Torna al forum di ellephedre

Risposte alle recensioni di Verso l'alba (parte 23)
Questo è il topic delle risposte alle recensioni del capitolo 23 di Verso l'alba :)
Rispondo prima alle recensioni complete, così non spezzo eventuali altre recensioni in due parti :)
P.S. - se volete divertirvi andate a guardare il topic precedente a questo, perché si sta discorrendo del menù che si servirebbe al ristorante Chiba :D Piatti principali: quaglia e coniglio.
(ellephedre - 26/09/10, ore 21:29)

 Commenta il messaggio - Segnala problema


ellephedre - 26/09/10, ore 21:30
Risposta a thembra:
Ciao! Mi dispiace che l'antipasto non si sia concretizzato in un dessert di Makoto/Gen. Pensavo di parlare dell'appuntamento che avrebbero avuto, ma alla fine ho capito di aver molto da dire e quindi ho preferito rimandare al capitolo successivo.
Sono contenta che non ti sia crollato il mito di Gen :D In verità pensavo di averlo fatto pensare un po' troppo, solo che, secondo il carattere che gli avevo dato, mi risultava che prima di quel momento non avesse mai voluto fare troppi pensieri di questo tipo e quindi si è ritrovato a gestirli daccapo. Lo luciderò per bene assieme a Makoto, così diventeranno i gioielli splendentissimi che ti aspetti :D (non dimenticando che sono anche umani e qualche problema potrebbero incontrarlo).
Il rapporto di Ami con sua madre: come hai notato, è più simile al rapporto tra due donne adulte. Saeko Mizuno non vuole diventare 'amica' di sua figlia, tuttavia per i suoi continui impegni lavorativi ha spesso lasciato Ami da sola ed è cosciente che la figlia è cresciuta. Forse si intrometterebbe di più se l'avesse cresciuta più da vicino; nella mia mente, questa madre si intromette poco e accetta molto perché si sente un po' in colpa.
Hai ragione! Usagi e Mamoru sono tanto da censura che avevo quasi voglia di censurarmi da sola :D Retroscena: Usagi ha chiamato Haruka e Michiru dicendo loro di passare da casa di Mamoru. Le due hanno pensato che Usagi volesse parlare, ma lei ha subito smentito, chiarendo che pensava solo che Hotaru dovesse avere una serata libera dopo tanta tensione. Haruka ha intuito che era Usagi a volere la serata libera (sarà perché si trovava a casa di Mamoru ;) ), se l'è risa sotto gli invisibile baffi e con un bell' 'ok' ha chiuso la comunicazione. Quando sono arrivate a casa di Mamoru hanno incrociato Hotaru per strada e le hanno detto di saltare in macchina. Hotaru ha pensato prima di dover avvertire 'i prìncipi' e in quel momento si è focalizzata su di loro e ha sentito molta... confusione nelle loro auree. Quando Haruka le ha spiegato che era stata Usagi a chiamarle per portarla a casa con loro, Hotaru ha pensato all'atteggiamento di Mamoru e ha fatto due più due (o due più uno :D) e, pur nella sua innocenza, ha capito tutto (a grandi linee si intende.... lei è quella per cui Haruka e Michiru passano il loro tempo a 'guardarsi negli occhi'). Perciò, senza una sola altra parola, è saltata in macchina da Haruka e Michiru, rossa come un piccolo pomodoro.
Fine del retroscena :)
Grazie molte per i complimenti sulla mia bravura nello scrivere. In realtà ogni volta che mi rileggo dopo qualche mese penso puntualmente 'ma... è tremendo! Qui mancano descrizioni, qui caratterizzazione, qui mi dilungo troppo, qui... ecc..'. Sono pignola e noiosa con me stessa, però ho la soddisfazione di fare quanto posso per dare vita a quel che partorisce la mia mente fantasiosa e di sapere che lo sforzo viene percepito e apprezzato. Lo scopo è quello di trasmettere qualcosa e più mi impegno più trasmetto: il premio per me è sapere di riuscirci almeno un po' :)
Rei e Yuichiro mi stanno dando problemucci... sono tristi e cupi entrambi al momento, però non riesco davvero a vedere come possano litigare oltre il compleanno di lui, quindi la riconciliazione dovrebbe esserci. Penso anche io che non potrà essere una roba molto tranquilla ;)
Per Minako e Shun, dovrai resistere! Sto resistendo anche io, coraggio! :D Rivedrai Shun molto prima del sequel di 'Verso l'alba', perché sfornerò una lunga one-shot in cui racconterò cosa gli accadrà a partire dalla partenza che avete visto fino ai prossimi... sei mesi? Sarà tutto legato ad un evento che sconvolgerà la sua vita.
Alè! Ho capito il dialetto!!! Zenas pure e sta scappando da camion e trattori. Anzi, si è fermato! Con un raggio dalla mano ha ribaltato l'intera carreggiata e ora fissa il vuoto desolante davanti a lui con aria pacatamente soddisfatta.... :D E' un uomo da non sfidare, ma Anthia lo sfiderà. L'ha avuto in mente per otto periodi e suo modo lo conosce, può capire come affrontarlo. Alla fine, per lei è l'unica strada: o quello o sa che si sentirebbe soccombere sotto l'enorme debolezza involontariamente dimostrata.
Sto provando come posso a scrivere io stessa le sottofiction :D (Imagining docet)... ma prima devo mettermi sotto e finire 'Verso l'alba', così adorerai Gen ancora di più! (ho in mente per lui, da tantissimo tempo, una certa scena finale che potrebbe stupire... o forse no? :D).
Passo e chiudo anche io :D Grazie infinite per la divertente e bellissima recensione!
thembra - 27/09/10, ore 00:01
...ps: adoro pure te!!!! ^w^
semplicementeme - 27/09/10, ore 15:36
Divina Capa, pensavo (ebbene sì anch'io ogni tanto penso, ma non dirlo in giro, non vorrei che la gente si impressionasse!)... ma per rispondere alla mia recensione multipla cosa ti inventerai? Non è che ne viene fuori una risposta lunga 220 KB? Per me va bene, non ho problemi a leggere ciò che tu scrivi, è che non ti vorrei stancare troppo... sai, non vorrei che l'ispirazione volasse via!
ellephedre - 27/09/10, ore 16:21
Non so quanto sarà lunga :D So che è già pronta per metà e proprio tu mi hai dato l'ispirazione per l'ultima one-shot di Imagining, quindi il pericolo è scampato :)
semplicementeme - 27/09/10, ore 18:08
Ho visto, mi sono commossa, ho riso ed ho pure recensito!
ellephedre - 27/09/10, ore 22:07
Risposta a semplicementeme:
Hai scritto questo papiro di recensione col raffreddore? O_O Mi inchino a te, l'impegno che ci hai messo mi commuove ç_ç E mi rallegra così tanto che darò adeguata risposta papirica :D
Gen: guarda, in questo capitolo Gen era più confuso che mai, perciò la tua confusione è normale :D Questo poveretto era abituato ad avere le idee chiare e a non importagliene molto di cosa volessero gli altri (le altre) da lui. Non voleva fare del male a nessuno e quindi non era insensibile, ma aveva questo grosso difetto. Ora con Makoto lo sta perdendo, solo per farsene venire altri :D
Gen l'uomo perfetto? Gen è l'uomo con due sorelle minori :D E' per questo che si preoccupa di non far soffrire le ragazze, ma soprattutto le persone a cui vuole bene. Quel che è accaduto a suo padre potrà farlo sembrare tenero e dolce, ma quel che si vede ora è semplicemente il risultato di mesi devastanti, da cui ha dovuto tirarsi su. Se fosse ancora un ragazzo con un padre che si occupa di tutto (anche di lui, in un certo senso), non avrebbe certo come priorità la felicità della sua famiglia. Era una cosa che, nella sua vita 'precedente', Gen dava quasi per scontata. La realtà gli ha insegnato nel modo peggiore che non è così (la realtà o l'autrice malvagia? Dilemma... :D). Comunque, c'è una cosa su cui non ha avuto il tempo di cambiare: il modo di rapportarsi con le fidanzate. Nella mia testa, era uno di quei tipi di scaltri che riuscivano molto efficacemente ad evitare di parlare o sentir parlare di sentimenti. Per questo 'ti voglio bene', alle sue orecchie, suona come la richiesta di impegnarsi in un legame serio.
Non ha baciato i piedi a Makoto alla fine, l'ha baciata solamente :D Ma se diventi la nuova Jupiter della fanfic, voglio una foto!
La dolce Makoto: oh, lei è tanto dolce, ma se Gen si fosse comportato in uno dei modi peggiori che lei aveva ipotizzato, Makoto avrebbe mostrato al malcapitato di che cosa era capace! Poi avrebbe pianto per il cuore ferito, ma intanto si sarebbe fisicamente sfogata :D Ma non è successo, per cui veniamo a noi.
Gen e gli altri sono uomini evoluti ? :D Oddio, io spero sempre di riuscire a non farli sembrare troppo evoluti, perché vorrei che apparissero innanzitutto 'veri' più che letterari :D
La questione del potere: tu fai bene a notare che Gen ha una salute di ferro e che nella mia storia questo si lega ad un qualche potere, ma... quello che credi di aver intuito su Gen potrebbe essere ribaltato completamente. Hihihihihih....
Sì, sono incontri del sesto tipo quelli tra Makoto e Gen: i due si stavano incontrando con la bocca, le quattro mani e pure il resto del corpo, quindi, contando, arriviamo a sei... forse :D
Gen ha la pazienza di un santo? Finora ha dimostrato quella, ma cosa gli passa per la testa non si sa... anzi, lo saprete nel prossimo capitolo :D
Makoto è ingenua, è vero. Ma si rende conto di esserlo e presto parlerà un pochino con Rei di questa cosa. No, non con Ami: al pari di tutte le altre, Makoto è ancora (quasi) convinta che Ami sia abbastanza innocente. C'è da ricordarsi anche di quando Ami ha rivelato a tutte le amiche la natura del suo attuale problema: Rei ha subito pensato che la colpa fosse di Alexander ('Ma io lo ammazzo!') :D Naturalmente le altre Inners non sanno la verità, ovvero che Ami impara molto in fretta, anche al di fuori dell'ambito scolastico :D
Tornando a Makoto, in questi giorni la ragazza sta allenando il suo potere. Sta imparando a controllarlo. Aveva 'elettrizzato' Gen perché per lei sia il suo potere che l'intimità con lui (quel briciolo che hanno avuto finora) erano una cosa totalmente nuova. Sa bene che la seconda cosa diventerà sempre ancora più 'nuova' e profondo col passare del tempo, perciò si sta preparando mentalmente a non farsi travolgere. E a non farsi spaventare neanche inconsciamente da quel che verrà, perché quella scarica passata a Gen era partita un po' anche per questa ragione :)
Ma saprete tutto sulle traversie di Makoto e Gen, prometto :)

Cosa direi sapendo che la mattina ti sei svegliata tanto pimpante e piena di energia da aver fatto pensare a tua madre che avresti studiato?
Che è una cosa tanto divertente da raccontarla in famiglia :D (non ho fatto nomi, non preoccuparti :D) Nel mio racconto tu eri 'la mia fan' (che megalomane!)

