Mons Ignifer
di Inessa

22/01/13, ore 19:46

Ciao :)
Ho iniziato a spulciare come promesso il tuo account e devo dire che tra le varie trame questa mi ha particolarmente colpito, quindi ho iniziato da questa.
Mi aspettavo, dal rassunto iniziale, una storia completamene diversa, o meglio, qualcosa di già trattato (Arthur ferito e Merlin che si prende cura di lui), ma ovviamente tu non sei tipo da cose comuni xD
Anzitutto l'idea di rivisitare una leggenda sulla fine di Arthur, che non è tra quelle più conosciute è davvero apprezzabile: anche gli sceneggiatori avevano ampia scelta, ma purtroppo sappiamo bene che strada hanno deciso di tenere alla fine.
Questa storia è, di per sè, un fnale che sarebbe stato di gran lunga più apprezzato, sinceramente.
Arthur è perfettamente IC, smarrito e confuso prima, non ci mette molto a decidere cosa vuole fare, da bravo Re qual è.
Io credo sia molto realistico il gesto di Merlin. Se si fosse rovato di fronte ad una scelta simile, nel telefilm, la sua scelta sarebbe stata, senza ombra di dubbio, la vita di Arthur.
E' davvero bello, con i sentimenti di Arthur, chiari dall'inizio, che piano piano prendono forza grazie al Destino che ha tolto loro ogni legame e costrizione che avevano a Camelot.
Senza più dover essere il Re, senza più obblighi nei confronti del regno, o di Gwen, Arthur finalmente, per la prima volta, può essere se stesso e amare Merlin non più in silenzio. E capisco benissimo quando ringrazia il destino per questo: alla fine sono loro due, assieme, e questo basta. Bello, con quel pizzico di ironia che non guasta mai (Merlin deve avere una qualche strana sintonia con gli Asini, mi sa xD) e che rende tutto ancora più in linea con il telefilm.
Magari ci fosse stato anche nel telefilm un finale simile!
Brava, davvero. La storia è scritta bene, scorrevole e senza nemmeno un imprecisione.. complimenti!
Alla prossima! :)

Layla

19/09/12, ore 11:07

*O* ma è una storia splendidaaaa!!
Mi dispiace di non avere avuto abbastanza tempo e testa per leggerla prima. Mi piace, mi piace in ogni sua singola parte. Il mistero dell'inizio, le frasi non dette di Arthur e Merlin, tutta la situazione che si rivela piano piano, il modo in cui hai descritto il paesaggio, quel luogo così lontano e dimenticato dal mondo. Ogni cosa. Davvero, è bellissima.
E poi loro sono semplicemente meravigliosi, mi ha emozionata non poco questa storia, al sacrificio di Merlin della sua magia mi sono venuti i brividi.
E' stata decisamente un'idea geniale la tua, benissimo scritta (come non lo è l'italiano del mio commento XD) e una trama che mi ha coinvolto moltissimo. Poi loro che ricreano un mondo dove sono semplicemente Arthur e Merlin mi piace.
*o*
Complimentissimi!!

29/06/12, ore 16:56

Ero molto confusa ad inizio storia.
Pensavo che Arthur si fosse risvegliato in una sorta di Limbo/mondo parallelo/Avalon COMPLETAMENTE DA SOLO, condannato ad aspettare il momento in cui il mondo avesse avuto nuovamente bisogno di lui.
Per fortuna non sei così sadica come la mia mente si diverte ad essere.
Grazie.
Comunque quando mi sono resa conto che questa storia è un post-Camlann mi sono partite le palpitazioni °__° solo il nome di quella battaglia mi da i brividi, è un trauma assicurato per me, ma quando leggendo, mi sono resa conto che Arthur è sopravvissuto in qualche modo, mi sono ripresa.

Excalibur, spezzata a metà. Lo colse in un lampo il ricordo del momento in cui era accaduto, in cui una forza misteriosa gliel’aveva strappata dalle mani e l’aveva fatta volteggiare in aria, per poi farla cadere inerme, spezzata, ai suoi piedi.

Oddio quest’immagine è tremenda ç____ç
Excalibur spezzata spero di non doverla mai, MAI vederla all’interno dello show.
Prevedo inondazioni di lacrime altrimenti.
E non riesco neanche ad immaginare cosa debba aver provato Arthur vedendo la sua leggendaria spada, che Merlin ha creato esclusivamente per essere impugnata dalle sue mani, ridotta in quelle misere condizioni.
Ma vederla di nuovo integra, riforgiata dalla lava è stato un bellissimo regalo.

- No, Sire, - vide distintamente Merlin raccogliere tutto il suo coraggio per guardarlo negli occhi, - Siamo condannati a restare qui, per sempre.

