Never mine, never thy
di herms

29/03/16, ore 16:48

Ciao :D

Mi è piaciuta davvero tanto questa drabble! Non avevo mai immaginato la famosa scena di Fierobecco con una nota di Draco/Hermione.

Mi piace pensare che la Serpe abbia sfidato l'animale non tanto per dimostrare di essere migliore ma per provare di essere abbastanza per lei; è un'idea fantastica e voglio tenermela sottopelle :)

E poi l'ultima frase "Mi colpisce. Sento bruciare, forte. Ma non è la botta, la ferita, è l'umiliazione che penetra sotto pelle, mentre mi guardi con disgusto."... Il pensiero che per Draco sia più dolorosa l'umiliazione subita davanti agli occhi di Hermione, la consapevolezza di aver fallito nel suo intento di dimostrarle che anche lui è valido, mi manda letteralmente in brodo di giuggiole :D

Complimenti :*

29/03/16, ore 16:43

Ciao ^-^

Il tono e l'impostazione di questa terza storia li trovo molto poetici già a primo acchito e per tua o generale fortuna sono un'amante della poesia :)

Il tema è uno dei più sfruttati nella coppia Dramione, quello del "odi et amo", ma non per questo la storia è meno interessante o piacevole.

Mi è piaciuto come hai esaminato i vari stadi dell'odio di Draco nei confronti di Hermione, quasi un'escalation, quasi un climax.

Cominci col descrivere cosa il Serpeverde odi fisicamente e moralmente della ragazza, il modo in cui si rivolge a lui e la maniera in cui lo fa sentire; poi viene la negazione, il rifiuto "nonostante tu mi sia palesemente inferiore per nascita", Draco che tanta di giustificare i suoi sentimenti negativi aggrappandosi a convinzioni morali che non sono davvero farina del suo sacco.

Attacca Harry e Ron per gelosia secondo la mia opinione, Potter con cui si apre e a cui confida i suoi sogni, paure e desideri -mentre Draco resta all'oscuro di tutto- e Ron Weasley, che non la merita ed è troppo ottuso per apprezzare ciò che ha accanto da anni.

La punta di diamante è l'odio cosmico da teenager emo depresso, "odio questo mondo che ti ha creata" XD

E poi l'accettazione, Draco che ammette davvero perché odi Hermione e che magari si rende conto che non è davvero colpa della ragazza che lo ossessione ma che è lui ad esserne ossessionato, ma è un'accettazione fasulla: come potrebbe una sporca Mezzosangue rubare il cuore, l'anima e i pensieri di un Purosangue come lui se non con un qualche incantesimo ostile?

Complimenti :*

27/03/16, ore 20:50

Rieccomi 'U'
Quello di Draco che prende in giro Hermione o che la infastidisce, stuzzica con il solo scopo di interagire con lei, vedere i suoi occhi accendersi (anche se d'ira) solo per lui, vedere le sue labbra comporre la parola "Malfoy" è da sempre uno dei miei headcanon e tu l'hai esplicitato perfettamente.
Un'altro elemento stuzzicante è l'ultima frase "Non temo che tu mi colpisca, sebbene vorresti farlo: non attaccheresti nemmeno me alle spalle, sempre così Grifondoro" perché mostra quanto bene Draco conosca la nostra Grifona preferita... presumibilmente per via di tutta quella silenziosa osservazione?
E a proposito di silenziosa osservazione, questo comportamento lo trovo davvero molto In Character... Draco che come una versa serpe attende nell'ombra, osserva attento e letale il momento propizio per colpire la preda. Davvero azzeccato secondo me!
Splendida, è quella che preferisco per ora!
Un bacio,

27/03/16, ore 20:39

Ciao :)
Intanto voglio farti sapere quanto mi piaccia il titolo che hai dato alla raccolta, ma alla fine chiunque riesca a mettere un po' di middle English o Shakespearian English nei suoi titoli ha già il mio piccolo cuoricino in pugno :)
Passando alla drabble; la scena che hai scelto è a mio avviso una delle più usurate in questo fandom ma credo che tu sia riuscita lo stesso a darle una qualche nota di colore.
Quello che hai fatto alla fine è riportare i possibili pensieri di Draco in quel particolare frangente, il che, a conti fatti non è poi un'impresa titanica ma quello che mi colpisce è come hai saputo intrecciare i sentimenti del Serpeverde con la situazione.
E' come se Draco pensasse (e probabilmente lo pensa sul serio) di meritare il colpo che Hermione vuole dargli, perché è un vigliacco, perché non è in grado di opporsi alle regole della sua società, perché nonostante il suo sangue marcio i suoi sentimenti sono sinceri? Immagino di sì.
Mi è piaciuta molto in sintesi e mi appresto immediatamente a leggere il secondo capitolo!
Un abbraccio,

19/04/12, ore 13:48

Molto intense, tutte e tre.
Sono curiosa di leggere le altre due che pubblicherai.
Mi piace il Draco che descrivi, è proprio come lo immagino se penso ad una possibile storia (ricambiata/dichiarata e non) tra lui ed Hermione ad Hogwarts, e in poche parole riesci ad esprimere puntualmente ed egregiamente i suoi sentimenti, in contrasto la sua apparente freddezza ed indifferenza nei confronti di lei. Complimenti!

06/04/12, ore 01:36

Mi piacciono un sacco, continua mi raccomando.
Ho sempre adorato come i vari autori trasponessero i pensieri di Draco riguardo un suo interesse verso Hermione.