il fiocco solitario
di Lau2888

15/07/12, ore 17:54

Due parole: tanto amore! <3
Questa è la prima storia che leggo sul mio amato Matt e mi è piaciuta tantissimo. Non solo è dolce e racconta tutta la solitudine e la disperazione che il digiprescelto dell'amicizia prova in quel momento, sperduto in mezzo alla neve col solo amico fidato Gabumon e diviso dal suo fratellino, ma descrive perfettamente le sue sensazioni e il suo bisogno di sentirsi parte integrante del mondo e del gruppo.
Te l'hanno mai detto che dovresti partecipare ad un concorso di poesia? Dico sul serio! Questa storia è pura poesia *-*
Oh Matt... ci sono qui io a proteggerti e a farti sentire tutto l'affetto che ti serve! <3 <3
*parte verso un mondo di fungirlismo totale e diventa irrecuperabile*
Le ultime due righe poi...

"Tai danzerai con me?
Sempre matt, sempre te lo prometto."

Con questo scambio di battute il mio già vacillante cuoricino, si è completamente sciolto. Altro che neve e ghiaccio! Awwwwwwn! *ww* Ma quanto amo questo ragazzo biondo? Ma quanto amo il suo fantastico compagno castano? Ma quanto amo questa perfetta coppia yaoi? Tutto troppo, troppo tutto (?) <3
*continua a fungirlare verso l'infinito e oltre (?)*
Sì, decisamente una one-shot fantastica.
Dovrei smetterla di leggere le tue storie. Non lo so, ogni volta che apro il link di una delle fanfiction scritte la Lau2888 ho due alternative:
1) o mi innamoro follemente della storia in questione
2) o mi innamoro follemente della storia in questione e inizio a venerare la ff e l'autrice per la sua innata capacità di scrittura e descrizione dei caratteri e dei personaggi.
Vabbe', lasciamo perdere le mie complicazioni mentali... Ancora complimenti! :D
A prestissimo! :)
karikeehl

27/03/12, ore 14:09

E' una delle storie più belle che ho letto su Yamato, sul serio, è pura poesia!
"Tu sei un sole talmente accecante che le mie barriere non reggono. " questa frase è davvero stupenda, specie nel contesto Yamato/fiocco di neve. Io lo assoccio solitamente al ghiaccio (siamo proprio lì) quindi l'idea che sciogliesse il suo cuore ghiacciato, il muro di ghiaccio fra loro ha fatto sciogliere pure me.
E vogliamo parlare di questo? "Quando la luce e il ghiaccio volteggiano insieme lo sai quello che succede vero? Ecco anche il mio ghiaccio si scioglie, il tuo calore è troppo forte. sai, oggi credo di aver imparato a piangere." semplicemente commovente.
Tutta la prima parte è veramente triste, Yamato è solo. Con Gabumon, ma solo, perché lui stesso lo respinge. Ha troppa paura di illudersi forse, troppo abituato ad essere solo da permettere a qualcuno di avvicinarglisi. E quando pensa a Takeru mi fa molta molta tenerezza. Cioè, io suppongo che anche Takeru si preoccupi per lui e gli voglia bene, ci mancasse, sono fratelli! Però tutto questo affetto io l'ho sempre visto solo da parte di Yamato. Un affetto anche morboso, mentre Takeru lo dimostra più verso la fine della serie, eccetto alcuni momenti. Quindi la frase sul piccolo angelo biondo mi ha fatto un po' male perché ho la forse sbagliata convinzione che non sia ricambiato appieno.
E quando si risveglia solo e pensa "dove siete tutti?!" Q^Q
Poi arriva Taichi e anche la sua solitudine viene stravolta, un po' contro la sua volontà, ma una volta sentito il calore della luce, ritrovata la sua umanità (perché non piangere è inumano, nonché impossibile) non riesce più a fare a meno di quella luce, anche se gli farà male e lo porterà a danzare violentemente per chissà quante altre volte.
Davvero, complimenti, in poche righe sei riuscita a dire tante di quelle cose su Yamato... Q^Q