Hotaru: le parole che hai dedicato alla Hotaru che ho creato sono bellissime :) Per lei dovevo dare l'idea di un'evoluzione in ragione della sua età. La ragazza è cresciuta, dei cambiamenti erano naturali. Soprattutto però erano connessi al background che le ho dato: è tornata a vivere in modo normale, anzi, a conoscere per la prima volta una vita normale. Ha imparato ad apprezzarla, ad adattarvisi. Vive come una giovane adolescente, ma non per questo ha dimenticato tutto quello che ha passato e le sue responsabilità. E' una fantastica creatura di mezzo, un po' bambina e un po' adulta.
Per trovarle un ragazzo dovrò fare i salti mortali :D Anche così, non vedo l'ora di provarci (nella prossima serie).
Parte di Mamoru. E' proprio vero: lui si sta impegnando per diventare un regnante quantomeno decente. Usagi... Usagi sa che prima deve studiare, però nella mia testa lei acquisirà le esperienze e quel certo grado di 'durezza' necessari ad essere un buon capo solo nella prossima serie che creerò, in seguito ad avvenimenti pesanti che dovrà essere costretta a superare.
Sai che ti dico su Hino Masaki e Rei? Hai assolutamente ragione e non mi ero accorta più di tanto del parallelo che si poteva fare tra i due. Rei è una versione addolcita di suo padre :)
Cosa farebbe il signor futuro ministro se sapesse che sua figlia è 'fantascientifica'? Così, di primo acchito, direi che darebbe di matto (un po' come quando ha scoperto che Yuichiro viveva con Rei da diversi anni). Poi si calmerebbe, darebbe di matto ancora e poi comincerebbe a farsi delle domande su Rei ma soprattutto su tutto quello che significherebbe per lui il fatto che sua figlia faccia parte di questa cricca di strane persone. Vedrebbe vantaggi e svantaggi, politicamente parlando. Privatamente continuerebbe a dare di matto, arrabbiato come non mai.
Questa è un'analisi di primo acchito, comunque un giorno (lontano) ho intenzione di far scoprire tutto anche a Masaki Hino.
Chi sei? Un coniglio in calore. La frase che è piaciuta a molti e anche a te mi è venuta dal nulla, Usagi hentai si è manifestata attraverso di me, giuro! Le banana alla fine è stata usata in maniera molto più innocente (cercherò di non essere volgare, ma devo mettere in chiaro che Usagi preferisce il suo Mamo-chan :D). Vivere da soli come Mamoru e tanti altri personaggi della fanfic, a così giovane età, è una fortuna che spetta soprattutto ai personaggi letterari :D (o 'animeschi', se esiste questo aggettivo).

Appartamenti da scapole per Haruka, Michiru e Hotaru. Esatto, mi piacerebbe usare le mie storie per rispondere a molti dei misteri e dei dubbi lasciati in sospeso nella serie :) E' una mia fissa trovare spiegazioni logiche o simil-logiche per tutto e quindi con questa storia sto dando risposte soprattutto a me stessa :D Mi piace moltissimo essere in grado di far quadrare particolari ed elementi in un grande cerchio, rendendo chiari i meccanismi che li collegano. E' un'ambizione che cerco di mettere in atto coi miei limitati mezzi, ma intanto provarci è cosa buona e giusta :D
Tornando alle nostre Outers. A volte mi immagino anche io Haruka Tenou spaparanzata davanti alla tv come il migliore dei maschi, ma credo che questa sia una cara visione che mi è venuta in mente in seguito alla lettura della fantastica fanfic di Aurelia Major, 'Rette parallele'. Ripensando alla Haruka della serie originale, mi ricordo che era continuo il tentativo di dimostrare che lei era più o meno come Michiru, aggraziata in tutto, pur con una componente di 'forza' che la caratterizzava e che la differenziava dalla compagna. Perciò, cosa fa Haruka con la televisione? Lei direbbe che la guarda poco, è rumorosa e spesso priva di contenuti. Poi però ogni tanto la accende e becca qualche programma che le permette di ridere di quanto è ridicola certa gente. E naturalmente se trasmettono una gara di motocross/motociclismo/formula1/tricicli (sì, anche quelli... sono sempre due ruote in fondo!) non c'è niente che la stacchi da lì! Si concentra come un falco e nelle orecchie sente solo le ruote che sfrecciano sull'asfalto. Ah, dimenticavo che non disdegna le gare di atletica... le conosce abbastanza da interessarsi ai tecnicismi, anche se poi si esalta internamente (con grazia, già) soprattutto per la sfrenata competizione tra i vari partecipanti.
Per sapere come mai Hotaru sapesse di Mamoru e Usagi leggi il retroscena che ho inserito nella recensione a thembra e capirai perché la poveretta non stesse coscientemente cercando di disturbarli :)
Ora come ora penso che il compagnetto di giochi di Hotaru l'aiuterebbe soprattutto a creare scene romantiche, ma visto che da qui a tre anni la ragazza avrebbe sedici anni e mezzo, la stessa età di Usagi quando ha iniziato a 'conigliare', non saprei.... Anzi, lo so! Non posso permettere ad Hotaru di essere così hentai :D Parlando più seriamente, credo che persino Usagi avrebbe aspettato di più se non fosse stato che Mamoru era morto per tre mesi (beh, è tornato in vita e si è preso la ricompensa... e fortuna che dovevo essere seria!), perciò secondo me Hotaru si limiterà a una platonica storia d'amore, se riesco a crearne una come si deve.
Sì, come poi ho spiegato nelle note, il Messia e la suprema Essenza erano la stessa cosa in Sailor Moon (ho usato il termine 'messia' solo perché era il termine originale usato nell'anime... un po' mi sentivo blasfema :D). Secondo quello che sto raccontando, quella specie di donna con le ali di fata (oh, le ali!) che Haruka vede nella terza serie è in effetti l'essenza suprema o forse l'aura della stessa.
Il silenzio? Questo sì che è un concetto lungo :) Mi divertirò a spiegarlo e spolparlo, per regalarvi chiarezza ma anche confondervi un pochino, hihihihi.
Allora, una delle cose che ancora non ho ben chiare su Haruka e Michiru è il modo in cui arriveranno a scontrarsi coi nemici, perciò su questo non posso dire ancora niente. E' uno dei pochi punti oscuri che mi rimangono nella storia (perché avevo pensato di far intervenire di meno le due), però devo assolutamente creare qualcosa di soddisfacente (sia per voi che leggete che per le protagoniste in questione ;) ).
Ami, la mamma e baby Foster.
Cosa accadrebbe se Alexander si ritrovasse a fare il modello? Certo che lo so. Ti stavo per raccontare qui una bella storia, ma alla fine l'ho fatto nell'ultimo episodio di Imagining :D
Non ho niente contro il bianco, giuro :D Anzi, in un certo senso prendevo in giro me stessa, perché in estate vado in giro vestita di bianco da capo a piedi :D
Non credo che tutti i maschi siano restii a farsi fotografare, ma Alexander sì. Il suo problema è che fin da piccolino veniva vezzeggiato con esclamazioni tipo 'che carino!' (era sua madre per prima a fare così), proprio come se fosse solo un bambolotto e non l'ha mai sopportato. Da quando ha smesso di essere piccolo e carino ha iniziato ad apprezzare i vantaggi connessi al suo aspetto, ma essere giudicato solo per quello lo irrita immensamente (s'è visto, penso :D).
Come ti dicevo nella recensione che ho fatto alla tua storia, puoi considerare Nakanishi come compagno del tuo Shingo se vuoi :) Nella mia storia la cosa sarebbe un paradosso, essendo Shingo Tsukino un'altra persona :D

Grazie per aver detto che dalla mia testa escono bijoux :D Visto lo stato in cui ho tirato fuori l'ultima parte della storia, è un complimento fantastico *_*

Rei e Yuichiro: Sono parecchio d'accordo con l'analisi che hai fatto su quel che è accaduto a questa coppia e ancora una volta mi stupisco. E' vero! La frase 'Pretende un'efficienza che va spesso oltre il possibile e quando non la riceve si ritiene giustificato nella sua rabbia' si applica benissimo a Rei e a questa situazione. Anche io credo che Rei abbia un po' 'abusato' di Yuichiro in questa situazione, tuttavia non l'ha fatto consapevolmente. I due dovranno trovare un punto d'incontro. Come ho detto da qualche parte questa scena 'hot' (calda di rabbia in verità) è venuta fuori dopo averla riscritta, inizialmente la cosa era molto più allegra (e noiosina, a mio parere). Vedrò se rimediare nel prossimo capitolo :)
Shun: :D Hai fatto la lap dance durante un'assemblea in classe? :D:D Sai cos'è bello però? Poter raccontare questo tipo di esperienze pazze. Io le ho raccontate per quanto riguarda Alexander e Shun, però personalmente non potrei raccontare di aver mai fatto pazzie simili, quelle che danno un po' di pepe alla vita (vabbeh, ho fatto altre esperienze interessanti ;) ).
Allora... le strade di Alexander e Shun si incrocieranno di nuovo, prima di quanto i due non pensino adesso e in maniere che non riuscirebbero nemmeno a immaginare :)
Esatto, per Alexander rivelare la faccenda di Ami e il possibile baby Foster al suo migliore amico ha avuto una valenza diversa che in qualunque altro caso. Qui si è proprio 'aperto' a qualcuno che poteva giudicarlo e che lo conosceva.
Ambientare il saluto tra Shun e Minako in una stazione in realtà non ha significati, perché mi è semplicemente venuto :D Mi serviva che lui stesse fermo dove lei poteva vederlo ma non parlargli direttamente e mi sono venuti in mente subito treni e banchine ;) Però alla fine è vero che la cosa si carica di tutti i significati che hai trovato tu, infatti la scena finale mi ha dato le stesse impressione e l'ho trovata azzeccata (di nuovo, megalomane pensarlo di qualcosa che ho scritto io stessa :D).
Minako troverà importanti risposte ai suoi interrogativi già prima della fine di 'Verso l'alba', non preoccuparti.

