Giochi del Destino
di Alexandra e Mac

30/08/21, ore 14:46

che inizio col botto, ragazze!!! una Mac così si fa proprio fatica ad immaginarla soprattutto nelle ultime stagioni...... mi ricorda piuttosto la Mac della seconda o terza stagione se non ricordo male la puntata partita a go quando sembra che lo stia per baciare!!!!!! A quei tempi era una mac decisamente a mio avviso piu stuzzicante di altre stagioni soprattutto le ultime…… Giovane, più spensierata, meno incentrata su se stessa o piuttosto meno cupa e scostante a causa dei suoi problemi e delle sue menate (mi riferisco al dover trovare a tutti i costi un uomo con cui stare), mano acida nei confronti di harm…… la preferivo decisamente. Ecco voi l’avete fatta diventare un po così in questo primo capitolo di questa lunga trilogia che ho deciso di recensire, sperando di riuscirci perché 92 capitoli sono davvero tanti, ma ci voglio proprio provare perchè ora che ho trovato il coraggio di iniziare mi sto divertendo molto, anche se probabilmente mai leggerete le mie recensioni-o forse proprio per questo mi sono lanciata!!!!!
E in questo primo capitolo troviamo anche il caro ammiraglio Cheghwidden, che mi era mancato tanto nel finale di jag…… avevo trovato ingiusto che proprio lui, che aveva assistito a innumerevoli colpi di testa dei due, a crisi varie (mac distrutta e piangente quando harm è disperso in mare, il suo matrimonio con l’australiano andato a monte, harm che rassegna le dimissioni per andarla a cercare in paraguay……), a battibecchi e momenti felici, non fosse presente al momento clou quando comunicano finalmente la tanto attesa notizia del loro matrimonio…… qui ce lo fate trovare ancora ad assistere alle loro schermaglie amorose solitamente camuffate da battibecchi e litigi……. Ma in questo caso lui stesso pare sorpreso, avendo osservato un nuovo brillio negli occhi del Colonnello, la quale sembrava una bambina che avesse combinato una marachella e che fosse riuscita a farla franca. Rabb, invece, non era riuscito del tutto a nascondere un’espressione basita: il Comandante di solito era sempre compassato e imperturbabile, tanto che a volte l’Ammiraglio pensava che il ragazzo avesse origini inglesi, considerato l’aplomb tipicamente british che ostentava anche nelle situazioni più assurde. Ma in quel preciso istante la corazza doveva essersi incrinata per qualche motivo. L’Ammiraglio ne era più che certo………
(Recensione modificata il 08/10/2021 - 03:08 pm)

24/04/15, ore 13:47

La fanfiction, primo capitolo della splendida trilogia SCRITTO NEL DESTINO, merita di essere segnalata per molte cose (lessico, personaggi, trama, ambientazioni) ma soprattutto per l'originalità dell'idea che ha dato il là ad una serie tra le migliori mai lette. Incastrare i personaggi di Jag con personaggi della corte asburgica ai tempi dell'Imperatrice Sissi può sembrare azzardato eppure le autrici sono riuscite a farlo in una maniera splendida.
Chantal.

03/02/15, ore 17:03

è con enorme piacere che segnalo questa storia come degna di essere inserita tra le scelte poiché soddisfa tutti i requisiti richiesti, e anche oltre:
- è scritta in un italiano corretto
- lo stile è eccellente e si adegua nei passaggi dai capitoli storici a quelli ambientati nel presente alle pagine dell'antico diario ritrovato
- la costruzione della trama è perfetta e la rende avvincente al punto che i trenta capitoli di cui è composta scorrono via rapidi e sempre con maggior interesse
- il finale è originale e per niente scontato, come del resto tutta la trama
- i personaggi, anche quelli inventati, hanno un loro spessore, non comune da trovare
- l'accuratezza dei riferimenti storici, citati anche dai libri letti, conferma l'ottimo lavoro svolto dalle autrici
una fanfic altamente consigliata

02/02/15, ore 17:44

un'amica mi ha segnalato questa serie come davvero bella e così mi sono tuffata a leggerla, partendo dall'inizio........i capitoli sono tanti, chissà quando finirò, ma devo riconoscere che questo primo capitolo cattura subito l'attenzione con questo bacio improvviso!!!!!!!!
ora sono piu' curiosa che mai, per cui corro a leggere!!!!!
ciao
(Recensione modificata il 02/02/2015 - 06:07 pm)

08/01/14, ore 19:39

Fanfiction e capitolo hanno un titolo accattivante, che mi ha attratto e poi mi ha attirato l'introduzione. QuindiQuindi ecco che mi trovo a iniziare una fanfiction a capitoli (ma sono davvero TRENTA?) io che in genere preferisco roba piu'corta, che termina, però ho anche visto che è completa per cui mi sono lanciata e ora so già che non ne verrò fuori sino alla fine.
Un capitolo di una fanfiction che inizia già con un bacio tra i due protagonisti chissà cosa offrirà nel proseguio sono proprio curiosa di scoprirlo
Chantal
(Recensione modificata il 13/02/2014 - 12:06 am)

09/09/13, ore 20:47

Non mi aspettavo una Mac così audace, mi ha fatto piacere vedere che finalmente uno di loro ha preso in mano la situazione e si è deciso a fare qualcosa.
Che dire di AJ... Beh lui in un modo o nell'altro sa sempre tutto e riesce a trovare il modo di...guidare la situazione...
Ora mi concentro sul secondo capitolo!!
G.

23/03/12, ore 10:01

Bentornate!!! Aspettavo una nuova storia da leggere!! E devo dire che questa promette bene! anzi...direi proprio che è un primo capitolo con il botto!! :P Mi rituffo nella lettura!