Sono un gatto, o meglio, un Kneazle.
di LunaMalfoy

22/03/12, ore 00:44

Ciao! Questa shot è davvero interessante.
Una volta lessi una ff dove Mrs Purr si era presa una gotta per Grattastinchi, ed era spassosissima!
Anche la tua idea è davvero buona: hai descritto bene gli anni migliori dei Malandrini, e le frasi che hanno lasciato sulla loro mappa per Argus Gazza sono veramente malandrine, per l'appunto!
Tuttavia, devo ammettere che hai scritto troppo poco dei gemelli Weasley, eredi riconosciuti e confermati di Ramoso, Felpato, Codaliscia e Lunastorta.

Avresti potuto descrivere più nel dettaglio un singolo evento per volta, formando così diversi capitoli.
Per esempio, un'ottima idea, sarebbe stata quella di dedicare un capitolo ai Malandrini (magari diviso in quattro parti, una per ciascuno, se non addirittura quattro capitoli separati se riesci a farti arrivare dal cielo una buona idea xD), uno per i gemelli e magari un altro per Harry.
Magari anche un episodio con Pix, ci sarebbe da sganasciarsi dalle risate!
Però forse alla fine non avrebbe più avuto senso l'ultima parte, quella dove Mrs Purr parla del rapporto e del carattere del suo padrone, Gazza.
Allora avresti potuto lasciare la ff a un solo capitolo, ma aggiungendo ulteriori particolari.
Questa è solo la mia opinione, quindi puoi ignorarla beatamente, tanto parlo sempre a vanvera :/

In ogni modo, credo che per il "messaggio" del racconto, ovvero come vede Hogwarts un Kneazle particolare come Mrs Purr (almeno credo che fosse questo il tuo intento, oppure ho preso un palo incredibile xD), hai fatto bene a scrivere una sola shot*, anche se penso ancora che avresti potuto usare un po' più di parole per i miei adorati gemelli u.u

In conclusione, scrivi davvero bene ed è una shot davvero originale.
Un bacione! Francesca :))

P.S. *sì, lo so, mi contraddico da sola.
Non so se è chiaro ciò che ho scritto, cerca di capirmi: sono sveglia dalle sei di stamattina e non mi sono fermata nemmeno un attimo!