Anthia e Zenas: E' vero, forse nella parte in cui Anthia cerca di conquistare Zenas per l'ultima volta l'ho resa troppo 'terrestre' e la scena è abbastanza simile a quella di Minako (ripetitiva che non sono altro :D)
:D Uhh, giusto! Il tatto di Zenas e Leda è simile :D C'è una spiegazione: sono entrambi figli di Re, naturalmente da loro non ci si aspettava più di tanto che considerassero i sentimenti altrui.
Allora... Zenas e le guerriere hanno tutti un potere planetario. La natura è identica, il livello non per forza. Le ragazze sono capaci di aumentare il loro potere per una semplice ragione: il loro reale potere è racchiuso dentro quel guscio di cui parlo, quindi loro quando 'aumentano' le loro capacità non fanno che attingere da lì. Teoricamente, quando avranno attinto tutto il possibile, ovvero avranno raggiunto lo stadio massimo (o rotto il guscio) saranno come Zenas. Al che c'è da chiedersi da dove venga fuori l'aumento di potere di Anthia. Hihihi. Beh, diamo uno spoiler: la cosa è connessa con la natura terrestre del suo potere e questo è vero, ma più strettamente con quello che era quell'uomo terrestre che ha generato assieme alla sua antenata. Non era 'un terrestre come tutti gli altri', non del tutto.
Beautiful! Già, è stato un po' uno stratagemma da soap opera utilizzare questo trucco per far scoprire a Zenas la verità sui sentimenti di Anthia. Non ho potuto resistere, mea culpa!
Ahahah, 'dovremmo darci alla pazza gioia!' :D Già, in un certo senso è come se Zenas avesse detto questo, anche se aveva ragione pure Anthia nel dire che, da un punto di vista funzionale, non è che dovessero 'toccarsi' (però non fatemi spiegare cos'avrebbero dovuto fare... si può intuire :D Un po' come nell'inseminazione artificiale terrestre :D)
Zenas ha fatto grossi danni, giustissimo. Tornerà e proverà a rimettere a posto, anche perché questo erede gli serve.
Non sei l'unica hentai che ha pensato alla signorina Monica :D E pensare che non ho neanche detto il nome di Bill Gates, ma un sacco di gente ha subito pensato a lei :D (Io no! Sono innocente :D)

Come ti avevo anticipato in una risposta rapida, la prova difficile che affronterà Rei è proprio quella che le ha pronosticato la sua 'essenza'. Le altre sono in alte mare in merito a cosa succederà invece :D Cosa dovrai aspettarti da questa scena? Un dramma! (che si risolverà bene alla fine, ma sempre un dramma).

Rispondere alla recensione non è stato faticoso, ma un piacere :)
Alla prossima a te (e davvero non so in che modo ringraziarti... inchinandomi, ma credo che il regalo migliore sia appunto una storiella per te, quando ti verrà in mente :) ).

Ciao!
ellephedre
047 - 27/09/10, ore 23:18
Bill Gates!? Il nome è giusto, il cognome no... ;D
Inoltre, purtroppo,... non sei innocente! Nella storia, con il senno di poi, vi è una scena in cui chiaramente si allude a Monica. :P
ellephedre - 27/09/10, ore 23:22
Gates! Lapsus! (freudiano? :D)
Ehm... dove non sono innocente? Ti credo, ormai in molti mi hanno dimostrato di leggere nella mia storia particolari che io non noto :D, però sono curiosa di sapere dove.
pingui79 - 27/09/10, ore 23:28
Quando dice che è l'unico dietro la scrivania?
ellephedre - 28/09/10, ore 00:01
(Ho pubblicato le risposte alle recensioni all'ultima parte di Gelosia).
NO! Ma siete hentai :D Bill è un presidente, dietro la scrivani del presidente ci può stare solo lui :D Okay, questo in una bella realtà ipotetica, poi le cronache ci hanno insegnato che ne faceva altri usi... ma questo non è colpa mia :D
semplicementeme - 28/09/10, ore 13:07
Ma io sono commossa per questa risposta alla recensione... continuando così finirà che le recensioni e le risposte ad esse diventeranno una fanfic a parte!
Ho una domanda da fare... ma non è che il terrestre in questione è qualche antenato del Golden Kingdom? Qualche antenato di Endymion? E quindi... ragionando per assurdo, e ipotizzando qualcosa di impossibile... Anthia è una specie di Sailor Earth?
Florence - 28/09/10, ore 14:21
Ma Monica mica stava dietro alla scrivania.
Lei stava sotto.
semplicementeme - 28/09/10, ore 15:57
Dettagli Florence, adesso non dobbiamo cercare il pelo nell'uovo... sopra, sotto, davanti, dietro... sempre quello hanno fatto lei e Bil!
Chichilina - 30/09/10, ore 16:08
Ma solo io ho trovato questo capitolo altamente deprimente????? M VI RENDETE CONTO???!!!  Perchè a me Mamoru non mi raggiunge mai a casa, tutto trafelato, in preda di bisogni, come dire...autoriproduttivi????!!!!

ps. questo fitum mi è mancato tanto!!!
QeenSerenity83 - 30/09/10, ore 21:02
E' questione di potere la nostra!!! Noi non ne possediamo e sopratutto la nostra aura non è "confusa" . Ecco perchè da noi Mamoru non arriva di corsa in preda a quei bisogni, che tu hai definito, AUTORIPRODUTTIVI
ellephedre - 30/09/10, ore 21:40
:D:D:D:D:D
Sapete, penso che la soluzione sia correre a comprare l'eau de pouvoir (acqua di potere) pubblicizzato da 047 nella sua recensione all'ultimo capitolo di Imagining. Chissà, potrebbe attirare Mamoru :D
Chichilina, grazie della divertentissima recensione :)
ellephedre - 04/10/10, ore 23:07
Come dichiarato, rispondo prima alle recensioni complete (così non divido in due la risposta nel caso qualcuno torni a completare la recensione, se vuole).
ellephedre - 04/10/10, ore 23:07
risposta a ggsi

Ciao! Dici che Mamoru non cucina? Ma guarda che lui, proprio perché ha intenzione di chiedere ad Usagi di sposarlo, ha frequentato diversi corsi culinari... ci tiene a poter mangiare bene anche dopo il matrimonio :D (che commento malvagio questo mio! :D)
Oh :) Diffidi di Gen? Al momento non so risponderti con certezza, ma fai bene ad ascoltare con attenzione le sue stesse perplessità. Lui si conosce e sa che in passato ha fatto soffrire alcune ragazze con cui era stato; non apposta, ma era successo. Non si è mai innamorato e non si sente di promettere che succederà questa volta. Allo stesso tempo, questa eventualità comincia a preoccuparlo un po', visto che ci tiene a Makoto. Nella spiegazione ho seguito i ragionamenti dentro la sua testa, ma alla fine, come è più o meno chiaro dalle sue azioni e dai suoi pensieri generali nel corso della storia, ci sta già più dentro di quanto non pensi :D Epperò venire a sapere delle Sailor e di tutta quella faccenda è un altro paio di maniche, già. Bisogna fidarsi del fatto che non vuole far soffrire Makoto... alla fine, questa intenzione lo aiuterà.
Ti inquieta che Masaki Hino non sia stato tremendo anche in questa nuova apparizione? :D Se lo rappresentavo ancora in quel modo ne veniva fuori un personaggio troppo piatto, dovevo dosare la cosa. Naturalmente i segni del disastro sono vicini: Mamoru potrebbe diventare come quel povero assistente con le ombre nere sotto gli occhi vacui :D Già, povero Mamo-chan (mi guardo intorno per essere sicura che la gelosissima Usagi non mi abbia sentito usare questo soprannome): niente vacanze e in più un nuovo lavoro con un capo tremendo. Consolati: dopo la scena che ho descritto nel capitolo 23 era molto felice. E lo è rimasto per le successive ore, quasi fino alla mattina dopo (ops! Le occhiaie gli son già venute :D)
Saeko Mizuno è cosciente di non essere stata una madre molto presente, perciò cerca di consigliare sua figlia semplicemente indirizzandola nelle sue scelte. Quando si è resa conto di quel che stava succedendo a casa sua tra Ami e il futuro genero (non che lei abbia ancora questa certezza) è rimasta un po' perplessa, ma alla fine ha concluso che non poteva fare niente per impedirlo e l'importante era che sua figlia fosse felice. Infatti in tutta la faccenda la preoccupava di più l'immediato futuro ed eventuali decisioni che avrebbe preso Alexander, quindi la possibilità di una separazione.
Se Alexander non fosse nato in una famiglia ricca, potrebbe guardare le cose dalla prospettiva che proponi tu ed essere semplicemente felicissimo all'idea di ricevere tanti soldi con tanto poco impegno. E' oggettivamente cosciente che si tratta di una gran fortuna (soprattutto in questo momento della sua vita), ma lui ha sempre avuto denaro e non gli è proprio possibile pensare solo a tutto quel che farebbe con tutti quei soldi (il punto è che in passato lui ha già fatto quel che voleva e con somme simili).

"Solo una cosa: Foster se ne è andato in attesa di richiamarlo solo per necessità (cioè nel caso Ami sia incinta, no?). "
Ahah! Bellissima domanda, perché la risposta non è scontata. No, non ha intenzione di bussare alla porta di Nakanishi, se risulterà che Ami è incinta. Ha intenzione di fare dei colloqui per trovare tutt'altro tipo di occupazione (tornerà da Nakanishi solo se le cose non gli vanno bene), un lavoro che ovviamente lo porterà a non frequentare più le lezioni all'università. Da qui lancio una domanda spoiler: Ami sarà d'accordo con questa decisione?
Ma veniamo all'altra domanda che hai fatto tu: "Nell’attesa chiediamo a Gen se è disponibile a lavorare al posto di Alexander per certe cifre:D "
Allora, Gen Masashi fa tanto l'orgoglioso e il 'vero uomo che non si farebbe mai trattare da bambolotto', ma se si vedesse offrire certe cifre per qualche giorno di non-lavoro (nella sua testa, quello è), vi si fionderebbe con la disposizione di cui hai parlato tu: con un gran sorriso in volto, tenuto su per tutto il tempo. Comunque Gen non avrebbe un'offerta del genere perché non ha un aspetto da modello, il che non è un male (nel suo caso, almeno :D).
Chissà quando rivedrete Yamato? Presto, perché la one-shot a lui dedicata è già in fase di scrittura ;)
Le visioni di Minako & company sono aumentate? E' vero, sono poco originale ç_ç
Da te Artemis verrà dopo che è venuto da me. In realtà ho in casa un gatto a cui cerco di far fare la stessa cosa (da lì mi è venuta l'idea della scena :D) e posso assicurare che gli effetti dei cuscinetti sulla schiena sono miracolosi. Se riuscissi a convincere il mio felino ad adoperarsi in questo modo diventerei milionaria *_* Ma tant'è, lui fa di testa sua e perciò resterò povera.... :D
La prima parte del prossimo capitolo alla fine sarà tutta dedicata al modo in cui Rei e Yuichiro risolveranno questa faccenda... nessuno dei due sta granché su in questo momento e Rei stessa comincia un po' a vergognarsi del suo comportamento (questo non significa che non ce l'abbia più con Yuichiro però).
Cosa succederà quando verrà fuori il potere di Yuichiro? Spoiler: verrà fuori ed Euthasia non sarà in vista :D (che spoiler.... :D)
Il corteggiamento nemesiano è quel che è, poverino... sono molto diretti costoro, hanno perso il gusto per le finezze da quando è iniziata la guerra (anche se Zenas non è mai stato molto fine... d'altronde gli cascavano tutte ai piedi). Hai ragione, Anthia sarebbe più allegra tra i terrestri!
Rispondendo alla domanda sull'erede di cui poi non si è fatto più niente... no, la faccenda non è sfumata. Solo rimandata (e neanche tanto in là).
Passando alla scena finale, il poveretto minacciato da Zenas non è andato all'ospedale, ma sta andando di matto e naturalmente il regalino del sovrano alieno ha messo in allarme tipo diecimila reparti segreti occulti (persino i MIB :D Le SIB, Senshi in Black made in 047, sono arruolate già da una vita).
Vorresti vedere operativo Mamoru? Sei incontentabile! (:D:D:D:D) Te lo renderò più operativo, non preoccuparti, ma se mi diventa superman da un capitolo all'altro (o anche 23, visto che tanti ne sono passati... -_-) non è realistico. Suona brutta come scusa :D
Oddio! La connessione con l'impulso erotico irrefrenabile passato dal tempio a casa Chiba non fa una grinza :D:D:D Non c'entra con la storia, ma potrebbe benissimo essere una spiegazione in un universo alternativo :D