Mi colpisce ritrovarmi a pensare che Merlin possa essere stato tremendamente spaventato dall’idea di essere abbandonato in questa terra sconosciuta, se mai Arthur avesse deciso di tentare ugualmente di tornare a Camelot, pur senza l’aiuto della magia di Merlin.
Il fatto che lui abbia sacrificato la cosa più importante per lui, ciò che lo rende Merlin, mi ha fatto male. Specialmente dopo lo sfogo, seppur giustificato, di Arthur.

Non conoscevo le leggende dalla quali hai preso spunto per la tua storia, ma devo dire che è estremamente affascinante pensare che lui potrebbe essere stato qui, nella nostra patria T__T
Che abbia fondato una sorta di “seconda Camelot” in Italia.
E’ romantica oltre ogni dire, quasi quanto le supposizioni che la figura di Arthur sia ispirata ad un personaggio dell’Antica Roma *piange lacrime di orgoglio*

03/05/12, ore 01:54

mi è piaciuta un sacco, hai reso benissimo i battibecchi affettuosi tra i due e la lealtà assoluta di Merlin.
bella anche la tua spiegazione sul luogo della storia, si vede che ci hai messo dell'impegno.
p.s."quell'adultera di mia moglie"...posso concordare con Artù sulla pochezza morale di Ginevra?

25/03/12, ore 14:33

Stupenda! E' commovente quando Arthur capisce che Merlin ha ceduto la sua magia in cambio della sua vita. Ed è anche bello che l'abbia scoperto da solo, perchè Merlin è così umile che non avrebbe mai ammesso di aver fatto qualcosa di così grandioso per qualcun altro.... insomma veramente toccante!
Arthur è proprio lui, visto che prima si fa prendere dalla rabbia poi quando si calma capisce finalmente le cose importanti. Complimenti, bellissima!
(Recensione modificata il 25/03/2012 - 02:33 pm)

24/03/12, ore 23:09

E’ una storia bellissima, è originale nella sua idea e l’hai sviluppata davvero bene! *_*
Mi è piaciuta la caratterizzazione di entrambi, la devozione di Merlin – lui farebbe davvero di tutto per il suo Arthur – e le azioni/riflessioni del re.
Ho gradito anche le tue interpretazioni personali del telefilm (Gwen fedifraga, un matrimonio non d’amore vero, Lance ancora vivo…).
Mi piace persino che Morgana abbia scelto di salvare il suo fratellastro alla fine, anche se è in punto di morte. (Io spero che, se va male, anche nel Tf accada questo *_*).
Andando oltre, ho amato la parte lemon, con Merlin seme. Io preferisco generalmente Arthur in questo ruolo, ma amo il reverse e quei due sono bellissimi in qualsiasi ruolo! *_*
Il applauso va al ciuchino (quello vero! XD)
Ottima l’idea di Excalibur riforgiata dal fuoco, del resto… non era nata da lì? Dal fuoco magico dell’alito del drago?
Mi piace questa fine che in realtà è un nuovo inizio tutto per loro! *_*
La parte curiosa di me ti ringrazia per aver spiegato nelle note finali tutte quelle cose curiose. Non lo sapevo proprio! Comunque, se ti consola, anche davanti a casa mia c’è un antico vulcano ora spento, e si chiama “Spitz” che vuol dire punta. Comunemente è detto “Monte Spitz ->Monte Punta” quindi – in qualsiasi parte dell’Italia tu sia – sappi che ci sono nomi assurdi. XD

23/03/12, ore 20:55

Sto ancora gongolando, mi perdoni.
Ma davvero questa aspetto delle leggende non la conoscevo, quindi il mio ego da Arthuriana sicula sta danzando.
Quando ho letto ciò che aveva fatto Morgana e Arthur ha chiesto cosa avesse mai voluto in cambio ho pensato: vuoi vedere che Merlin ha rinunciato alla sua magia? E cavolino, ci ho preso.
Trovo sia davvero meravigliosa, scritta in modo impeccabile e mi rimarrà dentro come colei che mi ha fatto scoprire cose fantasmagoriche ed io esagero, ma sono fatta così. u.u
In più riflettevo, alcune leggende narrano che Merlin abbia rinunciato ai suoi poteri per una sola notte di fuoco. E va bene che il bisogno è impellente, ma così si esagera. Fosse stato per Arthur allora sarebbe stata un'altra storia, di conseguenza considererò questa come vera. u.u
Oggi non sono tanto loquace; perche non sono tanto loquace? Dovrei andare a far latino e mi secca terribilmente, ma va bene, vah. Mi perdoni ancora.
Mi complimento ancora.
Alla prossima. ^-^
(Recensione modificata il 24/03/2012 - 10:24 pm)

23/03/12, ore 18:56

Bellerrima *.*
Davvero complimenti per l'originalità e per la fedeltà con cui hai riprodotto i loro caratteri e  per la bravura nello scrivere la storia :)

23/03/12, ore 01:35

Niente, l'ho amata. Solo questo.
(Merlin seme tutta la vita! <3)
*Fluff nell'aria*