confronti (il mio cuore di fanciulla che piange per Liz quando lui la manda via!). Certo, non si può mai dire che un amore fra questi due non possa scoppiare, anzi! L'eleganza risaputa di Elizabeth colpirà prima o poi il piccolo Ciel? *cof* che in effetti speriamo cresca perché se Kuro fosse stato un anime diverso avrebbe potuto essere il Lovely Complex dell'800 LOL *cof*
In ogni caso, brava!
Nenelafolle

22/03/12, ore 15:19

Inanzitutto ciao, è da poco che scorrazzo per questo fandom, ma mi sto già rimboccando le maniche per leggere e recensire la maggior parte delle storie già presenti, senza però mancare di attenzione a quello in cui "vivo".
Nonostante io ama lo yaoi e veda un qualcosa di assai intrigante tra Ciel e Sebastian, non posso negare che Lizzy non mi abbia colpita come personaggio.
Penso che sia il mio modello esatto di "ragazzina perfetta nelle imperfezioni"; è vivace e sempre disposta a mettere tutta se stessa per gli altri, come ci è statomostrato nel manga ed anche nell'anime.
La sua esuberanza e voglia di vivere da quel tocco di non so che alla storia in generale, penso sia uno dei pilastri pontanti della trama infondo.
Con queste parole ti faccio i complimenti per la Drabble, scritta in uno stile semplice, ma con poche imperfezioni.
A presto;

Nazzumi

21/03/12, ore 20:59

Allooora, bene! Altro personaggio che non viene citato molto spesso, se non ultimamente con la sua svolta eroica nel manga!
Bene...devo dire che Elizabeth è un personaggio che ho sempre apprezzato, nonostante inizialmente fosse solamente un "orpello" della vita di Ciel, inserito solo per sviare i pensieri dalla *sovraccarica di fungirl* SebCiel (che io, personalmente, trovo molto banale, abusata e sviscerata ormai fino all'osso).
Ecco, lady Yana ha il bel vizio di inserire un passato o una retrospettiva tragica a un personaggio fluff, il che è molto apprezzato. Anche se con Lizzy l'ho trovato un po' inquietante (no, sul serio, perchè continua a darsi tanto da fare per Ciel? Capisco l'amore, ma a questo punto i suoi occhi avrebbero anche potuto sviare da altre parti...XD).
Comunque, la drabble è ben scritta perchè non mi ha "pesato" affatto, anche se ci sono sempre quei due o tre errori di battitura che distolgono un po' l'attenzione, comunque compliments!
Grazie :-)