"L’intensità sessuale è direttamente proporzionale all’aumento di potere, questa è bella! "
Solo per Usagi, prometto. Sta mia storia si basa già abbastanza sul sesso per far ruotare tutto intorno a questo concetto ;)
"questa storia sta raggiungendo apici amorali di livello avanzato! Dove si andrà mai a finire di questo passo?"
Non lo so ç_ç Prometto però di dare sempre più il peggio di me :D:D:D:D:D:D:D:D
Ma certo che se un giorno trasmettessero la mia storia me la vedrei col Moige! :D Bloccherebbero la trasmissione alla prima puntata! (anche se, non saprei... dopo aver dato un'occhiata a fiction come 'Il peccato e la vergogna', trasmessa persino in prima serata, credo che la mia storia in confronto sia persino soft).
Hotaru poverina percepisce quando succede qualcosa ad un potere, ma non incolparla :) (leggi la risposta alla recensione a thembra per capire). Non ha capito subito quel che stava succedendo, ma solo una volta fuori casa... è ancora innocente (per poco... è circondata da soggetti in calore, tutti poco raccomandabili ;) ). E tuttavia concordo con te: questo suo bigbrotherismo (mio neologismo e rima penosa :D) fa paura ;D
Dici che Hotaru deve approfittare di Mamoru? Tu sottovaluti quanto si sentirà in colpa lui (dopo che ha smaltito gli effetti del calore): sarà proprio Mamoru a portarla in giro a comprare qualcosa, lei e lui soli, come già aveva previsto di fare ad un certo punto qualche capitolo addietro. Averla mandata via per quagliare con Usagi lo farà sentire verme! (stupidamente... ma lui è quello che non sapeva dire di no ai capricci di Chibiusa).
Hotaru futura sessuologa del Regno? Ma Rei si è prenotata! La vedrai in azione nel prossimo capitolo ;) (con Makoto).
Mamoru e Usagi al momento sono insensibili ai moniti tuoi e di tutti i fan e persistono nel credere che l'altro non voglia ancora sposarsi! Incomprensioni, incomprensioni... mi ci vogliono ai fini della trama, altrimenti è tutto troppo semplice ;) Consolatevi: di sto passo mi sa che dovrò dedicare una one-shot a ciò che accadrà dopo questa proposta :D (ehm, non pensate subito a un capitolo di Red Lemon :D).
"difatti la ragazza dopo un po’ ha subito pensato ad agire piuttosto che a riflettere e di sicuro, forte del fatto che la pratica è conseguenza della teoria, si sarà detta:  ma ‘ndo vai se la banana non ce l’hai?’ cercando di rimediare all’ultimo secondo. (dopo quest’ultimo pezzo di commento giuro che mi iscriverò ad un corso terapeutico ‘L’arte di contare fino a un miliardo prima di sparare tutto quello che passa per la testa’)."
No, non iscriverti a quel corso! Altrimenti io mi perdo preziosissime risate :D:D:D:D:D

"Iiiiiiiii, mamma quando Usagi ha esclamato ‘Toglilo’ mi sono messa le mani nei capelli! "
Pensa a Mamoru :D (che però non si è fermato lo stesso). Comunque, era l'effetto che volevo suscitare in lui e nel lettore ;)
E sono arrivata alla fine della risposta. Grazie per questo bellissimo ed esaustivo commento ;) E' sempre un piacere enorme leggere le tue recensioni. Ciao!
ellephedre - 05/10/10, ore 00:34
risposta a QeenSerenity83
Ciao! Scusa tu del ritardo nel rispondere alla tua recensione ç_ç Il problema è che nella mia testa rispondo subito e poi mi si infiltrano altre cose da fare (tra cui scrivere anche, non preoccupatevi ;) ).
Spero che la fisioterapia stia procedendo sempre bene.
Hai ragione su Gen e sui pregi 'chi più ne ha più ne metta': ne avevo messi un po' troppi, anche se in un certo senso la cosa fa parte della storia. Lui si presenta prima così: coi suoi pregi. Per vedere i difetti bisogna conoscerlo un po' più a fondo. Giustamente Gen si conosce benissimo e quindi sa quali sono le sue mancanze. Perciò è incerto con Makoto (ora che le cose si fanno serie).
Sentivo di dover parlare del padre di Gen perché per lui questo genitore scomparso è stato molto importante: era il modello di tutto ciò che è diventato ora. Ergo, se Gen è un bravo ragazzo, bisogna ringraziare Akito Masashi (mi sono resa conto di essere sadica... i bravi padri li faccio fuori, quelli cattivi sono ancora in vita. A questo punto Kenji Tsukino deve stare attento :D).
Nei films che il mio cervello auto-produce leggo, anche, qualche implicazione del potere che lui ancora non sa di possedere e che forse possiede. Come se sentisse che quelle ragazze non avessero quel qualcosa in più di cui lui ha bisogno! Sto impazzendo :D
Ti assicuro che non è così. Sei solo entrata dentro la mia testa bacata e stai piano piano decifrando la storia ;) Anche se... (un giorno qualcuno mi ucciderà per queste mezze frasi lasciate in sospeso :D).
Tornando a Gen, questa cosa con Makoto 'ancora nuova ma già così diversa' si è rivelata profondamente differente nel momento in cui lui ha pensato che potesse essere lei a mollarlo. Come ho scritto, in passato altre ragazze hanno già rotto lui e Gen lo aveva percepito prima che accadesse, però lo ha lasciato succedere, anche se a volte gli è dispiaciuto. Questa volta si è accorto che non voleva che lui e Makoto smettessero di vedersi (c'è anche da dire che in una settimana praticamente non si era ancora 'goduto' nulla :D:D:D:D:D) e quindi ha agito di conseguenza.

"Makoto forse non era a conoscenza che il 99,0% del genere maschile se invitato su un letto si aspetta di "quagliare"."
Esatto :D Ma sta perdendo rapidamente la sua ingenuità e chiederà presto lumi a Rei (:D).
Andando avanti, sono contenta che sia piaciuta la scena del risveglio di Hotaru. Ho cercato di esprimere le sensazioni di quei primi momenti in cui si aprono gli occhi, quando i sensi sono ancora attutiti e la mente è pronta a cogliere indolentemente particolari che di norma lascerebbe perdere.
Penso come te che Hotaru dovrebbe pensare solo a divertirsi, povera ragazzina. Però è il suo destino purtroppo. Cercherò di regalarle qualche soddisfazione ;)
La scappatella notturna di Usagi scoperta da mamma Ikuko? Mi viene in mente sempre più spesso che questa ragazza fugge troppo di frequente... forse la mamma non è così ignara come fa credere (ma qui ho reso troppa gente - mamma Mizuno, il nonno di Rei - perfettamente consapevole e comprensiva... non so se la madre di Usagi la prenderebbe allo stesso modo).
Dici che Hino Masaki è stupido? Come sostiene Usagi, un giorno tutti quelli che si saranno messi contro il suo Mamo-chan se ne pentiranno amaramente! (se non ci pensa lui, ci pensa lei :D)
"Pensando alle sue conclusioni mi sorge spontanea una domanda: La prima volta è successo quando ha usato per la prima volta il potere per creare un attacco senza scettro o diadema e successivamente ci è sempre riuscita. La seconda volta è successo dopo essere riuscita a teletrasportare per la prima volta la spilla e poi lo ha sempre fatto. Adesso è accaduto dopo, diciamolo così, “essere entrata in trans” ed essersi potenziata, liberando la sua nuova essenza… non dovrebbe riuscire in un certo senso a richiamare questo potere con più facilità? O questa volta è diverso?"
Per logica sì, se non fosse che la fase di trans non è un semplice elevamento del potere di Usagi. E' qualcos'altro, un momento in cui lei è stata Cosmo. Usagi non sarà in grado di controllarlo, soprattutto perché... spoiler (che non dico, altrimenti svelo tutto, anche parte della prossima storia che ho in mente ;) ).

