Frammenti
di lady dreamer

03/04/12, ore 19:49

Eccomi qua! ^^  ho appena terminato di leggere il primo capitolo :)
Il tuo stile semplice e fine riesce a disegnare davvero bene i quadri della realtà quotidiana! Questo l'avrò ribadito una miriade di volte XD ma è un aspetto della tua scrittura cha apprezzo moltissimo!!
Aprire l'inizio direttamente con il nome e i ricordi riguardanti Giulia si è rivelata una buona idea :) sei entrata direttamente nel  mondo intimo e sentimentale di Lorenzo e hai presentato un personaggio che assumerà una certa importanza ;) parole mai dette, occasioni sfuggite... eh!eh!eh! un bel ritratto della fragiltà del giovane che non è drammatica ma riflette la dimensione di tutti i giorni :)  Altrettanto ben delineati sono i fratelli Paolo e Noemi e anche Stefano ( che già con poche righe hai fatto comprendere chiaramente la sua situazione privata :) ) . Insomma, pennellate all'aparenza rapide ma estremamente accurate :) persino le personalità per ora " secondarie" emergono nitide! ( pure l'ispettore Ghiberti XD ). Trovo ottimo l'espediente di un lavoro d'architettura per collegare la vittima al protagonista!  Che dire poi del messaggio enigmatico?? o.o  incuriosisce  e inquieta parecchio! Chi si vorrebbe trovare nei panni di Renzo che vede l'inizio dello stravolgimento della sua vita? XD
 Attendo il seguito ^^

26/03/12, ore 15:01

Sono tornata! *musichetta d' entrata*
Inutile dire ancora che adoro questa storia, perciò passiamo al capitolo in sé (:
Mi piace Lorenzo, l' innamorato malinconico della storia, e soprattutto Paolo (povero ragazzo! xD) e Alessandra, sempre alla ricerca di una via di fuga, e sono scioccata dalla sua fine.. in più c'è Stefano, che scommetto sarà il mio preferito! u.uBravissima, non vedo l' ora di leggere i prossimi (: