Le luci notturne di Karachi
di Bethesda

09/05/12, ore 03:57

Io sono una fan della coppia, quindi ho apprezzato molto la tua storia.Sono indubbiamente due personaggio affascinanti, anche nella versione BBC, impossibile che lascino indifferenti!

26/03/12, ore 13:49

Bella, veramente. Poi non è del tutto impossibile.
Se guardi su wikipedia la voce "Nero Wolfe"
c'è un paragrafo che si intitola "Legami con Sherlock Holmes"
in cui si dice che potrebbe essere figlio suo e di Irene Adler...

26/03/12, ore 12:42

Bella.
Innegabile che io, da ferma amante dei libri del Canone, abbia, la prima volta che ho visto l'episodio "Uno scandalo a Belgravia", abbia storto il naso.
Ovviamente la cosa è durata circa.... tre minuti, poi la reazione è stata la medesima tua.
E francamente mi sono chiesta se mai tra i due fosse avvenuto di più di quanto mostrato.
Fortunatamente per me, ho trovato questa tua fanfiction, e devo ammettere che hai saputo sare un'ottima risposta a questa domanda che mi assilava da un pò.
Davvero bravissima. Hai scritto tutto in modo che rispecchiasse al meglio i caratteri dei personaggi, e benchè scritta "seguendo l'ispirazione del momento", non hai commesso errori. Complimenti.
♥Lady

24/03/12, ore 02:44

Condivido la tua esaltazione per la puntata ed il personaggio, anch'io alla fine sembravo colta da estasi mistica!
La prima parte è molto ben fatto, hai ricreato in modo fedele e credibile l'ultima scena dell'episodio e anche i primi dialoghi fra i due sono IC. Ho qualche perplessità sulla scena d'amore, da quando lei lo bacia...lo svolgimento è intenso e senza errori, ma un po' troppo 'canonico' per rendere appieno la personalità complessa e sfaccettata dei protagonisti. Data la difficoltà di Sherlock di relazionarsi con gli altri è improbabile che riesca subito a lasciarsi andare senza averlo mai fatto, per di più. La stessa Irene avrebbe probabilmente sfruttato la sua esperienza per dominare la situazione, non dimentichiamo che più della metà dei suoi clienti li trattava con la frusta!
Bella la fine, incisiva e di nuovo decisamente IC (forse avrei messi i cognomi al posto dei nomi, a simboleggiare il ritorno alla vita normale, in cui non sono nulla più che conoscenti che non si rivedranno).
Sono contenta di aver letto una ff su questa bellissima coppia, spero ne scriverai altre.

A.H.