"… e invece erano finiti tutti e due a ripassare geometria anatomica alla Usagi (il destino del suo nome si era compiuto), ovvero la pratica delle dieci posizioni migliori per imitare i conigli in calore"
Per questa bella frase ancora io ringrazio un qualche dio dell'ispirazione, perché fa ridere anche me quando me la trovo davanti, come se l'avesse scritta qualcun altro :D
Venendo a Mamoru, fai bene a sgridare Usagi: coi suoi complessi ha reso Mamoru infelice e dubbioso sul da farsi. E' colpa sua se non riceve la proposta che tanto desidera :D Lascerò questi due a rosolare ancora per un po', prima della proposta mi si devono cuocere a puntino ;)
Haha, hai notato che Haruka e Michiru hanno fatto cantare Hotaru, mentre loro hanno soprattutto ascoltato :D
Se la madre di Ami sapesse cos'ha realmente combinato sua figlia sarebbe paralizzata dalla sorpresa, perché per un momento - almeno quello - penserebbe di non conoscere la sua Ami. Certo, non sapendo lei di guerriere Sailor e varie altre cose, può solo immaginare a scelte irresponsabili da parte di sua figlia. Comunque, si vedrà se Ami sarà costretta a parlargliene. Sua madre poi se ne farebbe una ragione, perché una caratteristica delle donne Mizuno è quella di riprendersi in fretta (guarda che anche Ami voleva sotterrarsi quando ha capito che la mamma sapeva tutto, ma ha vinto il senso del dovere che le imponeva di chiedere innanzitutto scusa :D).
Sono felice che ti sia piaciuto il fotografo Nakanishi. In realtà doveva essere una meteoria, la scena con Alexander vede la sua seconda comparsa. La prima c'è stata con Minako, durante la sessione fotografica. Lì avete visto soprattutto il suo lato serio, al lavoro. In questa nuova scena invece aveva conosciuto il lato mattacchione (quello che si stava per far linciare da Alexander :D).
Con la storia di baby Foster e babyfox (fortuna che gli ho trovato un nome decente in Interludio, altrimenti questi nomignoli gli rimanevano addosso a vita :D) mi sto divertendo un mondo, soprattutto nel confondere i due diretti interessati. Fidatevi: è necessario.
Shun Yamato è un personaggio che si sta svenando con le migliori interpretazioni di un mucchio di scene, nella mia mente. Voglio tirare fuori tutto! :D Non vedo davvero l'ora di poterlo fare.
Anche io sono contenta e curiosa di conoscere meglio Kumada senior. Naturalmente un carattere di base già ce l'ho (a proposito, lui è un buon padre e non l'ho ucciso! Yeah!), però devo esplorare le ragioni del conflitto tra lui e il suo unico figlio maschio. Le sue due figlie femmine lo adorano infatti :D
Yuichiro orsacchiotto mostrerà il suo potenziale nascosto, ora posso assicurarlo. Succederà già in 'Verso l'alba'.
Hahahahah :D Zenas VS Anthia, come Predator VS Alien :D:D:D:D:D:D
Alla fine i secoli che Anthia ha trascorso a pensare a Zenas sono otto (scusa, era un errore nel testo e poi ho corretto). Se Anthia avesse saputo di Kalliàn, avrebbe sofferto come un cane (o come equivalente nemesiano ;) ) però forse sarebbe riuscita a mettersi il cuore in pace prima. E invece io ho voluto tormentarla e infine darle quest'ultima graziosa mazzata, per mano di Zenas. Sono cattivissima :D Ma i miei personaggi hanno la fortuna che a me queste cose in genere servono per dar loro finali felici... in genere.
E' vero, sia Zenas che sua sorella Leda hanno condiviso un destino simile con le persone di cui hanno scelto di innamorarsi, ma... sta qui il punto: la scelta. In un certo senso vorrei dare una spiegazione contorta per la ragione per cui le cose su Nemesis stavano andando per un verso tanto sbagliato, tuttavia sono anche convinta che sia Zenas che Leda avrebbero potuto scegliere di trovare la felicità in un qualche altro modo, invece che rimanere da soli per gran parte della loro vita dopo la morte di Kalliàn e Sley Dek. Leda ad un certo punto era arrivata a questa conclusione e, nei tre anni (uno stasyos) in cui ha lentamente accalappiato Kendeas, era arrivata ad affezionarsi sinceramente a lui. Con la nascita di Kyros poi i suoi sentimenti si erano intensificati ancora. Lui non sarebbe stato Sley Dek, ma Sley Dek non sarebbe tornato, perciò era giusto che lei pensasse ad essere felice.
Questo è un vasto concetto che ho intenzione di utilizzare più avanti nella saga (nella prossima storia), in modo breve ma fondamentale.
Torniamo a faccende più amene: già, Zenas vuole quagliare nella modalità standard :D Beh, in realtà non è che abbia sto grande entusiasmo per il processo, ma è un po' come Anthia che si dice da sola che le farebbe schifo un contatto con uno che ha amato per quasi la totalità della sua vita. Per lui non si tratta di una questione connessa ad Anthia, ma al semplice fatto che non quaglia da parecchio :D (prima c'era stata la guerra e poi quel lungo periodo di solitudine che tutti i cinque nemesiani rimasti hanno vissuto... Euthasia e Doukas esclusi ovviamente, loro sono stati furbi :D).
Il regalino di Zenas per il signor comandante in capo di questo paese potente in cui si parla inglese (:D) era una bomba nucleare? Ho preferito non dirlo con certezza, perché potrebbe essere anche una bomba qualunque, dipende da quanto Zenas è riuscito a muoversi nelle profondità delle basi militari di questo sconosciuto e potente paese del mondo occidentale terrestre (:D)
Penso che potrò dirlo con certezza più in là, se sarà il caso di menzionare ulteriori particolari di questo tipo (se lo faccio, voglio farlo con un certo approfondimento e criterio).
Di certo Zenas (che non è il caso di chiamare 'povero', anche se l'aggettivo mi veniva naturale visto quel che so) non sa ancora tutto quello che si ritroverà ad affrontare, ma è preparato. Darà del filo da torcere ai nostri, sia lui che i suoi compagni.
Terminando con la risposta, devo arrossire... °///° Non penso che la mia storia sia un capolavoro, ma quando me lo sento dire ci credo per un attimo e tutto ciò riempie il mio ego di scrittrice dilettante :D Ho speso una notte a finire il capitolo perché ormai l'avevo promesso da troppo, era giusto tirarlo fuori. I risultati mi hanno soddisfatta alla fine, quindi sono contenta (e doppiamente contenta che sia piaciuto anche a voi :) ):
Alla prossima!
Rox - 08/10/10, ore 15:06
finalmente sono riduscita a recensire tutto il capitolo... sono una frana ultimamente ma ho veramente pochissimo tempo!!!!
ora non vedo l'ora che sailor Jupiter torni... mi manca veramente... 
manca ancora molto al suo ritorno???
p.s. ti ho scritto un mail... spero tu l'abbi ricevuta!!!
ellephedre - 09/10/10, ore 14:08
Ciao! Sì, ho ricevuto l'email (rispondo più tardi ;) ). Posso confermare che manca poco al ritorno di Jupiter. Uno o due capitoli al massimo (più probabile la seconda).
ggsi - 10/10/10, ore 21:55
 È sempre un piacere enorme recensirti, ellephedre;) e grazie della risposta!
Capisco i fini della trama, ma se mi dosi la dose:D Hino Masaki pure il mio fegato si deteriorerà a poco a poco:D (ormai il mio fisico è abituato agli sconquassamenti causati dalla tua storia, se ha retto il cuore agli infarti, figuriamoci il fegato).
Oh, sapere che Euthasia non sarà nei paraggi quando Yuichiro manifesterà il suo potere mi rallegra… lancio una domanda spoiler pure io: andrà veramente così o cambierai idea sempre a causa dei già citati fini della trama (ebbene, si, oltre che dei nemici inizio a diffidare pure della tua volontà di autrice:D). Vedremo… e comunque, secondo me, ad Euthasia converrebbe spostare lo sguardo su altri lidi, perché se incrocia quello di Rei sono cavoli suoi! Lidi che ovviamente non prevedono gli altri maschietti, anzi uno si: Masaki!
A proposito di Rei, hai ragionissimo: potrebbe concorrere anche lei al titolo di sessuologa (o terapista della coppia… oppure eleggiamo Hotaru-chan a sessuologa privata della coppia reale, riflettiamoci).
Oh, curiosa di vedere cosa combinerà Alexander con il lavoro… e, no, Ami, sul fatto di non frequentare i corsi, non sarà d’accordo, immagino. Peccato che Gen non avrà a che fare con la moda… una litigata in meno, Foster si perderà l’occasione di chiamarlo ‘bambolotto’ a sua volta.
Se riuscirai a farti fare i massaggi dal tuo gatto, portalo agli studi Mediaset: gli autori de ‘Lo show dei record’ potrebbero farne una star;D (e almeno vedremmo una cosa simpatica invece che certe scene da far accapponare la pelle, brr).
Grazie ancora per l'esauriente risposta... anzi, grazie per ogni capitolo stupendo (sia lodato il giorno in cui hai deciso di scrivere:D).
ellephedre - 17/10/10, ore 14:40
risposta a luciadom:
Ciao! Grazie per il commento che hai voluto lasciarmi :)
Oh, sapevo che qualcuno ti chiamava Makoto :) Okay, può temporaneamente essere il 'tuo' Gen :D:D
Wow, davvero c'era l'anno 1992 in uno degli episodi di Sailor Moon? Secondo me si capisce che il cartone è datato soprattutto a fronte dell'avanzamento tecnologico (al posto dei comunicatori Sailor oggi avrebbero potuto usare qualunque cellulare e direi che il computer di Ami è superato se non fosse che a livello di funzioni magiche è ancora inarrivabile).
Beh, Gen si ricorda l'anno precedente (quello in cui la sua famiglia era ancora tutta intera e sana) giusto per l'avvicinarsi del periodo di capodanno. Siccome è passato poco tempo dalla morte del padre ho pensato che fosse abbastanza naturale che avesse ancora vivi in mente i ricordi di momenti che erano parsi normalissimi all'epoca in cui li ha vissuti e che sono diventati speciali solo in seguiti.
Passando oltre, in una casa con una sola linea telefonica e due ragazze adolescenti il telefono è sempre occupato :D Le sorelle di Gen lo tormentano da sempre, ma diciamo che lui è diventato più 'paterno' solo di recente. In precedenza non è che si astenesse dal prenderle in giro, soprattutto la più grande (Shori).
A Gen le pippe mentali non piacciono, perciò quando si è trovato a farsene era proprio confuso. Makoto invece ha molta familiarità con gli intricati cammini che prende il suo cervello, perciò, benché tormentata, era sempre in territorio familiare ;)
E' vero, è un rapporto che dura solo da una settimana, ma siccome lei ci è entrata un po' in punta di piedi, Gen è meno sicuro del suo solito.
Hai visto? Gli esami rompiscatole sono finiti e nel capitolo 24 vedrai finalmente il primo vero appuntamento di Gen e Makoto :) Ci voleva (me lo dico da sola :D)
Rispondendo ai commenti personali, spero che gli esami noiosi siano andati bene :) Sì, ho esperienza di carriere universitarie anche io :) Economia per me. Suppongo che ciò aiuti il mio realismo :D (anche se, a dir la verità, penso di prendere le informazioni a man bassa da tutti i telefilm che guardo e dai libri che leggo... sono una fonte di sapienza narrativa :D:D:D).
Risposta alla seconda parte della recensione
Sì, ho cercato di suscitare un po' di tenerezza per la situazione di Hotaru, per quanto senza esagerare e cercando soprattutto di rendere i suoi pensieri il più naturali possibile.
Haha, sono felice che la menzione improvvisa di Hino Masaki ti abbia sorpreso :) Ehi! Anche tu hai notato la somiglianza con Rei! Me ne stupisco perché nello scrivere stavo semplicemente cercando di descrivere lui e non di creare una somiglianza con Rei. Sono stata traviata dalla mia stessa storia :)
Anche io non ho mai avuto a che fare con la politica e per la scena a tre con Mamoru mi sono ispirata a qualche telefilm che ho visto. Preciso subito che tra giapponesi le formalità sono molto importanti, perciò credo che in realtà avrebbero detto tutti buongiorno e arrivederci nei momenti giusti. Io ho scelto di evitare questa parte perché cercavo di rappresentare un quadro di velocità: sia Mitsumoto che Masaki erano tremendamente impegnati, c'era appena stato un terremoto, dovevano votare quel giorno, dovevano parlare con altre persone per accordarsi sulla formazione di governo... insomma, erano occupatissimi e poco inclini a perdere tempo in cose non indispensabili :)
Usagi versione hentai fa tanto ridere anche me (sarà per questo che la uso più spesso del necessario :D). Oh, né Mamoru né io ci siamo dimenticati dell'anello, solo che non è proprio il momento per fare proposte di matrimonio. Mamoru sta pensando che se Usagi dice subito di sì allora lei vorrebbe avere un mucchio di tempo a disposizione per spettegolare con tutte le sue amiche, per cominciare a sognare i preparativi, ecc... Poi naturalmente Mamoru pensa che lei possa anche temporeggiare e che in quel caso le servirebbe del tempo per pensare; adesso stanno tutti pensando alla guerra che stanno combattendo, per questo motivo non c'è tempo per le proposte.
