Bulli e cicogne
di Floramoss

11/07/13, ore 00:12

"Se ti va posso farlo io il tuo bambino. Vuoi?" E'.. beh.. adorabile!^^ Amo il modo in cui riesci sempre a trattare questa marea di argomenti, anche seri e importanti, sempre in modo cosi' originale e serio ma che mi strappa sempre un sorriso:) Anche questo capitolo e' riuscito a commuovermi (il bambino portato dalla cerva d'argento) ma anche a farmi ridere (la sgridata di Sev ai ragazzi che pomiciavano in riva al Lago Nero).. hihihihi Adorabile!!^^ Mel

25/03/12, ore 15:40

Perché le cose non potevano essere così semplici e genuine come le parole dei bambini?
La tua storia è da brividi. Mai visto un Harry così bambino e così reale; mai visto un Severus così in canone e così emozionante.
Ho scritto la frase che mi ha folgorato nella sua splendida realtà. Non mi viene da suggerirti che di continuare, se te la senti, e riunire in una serie questi racconti.
Complimenti, bravissima.
Un abbraccio
Chiara

24/03/12, ore 21:03

bellissima questa storia mi ha fatto piangere e sorridere, complimenti

24/03/12, ore 14:04

Questa storia è bellissima, scrivi sempre in modo meraviglioso, quando ho visto un tuo aggiornamento un altro pò gridavo, aspetto sempre di vedere una tua nuova storia!
Ci sono  stati momenti in cui stavo per morire dal ridere, il piccolo Harry che fa la fatidica domanda del sesso è meravigliosamente dolce, anche se Severus è rimasto moooolto scosso. Per non parlare del colloquio con la professoressa babbana, li la nostra care Molly si prende una bella rivincita, anche se, a fine giornata avrà sicuramente un paio di ematomi sui piedi XDDD
Tanta tenerezza invece nell'abbraccio mozza fiato tra i protagonisti della storia *-* mi si è sciolto il cuore ** Anche quando Severus chiede di vedere Harry quando stanno a scuola, bellissimo.
Quando si parla di baci, e Severus racconta del bacio dato a Lily mi ha fatto tanta tristezza, Harry capisce anche che il suo tutore sia avvolte triste per quello, questi due mi faranno impazzire, sono troppo dolci e si leccano le ferite reciprocamente.
Ma il vero spendore di questa fic, che da un senso a tutto è la parte finala.....non l’aveva portato una cicogna, e nemmeno un gufo. Lo aveva portato una cerva d’argento.
Ti farei una statua solo per questa magnifica frase. U.U
Alla prossima fan fiction, un abbraccio da Mocchi <3

23/03/12, ore 13:05

Davvero molto bella
mi piacciono le storie con Severus che fa da padre ad Harry, sono persone simili, ferite dalla vita e quindi possono comprendersi a fondo
In più tu li descrivi in modo davvero tenero

22/03/12, ore 23:43

Non so esattamente come iniziare questa/o recensione/commento.
Mmmh, proverò con un:
Grazie a te delle belle storie che ci scrivi, sono sempre una piacevole lettura!
Ogni volta che descrivi le sensazioni di Severus, viene pure a me un nodo in gola. E' veramente intenso ciò che prova e ciò che Harry gli regala ogni volta.
Questa storiella mi ha fatta sorridere, e mi ha sciolto alla fine. Voglio dire, la cerva d'argento è stata un'ottima trovata. A parer mio.
Poi non è evidente spiegare ad un bambino di 7 anni che cos'è l'amore per due adulti che sono attratti l'uno dall'altro...tanta ammirazione per Severus che non si tira indietro. u.u
Molto IC il momento in cui pesta i piedi a Molly. XD Riesci ad equilibrare il Severus acido con quello dolce e non è un lavoro da poco, complimenti!
Mi dai sempre delle emozioni, tu. ç_ç
Scriverai ancora di loro due, vero? *-* *occhi da cerbiatta*
Sono contenta d'aver letto una bella storia da parte tua, dopo tanto tempo. Iniziavo a sentire la tua assenza e l'assenza delle tue storielle. *-*
E pensa, ho ri-loggato in EFP solo per commentare questa oneshot, perché in teoria, dovevo stare fuori da questo labirinto finché non avevo finito una mia fanfic (Snarry ahimé).
Comunque, sappi che per colpa tua, io leggerò solo cose Snarry e Severitus (l'ultima è il genere che tratti te) e scriverò solo Severitus, d'ora in poi. v.v

Edit: mi sono sbagliata, è Sevitus e non Severitus. Le Severitus sono quelle in cui Harry è il figlio biologico di Snape, mentre le Sevitus sono quelle in cui Snape rappresenta la figura del tutore. xD
(Recensione modificata il 01/04/2012 - 09:05 pm)

22/03/12, ore 20:19

Mamma mia, come sono contenta di avere letto questa perla!
Splendida!
Severus perfettamente IC; irriverente come sempre ma capace di un amore sconfinato.
Harry a 7 anni è un piccolo terremoto come lo sono tutti i bambini, ma ha una dolcezza straordinaria.
L'argomento bullismo mi ha strappato tantissima tenerezza, l'argomento sesso mi ha fatto ridere da matti, soprattutto pensando all'impacciatezza del povero insegnante. Ma il finale è da sciogliersi di commozione.
Complimenti!
kià

22/03/12, ore 15:25

Bentornata, che storia bellissima anche questa. La parte iniziale con Molly che si prende le giuste rivincite sul sarcastico e acido professore di pozioni mentre lui tenta a tutti i costi di mantenere la sua algida facciata, ma con poco successo, è davvero spassosa.
Poi tutto il pezzo che ruota intorno ad Harry e al suo rapporto con Severus è stratenero come sempre.
Ma fammi capire, da quel che dici, sembrerebbe che Severus abbia baciato solo una volta Lily e poi basta?!?
No, ti prego, qualche altra esperienza deve averla avuta, non può essere così solo....
Complimentissimi come al solito ^.^