Tender trip on earth
di Loveless

04/04/12, ore 16:21

Ma che bella questa fic, perchè non l'ho scoperta prima? Silent Hill 4 non è esattamente il mio preferito fra i tre a cui ho giocato fin'ora ma, forse si è capito dal mio nick, sono una fan di Henry (di Eileen un pò meno, soprattutto quando te la devi portare dietro -__-) e sono contenta di aver trovato una storia, a parte la mia intervista doppia, in cui sia protagonista. E non parlarmi del finale dei 21 Sacramenti, va... ormai sono abbonata a quello ogni santa volta che metto le mani su quel gioco! Detto questo... complimenti ancora. Ciaooo

28/03/12, ore 16:02

Proprio ieri avevo ripreso in mano Silent Hill 4 (rigioco molto spesso ai giochi. "molto spesso" è un eufemismo!), così, presa dalla nostalgia, ho fatto un giro su efp e ho trovato la tua fic, che mi ha incuriosita perchè ho visto che narrava degli avvenimenti "post-storia" di SH4.
Un periodo che spesso immagino e cerco di figurarmi.
Sono rimasta incantata da come l'atmosfera sia cresciuta pian piano, mostrando lentamente cosa realmente era il mondo dove Eileen stava vivendo.
Prima semplicemente alcune presenze di personaggi o alcune situazioni venivano fuori dal niente e sembravano strane (in verità li per li mi hanno lasciato una bella sensazione visto che avevo pensato che una volta "sconfitto" Walter fossero rinati tutti, diciamo), poi, col prosieguo della storia questi stessi elementi divenivano sempre più "inquietanti e i rimandi all'Overworld erano più forti.
Ho cominciato a notare questo Walter-Henry e li per lì non comprendevo, tuttavia non era una sensazione negativa.
Piuttosto era quello stato confusionale che ha spesso chi gioca a Silent Hill, e che poi si spiega una volta terminato il gioco.
Ed ecco, è così che mi sono sentita.
Sono rimasta affascinata da come questa storia sia riuscita a riportare un patos e un'atmosfera degna del gioco stesso.
E da fan di SH e del 4 in special modo (gioco che ha ricevuto ingiuste critiche a mio avviso perchè è spettacolare) ho riflettuto anche sulla teoria da te riportata alla fine.
Il vero significato di "colui che riceve saggezza", sul finale "21 sacramenti" e la tua teoria "Henry/Walter".
E' interessantissima. E credimi, io la trovo anche plausibile.
Ammiro sempre le menti che elaborano su storie come Silent Hill. Ti faccio i miei complimenti.
Mi è piaciuto molto anche come hai deciso di cominciare la storia: con Eileen ed Henry che vanno a far visita alla tomba di Walter.
La scena della bambola poggiata sulla sua tomba è stata veramente stupenda, e ci credi se ti dico che anche io ho sempre immaginato una scena simile?
Davvero, una volta, fantasticando su questa storia, immaginai una scena praticamente identica a quella da te descritta, comprese le emozioni.
La cosa mi ha emozionata! Mi ha emozionata vedere che anche tu hai avuto un'idea simile.
Due parole anche sul rapporto Walter-Eileen. L'idea che Walter crei una SH nella quale sua "Madre" sia felice, e questa atmosfera in cui Eileen è come se se ne rendesse conto e non...è stata realizzata veramente bene.
E' una situazioni che comprendi lentamente, ed è presentata in un modo che mette in confusione chi legge, ed è poi capace di far tornare tutti i tasselli al loro posto con il suo finale.
E' una cosa che mi è piaciuta molto. Veramente.
Hai realizzato il tutto senza una virgola fuori posto, mantenendo l'IC dei personaggi e un'atmosfera di mistero che non può mancare quando si parla di SH.
Aggiungo la storia tra i preferiti.
Complimenti ancora!
(Recensione modificata il 28/03/2012 - 04:06 pm)

24/03/12, ore 19:13

Accidenti, bella storia. Anche Walter Sullivan è descritto molto bene nei suoi sentimenti, approvo questa storia! Ma come hai fatto a scrivere con quella musica martellante in testa? Hai la mia stima! Kamelot è un gruppo metal? Non ne sono un appassionato. La metto nelle ricordate, va bene?

P.s.

Se vuoi passa a leggere la mia storia su Walter Sullivan, mi piacerebbe avere un parere su una che conosce SH4. A presto!