Quando Usagi e Mamoru non saranno in modalità hentai avranno sicuramente piacere di partecipare al progetto di Hotaru (mangiare del cibo tutti insieme), solo che lei li ha beccati nel momento sbagliato :)
Io non lincerei mai una persona che mi lascia recensioni 'piccole' come le tue :D:D:D:D A me piacciono :)
Grazie mille per aver trovato il tempo di tornare a commentare nonostante i tuoi numerosi impegni. Ti faccio tanti auguri per il tuo prossimo capitolo :)
Alla prossima!
luciadom - 19/10/10, ore 18:24
Ciao!
Ho letto e recensito la prima parte del capitolo ed è perfetta!
Brava continua così!
A presto!
ellephedre - 21/10/10, ore 18:05
Risposta a Rox:
Ciao! Oh, grazie per essere tornata a recensire *_*
Dunque, Gen era già un bravo ragazzo maturo prima della morte di suo padre, ma le sue responsabilità erano sostanzialmente limitate a se stesso. Devo dire che nella mia testa per lui è stato quasi un sollievo potersi comportare come ha fatto, cioè poter essere la persona che doveva occuparsi delle cose importanti pur di preservare il benessere degli altri. Lo ha aiutato ad avere sempre qualcosa da fare, a non deprimersi troppo. Certo, ci sono stati momenti in cui si è molto preoccupato per il denaro, ma almeno aveva voglia di alzarsi il giorno dopo col pensiero 'devo guadagnare qualcosa'. Se le cose fossero state diverse, se magari sua madre non fosse stata tanto male, la mancanza di uno scopo quotidiano avrebbe potuto farlo concentrare maggiormente sul dolore.
Comunque Gen si dimentica del tempo che passa mentre studia solo perché sta studiando qualcosa che gli piace. Trovandosi davanti altro tipo di materie, soprattutto alle superiori, lo studio si trasformava in un'incombenza necessaria.
Sì, sono d'accordo nel tuoi giudizio su Gen e credo che anche lui si definirebbe una persona semplice (mentre forse gli verrebbe in mente che solo una donna può trovarlo complicato :D).
Riflettendo maggiormente sul suo personaggio ho pensato che uno dei motivi per cui non ha mai sentito il bisogno di affezionarsi fosse da ricercare nel suo desiderio di provare, vivere. Lui è uno che si è messo d'impegno a studiare per diventare architetto e non esclude affatto di poter fare grandi cose un giorno; lo vuole, è sempre stato il suo scopo (altrimenti si sarebbe accontentato di meno della Todai). E' determinato, anche se non al punto da incentrare tutta la sua vita su questo singolo sogno. Cerco di dire che non si è mai voluto accontentare o trattenere, viveva la sua vita ma è sempre stato convinto, nel profondo, che per lui ci fosse di più. Di conseguenza, non era necessario indugiare troppo nel presente (o negli 'amori' del presente) e farlo sarebbe stato un errore. In un certo senso è anche razionale, perché non ha mai permesso agli istinti di prevalere su questa ragione.
La sua prospettiva di vita è un po' cambiata dalla morte di suo padre. Non sarebbe stato così facile per lui affezionarsi a Makoto prima di questo evento; come coppia avrebbero incontrato maggiori difficoltà. Non si sarebbero lasciati, ma l' 'idillio' avrebbe tardato ad arrivare, perché quel che li fa incontrare perfettamente ora è il fatto che lui sia completamente disposto (per quanto in maniera inconscia) a recepire i sentimenti di Makoto e anche ad entrare in empatia con lei. Prima non lo avrebbe fatto.
Ora Gen ha in testa la massima 'quel che di buono viene, si coglie, subito'. Il che sarà molto buono per Makoto :D
"E' molto razionale e decisamente meno impulsivo di makoto, anche se con una buona dose di incoraggiamente, riesce a perdere decisamente il raziocinio!"
Già :) Penso che lui avesse intuito questo di sé (che quando si lascia andare non si frena più) e perciò era indispensabile fermarsi sin dagli inizi.
Penso che tutto questo ragionamento che ho messo per iscritto potrà essere importante per quanto saprà di Makoto.
Passando a Makoto... sono contenta di essere stata abbastanza realistica nel rappresentare i suoi dubbi e le sue incertezze. Non ho mai vissuto una situazione del genere in prima persona, ma in effetti il pensiero mi fa tremare (perché so che c'è un po' dell'impulsività di Makoto anche in me :D)
Ma certo che Gen non poteva scappare o starsene in silenzio :D Per uno con la sua tradizionale concezione di orgoglio maschile sarebbe stata un'onta a se stesso ridursi a questi mezzi. Nella sua decisione di andare a parlarle c'è naturalmente la preoccupazione per lei, ma di base ci sta anche questo.
Dici che a Gen verrà una sincope? :D:D Può essere :D:D:D:D:D:D
Per fortuna sua (ma veramente) era più o meno abituato ad aspettare un pochino, era questo uno dei segreti del suo successo. Lui aspettava e poi otteneva tutto quello che voleva :D Era una tattica collaudata.
In questo caso più che una tattica dietro il suo atteggiamento (provato da mesi di astinenza) c'è un ragionamento molto semplice: se va troppo veloce Makoto scappa o si chiude e addio... quello. Ovviamente oramai non gli importa più solo di approfondire fisicamente il rapporto, ma sarebbe una bugia affermare che non è un pensiero che sarà sempre più presente nella sua mente, anche solo in background ;)
Per ora ho dei pensieri al contempo vaghi e definiti su come Gen prenderà lo scoprire che Makoto è Sailor Jupiter. Ti dico subito che sì, lui è una di quelle persone che ti dà tanto e che quindi prende molto male gli sgarri pesanti. Oltre a questo però c'è da considerare che Makoto è una 'guerriera Sailor'. Una di quelle che combatte contro i mostri e che l'intera città considera esseri non proprio umani o comunque strani.
Alexander e Yuichiro conoscevano Ami e Rei rispettivamente da uno e quattro e passa anni quando hanno saputo. Gen conosce Makoto da un mesetto e sta imparando a conoscerla meglio solo da pochi giorni, quindi potrebbero attraversarlo pensieri che agli altri due non sono venuti in mente. Dovrebbe nascere in lui un sentimento di estraneamento iniziale (chi vorrebbe avere a che fare con cose del genere?) o almeno una volontà parziale di estranearsi da queste vicende che andrà a cozzare con tutto il resto. Sarà una dura lotta interna ;)
Uhm, non so in quanto tempo risolverò questa faccenda, una volta che Gen saprà. Non penso subito, potrebbero volerci almeno due capitoli (altrimenti più che l'uomo perfetto è il perfetto protagonista maschile fittizio....).
Ma io parlo e parlo e poi durante le scene mi faccio trascinare dalle emozioni del momento (dei personaggi e mie, e sono queste ultime che devo controllare, perché tendo sempre a far soffrire tutti il meno possibile).
Beh, ma io non posso rispondere ai complimenti che fai alla fine della prima recensione... è troppo! Sono fiera di averti suscitato tali parole e pensieri. E' un po' come averti fatto fare con me il viaggio in cui accompagno questi personaggi. A cosa può aspirare di più chi scrive, anche solo amatorialmente?
Grazie per le tue parole, davvero.
Ma torniamo allegre (sono quasi commossa) per la seconda parte della recensione.
Haha, anche tu staresti attaccata a Mamoru tutto il giorno proprio come Hotaru? Guarda che Gen non è felice, lui è possessivo anche con le sue fan (nooo, però sarebbe divertente se lo fosse :D).
Povera Hotaru-chan, lei non sapeva! Non ha idea di cosa siano il desiderio, gli impulsi e quel non potersi/volersi trattenere... era convinta che tutto quel che si poteva fare la sera, dopo una giornata di lavoro, fosse una bella cena tra amici. Ingenua! Se n'è accorta e la vicinanza con tutti questi conigli (Mamoru e Usagi sono solo la punta dell'iceberg) sta cominciando a farle osservare le situazioni da prospettive diverse. E' circondata da cattive influenze :D
Ho notato che tu sei davvero intransigente coi personaggi che sgarrano :D Come forse avrai letto personalmente non ritenevo Rei esente da colpe (ehm, anche lei è una persona con cui non è semplicissimo stare :D), ma alla fine Yuichiro è... Yuichiro. Quello che quando Rei lo ha conosciuto era insicuro, indeciso e fondamentalmente noioso. Per molti versi è maturato, ma sta per compiere appena 23 anni, non è ancora completamente adulto. Però questa faccenda in cui ormai è stato trascinato (si fa tante paranoie perché ormai ci si considera dentro fino al collo) lo farà crescere rapidamente. Nel giro di quattro anni, dico ;)
Sono contenta che la scena di Ami ti abbia fatta ridere ;) Oh, no, la mamma immaginava che sua figlia avesse iniziato una vita sessuale (visto e conosciuto il genero), ma in effetti non pensava che sarebbe arrivata a una specie di maratona entusiastica in cui approfittava di quasi ogni momento in cui lei non era in casa. La sua faccia quando ha visto la moto fuori dalla porta di casa sua in effetti era da vedere :D:D:D:D
I miei personaggi secondari (Nakanishi in questo caso, ma anche altri, come Eve o Sumire Fujisawa) mi divertono molto perché con loro posso sbizzarrirmi :) Ehm, sì, Nakanishi è gay :D Ripiegherai su Gen, te sfortunata... :D
Già, Alexander è un ghiacciolo ;) La mia idea è di far emergere nuovamente questo suo lato, con maggior forza, quando servirà (più in là, non per forza in 'Verso l'alba', dove, tra Ami e futuro baby Foster, si sta raddolcendo in una maniera abnorme :D). Ehm, non con Ami né con gli altri protagonisti della saga (anche se non escluderei Haruka e Gen :D:D)
Oh.... Shun lo adoro anche io. Forse non l'ho mai detto così platealmente di un mio personaggio maschile, ma credo mi stia influenzando molto ciò che sto scrivendo/immaginando su di lui per la one-shot che gli sto dedicando. I personaggi maschili che adoro di meno (ovvero quelli che adoro tanto soprattutto quando scrivo di loro) credo che siano Mamoru e Gen. Ehm, non prendetemi per eretica :D Il mio problema con Mamoru è che non l'ho creato io, mentre Gen... forse la mia reazione è un po' come quella iniziale di Makoto, è un personaggio a cui mi avvicino sempre da fuori, con cautela, fino ad entrare nella sua testa solo dopo un po' di fatica (e con grande soddisfazione, anche se sono convinta che questa mia difficoltà si possa ravvisare).
Shun mi piace perché mi fa ridere (anche se è molto più di questo, e non solo cose positive al momento), Alexander perché... ehm, ha la mia testa o quasi (:D), mentre Yuichiro... il suo misto di insicurezza e decisione a suo modo mi sembra molto realistico e diciamo che forse ho un debole letterario per questo personaggio (ora mi prendete per eretica! :D:D:D).
In generale, i punti di vista maschili mi piacciono di più di quelli femminili (son strana...:D) e mi viene più facile scrivere nei panni di Alexander, Yuichiro ed Ami. Ho difficoltà nei panni di Gen e Usagi, mentre negli altri casi direi che la situazione è normale (con l'eccezione di Rei... a volte i suoi pensieri mi scorrono dentro come se fossero miei, altre volte non riesco a capirla :D). Shun e Minako sono ancora un caso a parte perché li sto studiando meglio entrambi. Però intuisco che mi daranno grandi soddisfazioni ;)
Mi sa che la mia risposta alla tua recensione, Rox, è venuta fuori lunghissima... :D
Ancora una volta, grazie, grazie e grazie delle tue parole :)
A presto!
ellephedre - 22/10/10, ore 13:33
risposta a maryusa:
Ciao :) Grazie mille per la fedeltà dei tuoi commenti, arrivano sempre ;)
Vedo che hai letto nella testa di Gen... ha fatto quello che speravi tu e dopo tanto pensare è andato lì e ha risolto tutto con un bel kiss :D Makoto sarà molto brava con Gen una volta che si sarà sciolta da quel punto di vista, non preoccuparti (soprattutto non si deve preoccupare Gen :D)
Passando ad Usagi hentai... come ha fatto a rompere due dei salvifici cosini? (:D) Non saprei, ma nell'anime le ho visto compiere disastri inimmaginabili, per cui ho semplicemente aggiornato la lista ;)
Ma risolviamo dei dubbi:
"Bene, adesso sappiamo che centra il suo potere con le sue "voglie" ... ma in che modo?
e poi io non ho capito una cosa: Usagi incrementa il suo potere e le vengono queste "voglie" irrefrenabili ... Perchè anche Mamoru? è il potere di Usagi che lo coinvolge? oppure si tratta di uno dei momenti buoni per concepire un'erede e quindi è una cosa che li coinvolge entrambi??? O_O"

