Lovers
di formerly_known_as_A

24/03/12, ore 10:47

Devo dire di aver letto e scritto molte fanfic sul "risveglio degli amanti", dove praticamente la vita della loro relazione, più annessi e connessi, viene spiegata attraverso i gesti e le parole. Sì, ne ho lette parecchio - ma per quanto possa essere "banale" il contest, devo dire che non ho mai letto niente di così /profondo e bello/.
Al di là del pair, che mi piace sia in quanto presenta Danimarca - e qui mi devi scusare ma sai che sono di parte XD - sia in quanto non è il classico pair - e io adoro sia il crack sia il canon non spesso visitato nel fandom (L) -, è la trattazione dei personaggi in sé che mi è molto piaciuta.
A me piace un sacco il Tino di questa storia, perché rimane di fondo IC ma gli dai maturità, pensieri ed emozioni di /un uomo/, comune o meno, che ha i suoi dubbi ma li affronta senza esserne schiacciato, ha i propri piccoli difetti e i pregi e le convinzioni che difende col giusto orgoglio e la giusta tenacia. E poi c'è Dandan, che non dico quanto mi piaccia altrimenti non finisco più XD ma è bello vedere del fluff con lui, fluff corrisposto da altro fluff, a me fa bene al cuore ;w;
E cosa ancora più bella di tutte, è la descrizione della loro /relazione/. Anche se forse avrei preferito una chiusa un pochino più lunga e dettagliata, c'è anche da dire che così sei riuscita adare un quadro completo della situazione, introducendo seppur brevemente Berwald e Peter. Insomma, la loro non è certo una relazione semplice, nono ;w; nonostante tutto il fluff - (L) (L) (L) (L) - e tutte le cose carine che si fanno a vicenda.
Sto divagando, pardon XD
Niente, che posso dirti ancora? Spero tanto che scriverai ancora e ancora su di loro perché per conto mio loro /meritano/ e tu /li rendi molto bene./
Vado all'altra, subitissimo ù.ù

24/03/12, ore 09:17

La prima DenFin! *A*
È di mio GRANDISSIMO gradimento! Bisogno di loro! *starnazza*
Oddio, comincia che sono così dolci e carini, pensi che siano una coppia e poi...
Sono veramente belli, così teneri e coccolosi, e mi fa sorridere immaginarli litigare furiosamente perché troppo simili, così come quello che cambia la serratura! E poi, inevitabilmente, si ritrovano. <3
Questo: "Per Matt lui è l'Amore, quello con la “a” maiuscola", beh, si vede proprio tanto che Matt è innamoratissimo~, è Tino il solito ciulo che si fa troppe paturnie! Però, nyah (intercalare?), anche se si paturnia è piuttosto evidente che sappia dove vuole stare. <3
Uh e poi c'è anche questo: "Per quanto voglia bene al fratello ed al nipote, non può non detestare quel ruolo." che mi ha rimpicciolito, proprio perché alla fine non sono altro che amanti, come dice il titolo, ma amanti bloccati a quello stadio dalla famiglia alla quale nessuno dei due intende fare del male. Mi dispiace per Berby, ma questi due sono troppo carini, non puoi voler loro male. o_o
Hai catturato la dolcezza, la sensualità, la semplicità di una coppia che si conosce bene e che considera ogni ora insieme un bene prezioso. *sospira*
Mi piace che si veda il punto di vista di entrambi e ho ridacchiato per il finnico che "deve riconsiderare le proprie abilità amatorie", che caro! L'ho letta in un momento, scivola che è una meraviglia e viene voglia di ricominciare. <3
Amare DenFin come amare SuNor è un dovere morale! Brava pioniera. *°*
(Recensione modificata il 24/03/2012 - 09:19 am)