Torna al forum di Deb

Scrivere
Perché avere tra le mani un libro e immergersi nella storia come se fossimo realmente nel mondo descritto dall'autore è una cosa che mi piace da morire. Mi sembra di essere in pace con me stessa, come se intorno a me non ci sia niente e nessuno.
La stessa sensazione me la provoca scrivere. Scriverei tutto il giorno. Mattina, pomeriggio, sera e notte. Lo so che è impossibile, soprattutto perché l'immaginazione arriva quando meno me lo aspetto e, quindi, ci sono giorni in cui non riesco a ricavare nulla, mentre altri in cui scrivo pagine e pagine.
Adoro chiudere gli occhi e immaginare tutto nella mia testa, riportando ciò che osservo sul foglio virtuale del computer. Apro gli occhi, rileggo, correggo e sono soddisfatta. A volte di più, a volte di meno. Ma è come se fossero i personaggi a farmi vedere cosa scrivere, come se io non fossi l'autrice, come se fossi soltanto una cronista che, a differenza dei giornalisti, deve impregnare le pagine anche con i sentimenti e le emozioni dei protagonisti.
E' una bella, bellissima sensazione.
Tratto dal mio LJ
(Deb - 18/09/10, ore 21:00)

 Commenta il messaggio - Segnala problema


marypao - 22/09/10, ore 14:26
Sono d'accordo con te Deb! Leggere 'avere tra le mani un libro e immergersi nella storia come se fossimo realmente nel mondo descritto dall'autore è una cosa che mi piace da morire. Mi sembra di essere in pace con me stessa, come se intorno a me non ci sia niente e nessuno.' è proprio così anche se io direi più: avere affianco i personaggi del libro...Perché alla fine ci entro dentro alle storie!
Ehi, ora vado a vedere il tuo LJ!:)
Deb - 29/09/10, ore 19:09
Bhè, quello era sottointeso, ovviamente! :D
Grazie per essere passata di qui!
Kiss

Devi avere un account nel sito per poter commentare.