Buona l'ultima :) Sono tanto preoccupati per questa ragione: senza il preservativo da lì a nove mesi Chibiusa era assicurata.
Se fossi stata un po' più in vena so che mi sarebbero venuti in mente tanti altri pensieri per Mamoru su come sbarazzarsi di Hotaru. Sarebbe stato ancora più divertente :D
Dove sono state Uranus e Neptune? No, non con Pluto ad allenarsi (ancora non ho deciso per la verità se far apparire Pluto; propendo per il no). Si sono allenate per conto loro e non sono intervenute prima perché è stata Pluto a dirglielo, probabilmente perché temeva che le due non avrebbero resistito a cercare di salvare Usagi, impedendole quindi di iniziare a diventare Cosmo. Questo ragionamento lo faccio fare a Hotaru nel capitolo 23, proprio per spiegarvi un po' :)
Il tuo disegno di Sailor Cosmo è proprio bello, complimenti :D Vedrò di rappresentare degnamente questa guerriera quando verrà il momento.
Certo che la mamma di Ami è detective... è un chirurgo! Non le sfugge nulla, neanche il particolare più sciocco. Come donna è comprensiva solo perché pensa di non essere stata una madre tanto presente e perciò non crede di avere il diritto di intromettersi; forse è meglio una mamma più presente anche se un po' impicciona :D
Hahahahah! Aspetti trepidamente di sapere la verità su Ami? Anche lei! Penso che saprà nel capitolo 25 o 26. Forse più il ventisei e il risultato per lei sarà un choc.
Ehi, grazie mille dell'attestato di stima per Nakanishi ;) Ti adora anche lui, ama tutte le sue fans! (è un po' vanitoso, hihi)
Nel capitolo che sto già pubblicando (il 24) ho risolto tra Rei e Yuichiro. Sicuramente la scena del loro litigio era passionale (forse per questi due è un modo meno distruttivo di altri per incanalare la rabbia), ma in seguito hanno capito che forse era meglio lasciar stare una soluzione simile.
Anche io ridevo mentre scrivevo di Artemis e Luna, perché mi immaginavo il mio gatto nei suoi panni :D
Ho pensato di regalare a Minako un ultimo incontro con Shun prima di una lunga separazione che li vedrà vivere separatamente le loro (intense) vite. Ma quando si ritroveranno non si molleranno più.
Shhh! Non insultare Zenas! E' permaloso: ti legge nella mente e ti lascia bombe in casa, è meglio stargli alla larga. Anthia non può, ma imparerà a gestire la situazione.
Haha, capisco benissimo la storia dei cugini piccoli a cui lasciare il computer :)
Grazie mille per avermi detto quello che pensavi di tutto il capitolo *_* Alla prossima!
ellephedre - 22/10/10, ore 18:43
risposta a CrazyAngel84:
Ciao :) E' incredibile, ti sei sorbita 23 e passa capitoli di questa lunghissima storia senza annoiarti! Forse sono ottimista, comunque è un onore :D
Penso proprio che tu abbia avuto la conferma che cercavi sull'identità di Usagi (Cosmos). Sono contenta che ti piaccia la complessità della fanfic, perché 'potrebbe' diventare meno semplice, anche se penso di aver raggiunto il mio apice. Gradisci anche una delle nuove coppie che ho creato, grazie :)
Devo ammettere di essere una fan di Usagi e Mamoru soprattutto nel momento in cui scrivo di loro. La mia creatività è maggiormente stuzzicati dalle altre coppie (forse perché Usagi e Mamoru stanno insieme da tanto tempo, non so... in ogni caso cerco di non rendere troppo evidente questa mia preferenza all'interno della storia. Anche perché la fine di Verso l'alba tornerà a incentrarsi grandemente sui protagonisti principali, cioè proprio su Usagi e Mamoru).
Hiii, non aspettarmi con troppa ansia. Ora che avrai visto i miei tempi di aggiornamento forse ti sarai scoraggiata, ma spero che la storia possa continuare a piacerti, se avrai voglia di continuare a leggerla.
Ciao!
ellephedre - 22/10/10, ore 18:51
risposta a Giuly23:
Non preoccuparti del ritardo nella recensione, per me è tanto sapere che ti sei ricordata di lasciarmi qualche parola :)
Mi pare di aver capito che i commenti ti vengano ispirati soprattutto dalle parti Makoto/Gen :D Non farti sentire da lui mentre dici che è dolce, perché non gli piacerebbe molto  :D
Ci ho messe talmente tante ere geologiche per scrivere di una settimana di eventi che è naturale che a te e ad altri sembri che è passato molto più tempo da quando i due si conoscono ;) Gen si è trattenuta dai baci solo per qualche giorno (per sua fortuna) e pare, sempre per sua fortuna, che anche per il resto non dovrà aspettare poi così tanto tempo. Se avesse dovuto attendere quando Alexander e Yuichiro si sarebbe sparato :D Anzi, no, avrebbe agito e messo fine all'attesa: è più furbo degli altri due.
Ahhh! Spero che l'attesa per il completamente del precedente capitolo non ti sia risultata troppo gravosa e naturalmente spero che valga la stessa cosa per questo.
Se potessi scrivere più veloce lo farei, credimi ç_ç
Dimentichiamo la nota triste e torniamo a sorridere per il saluto :D Grazie mille del commento!
Alla prossima
ellephedre
ellephedre - 22/10/10, ore 18:59
risposta a bunny1987:
Ciao! Eh, già, Mamoru ha finalmente potuto sfogarsi a dovere nello scorso capitolo. Se non ci riusciva gli veniva un colpo (idem per Usagi).
Sono contenta che ti piacciano anche Makoto e Gen. La loro relazione ormai è entrata nel vivo ed è pronta a incontrare il suo primo grosso ostacolo (si sente il mio entusiasmo? Esatto, sono malvagia :D).
Haha, e così l'esito della faccenda Baby Foster ti mette ansia? Beh, ho inserito una specie di indizio nell'ultimo capitolo di Imagining, ma attenzione! Potrebbe essere fuorviante, hihihi.
All'inizio del capitolo 24 Rei e Yuichiro si sentono entrambi un po' miserabili, ma poi le cose cambiano ;)
Una grossa svolta per Anthia e Zenas c'è senza dubbio nel capitolo 24 (un pezzo che ancora non ho scritto ma che programmo da molto tempo). Spero ti piaccia quando lo leggerai.
:D:D:D Anche io se potessi metterai in anime questa mia storia senza censure, però, scema come sono, sono quasi certa che finirei col non guardare le scene lemon. Mi coprirei gli occhi (più o meno come quando scrivo certi particolari) :D:D
Grazie dei complimenti e dell'interesse!
Alla prossima!
ellephedre - 24/10/10, ore 20:57
risposta a SerenityEndymion:
Ciao :) Wow, grazie dell'entusiasmo ;)
Mi dispiace da morire di averti fatto controllare tanto di frequente pur di trovare un aggiornamento, veramente.
Come faccio a scrivere tante cose? :D Pensa che vorrei scriverne anche di più perché sento sempre che potrei essere più completa :D:D:D:D
Hm, hai molti desideri sul prosieguo della fanfic. Alloora... Usagi è Sailor Cosmos e ad un certo punto avrà piena e assoluta coscienza di essere Sailor Cosmos, così come del suo potere, ma non in 'Verso l'alba', bensì nel sequel che ho in mente e in cui racconterò la nascita del Silver Millennium o Regno Argentato. Tuttavia da diverso tempo gioco con l'idea di far partecipare sia Usagi che Mamoru allo scontro finale che avrà luogo già in 'Verso l'alba', perciò penso che potresti essere molto contenta comunque ;) Però mancheranno gli altri... ecco, penso sia normale sia nella mia fanfic che nell'anime o nel manga: altre persone vicine a uno dei due protagonisti dello scontro sono al meglio una distrazione, al peggio possibili bersagli che il nemico potrebbe voler colpire (in una prospettiva realistica, qual è quella che cerco di adottare, un nemico non disdegnerebbe affatto quest'ultima possibilità se si trovasse in una situazione difficile e senza via di uscita).
Comunque nella mia storia sono tutti ampiamente convinti che Usagi sia potentissima (anche perché sanno quel che è accaduto nella quinta serie) e né lei né gli altri sentono il bisogno di avere ulteriori dimostrazioni della sua forza. La mia opinione è che nello stesso anime gli altri trattino Usagi proprio come prima, dopo ogni grande battaglia, semplicemente per far piacere a lei: ad Usagi non piacerebbe sentirsi lodata per la sua forza e ritrova la serenità che le è comune proprio nella vita di tutti i giorni. Nei momenti che contano si vede molto bene che tutte le guerriere hanno estrema fiducia in lei e nella sua forza, perché sanno che Usagi è capace di fare cose che nessun altro potrebbe mettere in atto.
Per questo non sarei così frustrata dagli avvenimenti dell'anime se fossi in te :)
A parte questo, ti ringrazio molto della fiducia e spero di soddisfare anche i tuoi gusti con quello che scriverò più avanti. Non uso una logica prettamente anime nel descrivere le vicende e i comportamenti, quindi per Usagi vedrai sicuramente molto più apprezzamento.
Grazie infinite della recensione!
Alla prossima!
ellephedre - 24/10/10, ore 21:58
risposta a pingui79:
Oh, wow.... grazie di questo lunghissimo commento *_*
Cosa si aspettava Gen da Makoto dopo il bacio a lume di candela? Altri baci, conversazioni, uscite in cui divertirsi insieme (magari anche una volta tornati a casa di lei) e poi... beh, per un bel po', tutto qui. Non si aspettava di venire mandato a quel paese, ma tra questo e quel 'ti voglio bene' di Makoto, per Gen ci stava non un mare, non un oceano, ma distanze di spazio siderale.
Il ragazzo comunque è onesto con se stesso ed è in grado di risconoscere che si stava comportando in modo davvero complicato a seguito di questa dichiarazione di lei. Non gli piaceva, perciò ha smesso (anche se solo dopo un po' ;) ). Nel suo profondo vorrebbe dire anche a Makoto di semplificare le cose e non tirarsi indietro quando è chiaro che in fondo vuole tutto quello che desidera anche lui, ma è ben cosciente che se prova ad esprimersi in questo modo viene mandato in qualche sperduto luogo dell'universo a riflettere sulle sue parole.
Haha, dicevi che a Gen nella precedente scena sarebbe servita una doccia gelata? E dopo quella del capitolo 24? Makoto, da ottima cuoca, sta cucinando un nuovo piatto: stufato di Gen, ben cotto.
Oh.
Sono veramente contenta di essere riuscita a toccare in maniera delicata e in un qualche modo realistica un'esperienza che hai attraversato in prima persona.
