Il Castello dell'Oblio
di Registe

30/05/15, ore 00:40

Ah, bene, dalla padella alla brace. Anche Mu è andato.
E Camus? Rimane lì senza far niente?

Non mi aspettavo che la prova fosse superare un burrone.
Quell'insulso ragazzino è più utile del previsto, meglio così, ma adesso?
Il pellegrinaggio è finito?
Se sì, capisco perché hanno portato via l'invocatrice e l'intercessore.
Ora di un bel fritto misto!
In effetti non manca moltissimo alla fine!

11/05/14, ore 11:19

Wow, capitolo piuttosto lungo, devo dire che la storia continua a prendere quota. Andiamo con ordine: la scena che mi è piaciuta maggiormente è stato l'ingresso di Mu nel laboratorio, me lo sono immaginato in maniera terribilmente epica, sebbene lui sia la guida meno decisa ha avuto davvero coraggio a buttarsi a capofitto nel pericolo. Sono certa che non lo farete morire così (come Auron, del resto), ma penso che qualunque cosa i Membri dell'Organizzazione abbiano in serbo per lui non sarà affatto piacevelo. E adesso c'è Camus (oddio, mi sto immaginando il ritratto dell'autore francese in armatura f'oro, è terribile ...) che se ho capito bene è un altro prete come Mu e che compare attivamente adesso, anche se, se non ricordo male, era già arrivato nel capitolo in cui Larxen demoliva tutto il laboratorio di Vexen.
Graziosa la scena tra i ghiacci, per quanto Boba è un personaggio molto semplice ed un po' scialbo. Per quanto io non sopporti Ash ammetto che sia stato l'unico ad avere un'idea vaga, il al posto suo avrei evocato un Charizard, gli sarei montata in groppa e bye bye a tutta quella storia delle liane. Assolutamente impagabile Marluxia quando dice che lui non si limita a distruggere, ma può anche creare ... adoro come l'avete approfondito, vi è venuto meglio di quello di Nomura, carisma da vendere ed anche un uso serio e figo dei suoi poteri!

23/03/12, ore 15:21

Mi aspettavo una evoluzione in Ivysaur alla fine. Non c'è molto da commentare, ho letto il tutto con il fiato sospeso. Non so, vedere i Gold Saint così deboli mi pare strano. Va bene che non hanno i poteri dell'opera originale (e ci mancherebbe!) però cadere così facilmente... Spero che Mu e Camus (uno dei miei preferiti) abbiano modo di farsi valere in futuro, se non in questa, almeno nelle storie a seguire. Come sempre Marluxia mi piace (per quanto l'Organizzazione mi stia sulle palle al momento, ma non so ancora decidere se considerarli buoni o cattivi) e Larxen è sempre più una depravata sadica che spero muoia soffrendo molto (lei è cattiva, assolutamente maligna, mi sorprende non sia con Satana). PS: ovvio che Zachar è piatta, è un uomo!