Ispirazione
di JuliaSnape

17/12/13, ore 20:34

Ciao! ^^
Questa flash è molto carina, riesce a descrivere bene un fenomeno che ogni autore, che sia uno scribacchino di ff o un grande romanziere, conosce e ha provato almeno una volta nella vita. Mi è piaciuto il modo in cui ti sei concentrata sulle sensazioni notturne, perché in effetti è parecchio veritiero ^^ Anche la frustrazione dello scrittore che la cerca, la insegue e non la trova è piuttosto palpabile dalle tue parole! È un  bellissimo tema e penso che la tua riflessione sia calzante, oltre che simpatica. Il tuo linguaggio è semplice e scorre senza intoppi per la maggior parte del testo, anche se è impreziosito da alcuni termini più particolari che risaltano e danno in generale un buon livello al testo. Ci sono degli errori di punteggiatura (troppe, troppe virgole!) e qualche errore nei tempi verbali; non sempre viene rispettata la giusta consecutio temporum.
Alcuni esempi:
- Potrai richiamarla a te solo scrivendo quello che ti fece vedere. (Scrivendo di quello che ti ha fatto vedere).
Inoltre nel testo si passa bruscamente dalla seconda persona alla prima plurale: non disturba eccessivamente, essendo comunque un tono colloquiale, ma per precisione manterrei tutto sullo stesso narratore.
Ricordati infine che i puntini di sospensione richiedono lo spazio dopo e che sé si scrive con l'accento acuto.
Un abbraccio e buone feste,
babyjenks

(Questa recensione partecipa all'iniziativa Babbo Natale Segreto 3.0 del gruppo facebook HPeace&Love! Auguri! <3)

15/12/13, ore 14:43

Ciao JULIA! *parte musichetta di natale* io sono Faith e sono qui per farti un regalo.

*spegne musichetta di natale*

Bene ti avverto mia cara che sono incapace di fare recensioni serie e motivate...metto il turbo e parto a scrivere una serie di cose senza senso che la tua FLASH mi ispira.

Hai scritto una flash? Hai scritto una FLASH!!!!

*porge pacco regalo gigante*

Ecco il primo premio, io amo i flash! Lo so è da pazzi svitati... ma io LI AMO!

Ecco perchè ho deciso di leggere questa!

Poi... ammettiamolo... l'argomento è di quelli... ecco vedo che hai capito...GRAZIE

Perchè l'ho letta due volte talmente è bella, l'ho assaporata prima tutta d'un fiato e poi me la sono riletta con  calma, riflettendoci sopra e sono arrivata ad una conclusione.

L'ADORO!

Ecco hai descritto il mio rapporto con LEI esattamente com'è e che tutti noi"scrittori" detestiamo.

L'arrivo repentino, l'addio travagliato, il duro lavoro per farne a me e il ritorno agognato che però di devasta perchè tu non volevi lei, volevi l'altra.

Quella vecchia!

Meravigliosa!

Verde come la bandierina che ti meriti e per fare un po' di colore natalizio.

BUON NATALE,

Faith

16/07/13, ore 02:08

Cara JuliaSnape,
Semplicemente stupenda, l'adoro :) <3

un bacio

ARCOBALENO_ ( anch'io mi chiamo Giulia)

10/04/12, ore 21:02

Ma guarda un po' cosa trovo sbirciando dopo tanto tempo qui... un piccolo capolavoro :)
Sì, anch'io risorgo dalle ceneri, di tanto in tanto, proprio come l'ispirazione... solo che lei è decisamente più affidabile XD
Hai decisamente espresso la sensazione che prova ogni scrittore (o pseudo-scrittore, me misera XD) nel sentirsi sfuggire l'ispirazione, quell'elemento così volatile che arriva troppo poco spesso e per troppo poco tempo; ma allo stesso tempo hai saputo anche descrivere l'enorme sollievo di "riaverla" finalmente con sé.  Ah, questi dilemmi scrittorici (?) D: Ma dopotutto, se potessimo tenere sempre con noi l'ispirazione, non ci sarebbe più gusto a scrivere ;)
L' ultima frase mi ha dato i brividi :3
Brava Moony, non deludi mai :D

-Light- (tua Padfoot <3)

24/03/12, ore 23:24

Mi sono puntualmente dimenticata di recensire (MADRE DEGENERE).
Comunque è bellissima, sul serio; è così diversa dalle solite storie introspettive e poi, cavolo, per uno scrittore l'ispirazione è tutto!
Ed è proprio vero che viene quando meno te l'aspetti, e cresce nel tuo corpo. E' lì che ti attende e poi, come esattamente è arrivata, se ne va misteriosamente.
A mio parere, l'hai descritta in modo poetico e razionale. Hai dato una persona all'ispirazione. Mi piace, mi piace e mi piace.
Molto brava! <3
Grace.

21/03/12, ore 23:20

L'ispirazione o come la chiamo io... ma Musa della creazione credo che sia la cosa più intima che qualsiasi scrittore possa avere. Mi sarebbe piaciuto di più se questo scritto l'avessi approfondito di più.... ma evidentemente la tua ispirazione ti ha consigliato ciò.
Cordialmente