Forgive me.
di Lollyware99

01/04/12, ore 14:03

Con un ritardo stratosferico, ma alla fine riesco a recensire questa storia *-*
Parto con il dirti che mi è piaciuta moltissimo, sopratutto perchè, per una volta, viene espresso il dolore di America più che quello di Inghilterra; trovo i sentimenti di Alfred espressi molto bene: si percepisce chiaramente la sua sofferenza e il suo senso di colpa, nonostante sia consapevole e fiero di aver fatto la cosa giusta per la sua gente.
E poi... FrUk♥
Con questa hai toccato il mio cuore nel profondo! E' splendida l'immagine di Francis che consola Arthur sotto la pioggia e ancor di più lo è vedere la gelosia di Alfred, che prima fa di tutto per dividerli e poi rinuncia perchè capisce che è una battaglia persa. Fa molta tenerezza Alfred, nonostante tutto: vedere la persona amata con un altro è sempre una grande sofferenza.
Non posso poi non menzionare "Scusa, scusa! Non lo faccio più Arthie, scusami! ...Mi vuoi ancora bene, vero?" è la frase che ho preferito in assoluto! Un po' perchè è tenerissima, ma sopratutto perchè, secondo me, rispecchia in pieno la personalità di Alfred, che rimane sempre un po' infantile.
In generale questa storia è bellissima e non posso che farti i complimenti!♥
E' scritta molto bene e trasmette davvero moltissimo... mi spiace solo di averci messo così tanto a recensirla, ma sono cause di forza maggiore.
Alla prossima!♥
Un bacio!♥

01/04/12, ore 00:13

Povero Alfred T.T sono così abituta a vederlo tutto allegro e scherzoso che questa fic mi ha commossa. Fortunatamente non l'ho mai provato ma deve essere terribile amare qualcuno che sta con un altro. Per quanto Arthur sia il mio personaggio preferito (yeah 8D) certe volte mi viene da pensare che non si meriterebbe nulla. E poi non posso che essere dalla parte di Alfred. Diciamo perchè Francis non lo adoro particolarmente e perchè preferisco la Usuk... ma qua non stiamo parlando dei miei gusti! E' scritta molto bene e mi "passa" le emozioni di Alfred. Inoltre il fatto che ha dichiarato indipendenza non come essere umano ma per volere della popolazione è un piacevole diversivo. E questo mi fa pensare che nonostante le apparenze Alfred fa anche un po' quello che vogliono gli altri e vederlo così triste mi farebbe venire la voglia di correre sotto la pioggia e stringerlo forte finchè non soffoca. E' anche vero che Arthur si è infilato in un pericolos triangolo e che nei triangoli c'è -quasi- sempre qualcuno che rimane deluso e non si può pretendere che qualcuno si metta con qualcuno che non ama... ma povero Alfred! E l'ultima frase è... così arrendevole, disperata. Sì, certe cose Arthur non le merita. Concluderei dicendo che ho apprezzato molto ^^

A prestoooo! (Veeeeeh-)
Phantom Lady

22/03/12, ore 20:39

Essendo io sia fan FrUk che UsUk e che, aihme, ci sono passata anche io su una cosa simile (il ragazzo che mi piaceva stava con un'altra), beh...non potevo non commentare questa fic.
Ti dirò, Alfred è un personaggio che solitamente mi mette allegria, o al massimo fastidio. Tu per la prima volta mi hai fatto provare nei suoi confronti tenerezza e tanto, tanto sostegno. Sia per lui che per Arthur che alla fine è anche dispiaciuto del fatto che Al abbia deciso di andare via.
è una visione personale dell'indipendenza americana che mi piace molto. In effetti, non è il massimo vedere colui che si ama tra le braccia di un altro...anche se quell'altro è un figo come Francis xD
Brava, questa fic è molto bella, oltre che ad essere scritta bene :)
A presto
Cosmopolita

PS: Solidarietà per Alfred xD (scusa quest'ultimo sclero)

22/03/12, ore 20:22

mannò che è carinissima!!!! davvero, anche se mette depressione *va a abbracciare peluche gigante* ahh *si sente meglio* ... momento di riflessione.... UWAAAH *si sente sola e depressa peggio di prima * comunque a parte le mie sviolinate scrivi davvero bene, complimenti!!!

22/03/12, ore 10:44

Ti devo dire la verità: ero partita a leggere questa fic con un po' di incertezza,sperando che non cadesse nello stereotipo fisso della guerra d'indipendenza Americana,ma sono stata invece contenta di aver continuato a leggerla,in quanto mi fa sempre piacere vedere ogni volta un modo ,un punto di vista diverso per le varie ragioni dell'indipendenza a livello personale di Alfred,è una cosa che ritengo sempre interessante, anche se mi fa male il cuoricino per i miei poveri piccioncini ;w; Ma torniamo alla fic!
Non ho personalmente critiche da farti,anzi, mi è piaciuta molto l'immagine finale e la frase conclusiva di tutta la fic, fa davvero effetto. Non ho molto altro da dire,è un lavoro che praticamente si spiega da solo XD
Complimenti e alla prossima!
Byes