In effetti Makoto e Gen sono adatti l'uno all'altra anche per via delle grosse perdite personali che hanno subito, anche se non ho fatto perdere a Gen il padre per questa ragione. Più che altro cercavo di capire che cosa potesse trasformare un ragazzo come lui (schietto, abituato ad avere successo con le ragazze e poco interessato ad una relazione seria) in una persona che potesse mettersi a riflettere sulla vita abbastanza da crescere e maturare molto rapidamente.
Passando a Mamoru... haha, dove vendono ragazzi come lui, capaci di farsi un esame di coscienza? In qualche gioielleria suppongo; io mi rifornisco lì :D:D:D:D:D:D Finito lo scherzo, credo che chi attraversa situazioni difficili come i personaggi delle mie storie sia abbastanza portato a ragionare su se stesso, soprattutto se poi sa che in futuro avrà ancora più difficoltà da affrontare.
E così te la ridevi pensando alla involontaria figuraccia che stava facendo il padre di Rei? ;) Beh, Mamoru non è un tipo vendicativo, ma di certo in futuro, in quanto Re, conoscerà Hino Masaki piuttosto bene e per questo politico sarà molto difficile rigirarsi i sovrani nella maniera in cui è di solito abituato a convincere/giocare le altre persone.
Ho provato a immaginarmi la scena di quando lo scopre e rido. Quando arriverà il momento di mostrarvela spero di far ridere anche voi, anche se ci vorrà ancora molto tempo.
"L'unico frutto dell'amor....è la banaaaana, è la banaaaana....!"
Muahahahahahahahhahahahahhahahahahah! Oddio!!!! L'avrò già detto nel forum personale, ma dovevo ripeterlo, perché ancora adesso a rileggere questa frase muoio dalle risate :D
Ma no, non ero tanto malvagia da far arrivare Hotaru nella scena clou tra Usagi e Mamoru (o forse sì?) Naturalmente non le avrei mai fatto vedere i due però: davvero le si bloccava la crescita!
Sì, d'ora in poi Usagi vivrà il bisogno di conigliare in maniera più serena :D Anche se avrà altre preoccupazioni nel tempo.
Leggo che nella parte delle spiegazioni sulla natura di Cosmo hai fatto un po' di confusione. E' normale perché non ho spiegato tutto, volutamente. Però rispondo a questo:
"Insomma, Usagi dovrebbe avere davanti mille anni di vita....così pochi per una che è Cosmo? O c'è da pensare che dopo di lei tutto sarà messo a posto?"
Buona la seconda. In sintesi, se non è Usagi/Cosmo a rimettere le cose a posto non ci sarà più niente da sistemare perché avrà vinto il Silenzio. Nonostante questo, c'è da dire che teoricamente la tua prima perplessità non è errata: Cosmo potrebbe vivere più di mille anni? Al momento propendo per il sì.
Hihi, anche tu ti sei vergognata per Ami :) Io invece in un certo senso ci provavo gusto a torchiarla :D:D:D:D
Oh, ho ripreso un episodio simile ad uno vissuto da te con la scena di Alexander fotografato a tradimento da Nakanishi il fotografo folle :) A me è venuta in mente da qualche manga credo; non ricordo esattamente quale (o se si trattava di un manga) ma si tratta di una cosa che ho già letto altrove. Mi sembrava proprio adatta alla scena visto quello che stavo facendo subire a Foster; gli serviva almeno un regalino e Nakanishi necessitava di un modo per convincerlo eventualmente a lavorare con lui, altrimenti non si sarebbe capito da dove veniva tanto altruismo da parte sua. Anche se alla fine Nakanishi è comunque una persona genuina a cui interessava di più dare qualche dritta utile ad un novellino (e magari anche distogliere un giovane da una strada sbagliata).
Non ti preoccupare, la tua impressione sulla scontrosità di Alexander rispetto agli altri protagonisti maschili della mia storia non è solo un parere, è la realtà. Tra tutti Alexander era il meno abituato a scontrarsi con difficoltà o caratteri diversi dal suo, ma ora che si ritrova in questa bolgia sta imparando piano piano a cavarsela. Anche se potrebbe 'tornare indietro' ad un certo punto del capitolo 24.
Haha, sì! La mia fanfic è un paradiso lavorativo! Alla fine penso solo di aver inserito i miei personaggi in circoli giusti o privilegiati, con l'eccezione di Gen. Alcuni di loro hanno grandi qualità o pregi (Mamoru, Minako, Alexander) per cui hanno trovato o troveranno subito l'occupazione che cercano, altri hanno legami fortunati (Yuichiro) e altri ancora se la devono sudare (Makoto e Gen, anche se quest'ultimo non sta cercando ancora un lavoro inerente a ciò che vorrebbe fare).
Come avrai visto, nel capitolo 24, Yu ha ascoltato il tuo richiamo lontano e ha capito che lui 'can!'. E' andato a parlare col nonnino ed è riuscito a fare pace con Rei, anche se lei era testarda. Il ragazzo quindi si è ripreso, ma se avessi smesso di metterlo alla prova sarebbe troppo facile e noioso :D:D Posso comunque anticipare che la prossima grande difficoltà che lui e Rei affronteranno dovrebbe essere l'ultima all'interno di 'Verso l'alba'. Proprio perciò sarà una difficoltà gigante.
Risparmia le lacrime per Minako... ne verserai altre più in là. Ma abbia fiducia in lei: Venere è forte e grande e si riprenderà da ogni situazioni problematica che incontrerà col suo solito spirito.
Oh, Shun non si è ricordato del cinque datogli da Minako un anno dopo che è successo :) 'Interludio 5' finiva con una scena ambientata a Dicembre, ricordi? Era questo Dicembre, lui si è ricordato meglio di Minako e di quel cinque che si sono scambiati appena qualche settimana prima rispetto alla scena di saluto sul binario. Di certo Minako gli è rimasta un po' impressa, anche se a partire dal giorno in cui lo avete visto gliene capiteranno di tutti i colori (il colore nero sarà predominante e assoluto per i primi giorni e pian piano, col passare dei mesi, virerà verso... il rosa ;) E non per una cosa romantica.).
Zenas e Anthia... esatto! Zenas fino a questo momento ha preso Anthia per un ripiego qualunque, convinto che in fondo lei non abbia nulla da lamentarsi con rispetto a ciò che lui vuole generosamente concederle. Finalmente gli è entrato in testa che per lei le cose non stanno proprio così. Hm, non è che i due siamo mai stati in 'pace'... non sono mai stati amici e la situazione normale degli ultimi tre anni non era esattamente un idillio (lui non aveva voglia di parlare con nessuno, Anthia inclusa, e lei pure o quasi). Le cose cambieranno un pochino e vedrai che per Anthia le cose miglioreranno.
Zenas non sta giocando a Risiko, ma a 'conquista del pianeta terrestre, fase 2 in corso'. Ora come ora solo in due possono fermarlo: Saturn e Cosmo. Comparirà qualcun altro in grado di fronteggiare questo clandestino? :D La risposta è semplice ;)
Grazie a te per questa meraviglia di recensione! Alla prossima!
ellephedre - 24/10/10, ore 23:20
risposta a Ran_neechan:
Ahhhhh! Alla fine è passato tanto tempo (troppo) per la risposta vera e propria, da quando ti ho dato un'anteprima di risposta. Scusami ç_ç Soprattutto perché le tue recensioni mi trasmettono entusiasmo e quindi... mi dispiace molto, soprattutto perché non mi è venuto subito in mente di rendere noto il logo che hai creato per la fanfic.
Invece di continuare a sprecare parole di pentimento, preferisco cominciare a rispondere come si deve a quello che hai scritto sulla storia (ah, per chi fosse interessato, sì, lei ha perso gli appunti a causa del fatto che ho cancellato il capitolo ç_ç Per questo ho deciso di evitare questo sistema in occasione della pubblicazione in parti del capitolo 24).
"la parte che ho preferito è stata in assoluto quella di alexander, al diavolo mamo e usa al diavolo mako e gen, gli alieni e tutto il resto. "
Haha :D Credo che tu sia la più fervente sostenitrice di questo personaggio. Sbavano tutte per Gen, mentre tu hai solo la concorrenza di Ami (osp, è una battaglia persa... :D). Ah, no, c'è pure Hotaru, guerriera della distruzione. Forse è meglio per te focalizzare il tuo interesse altrove :D
Almeno non hai un debole per la 'mezza calzetta' Mamoru, perché altimenti Usagi, l'avversario più pericoloso di tutti, te l'avrebbe fatta pagare ;)
Hm, se un giorno riesco a disegnare Alexander (un giorno che spero che arrivi, ma non credo) ti spedirò il disegno, così sarà un po' come avere la polaroid rubata da Nakanishi.
Comunque sono contenta che il personaggio ti piaccia tanto, mi rendi orgogliosa perché è una mia creazione.
In effetti volevo rendere lievemente commovente il saluto tra Alexander e Shun, ma anticipo che i due si rivedranno tra pochi giorni, al massimo questione di poche settimane (mega spoiler su quel che accadrà a Shun).
Non ti piace Yuichiro? Ci sta, non è esattamente un ragazzo che può piacere universalmente come fidanzato. A suo modo è fatto per Rei, anche se è fatto soprattutto per se stesso (e di questo cercherò di renderlo pian piano consapevole, in modo che limiti un po' la vena di insicurezza e impotenza che lo attraversa ancora adesso).
Oh, non ho usato il termine 'Messia' per Usagi con un significato religioso (mi sarei sentita blasfema ;) ). E' il termine che viene utilizzato nella versione originale di Sailor Moon per indicare la Suprema Essenza.  Vedrò di riuscire a darti le risposte che cerchi su di lei man mano che va avanti la storia (o forse a crearti altre domande? :D)
Come forse avrai letto, nel capitolo 24 Gen si fa meno paranoie ;) Anche Makoto a modo suo e finalmente i due si avvicinano di più. Ci sarà almeno un'altra piccola scena dedicata a loro prima che... beh, che Gen scopra chi è Makoto. A quel punto le cose si faranno difficili, almeno per un indispensabile periodo (che dovrebbe essere abbastanza breve).
Da principio avevo pensato di non far incontrare Minako e Shun per almeno altri tre anni, ma poi me li sono visti nella stessa città in quell'ultima giornata in cui Shun stava ancora in Giappone e non ho resistito :9 Per rendere un po' meno malinconico il loro incontro posso dirti che anche se i due si fossero incontrati in circostanze diverse e avessero avuto più tempo per conoscersi non sarebbero finiti immediatamente insieme, come è successo ad esempio alle coppie Ami/Alexander o Makoto/Gen. Magari le cose sarebbero andate come in 'Gelosia', capitolo di Imagining. Shun e Minako non erano ancora pronti a ... incastrarsi, sono ad un punto delle loro vite in cui non sono ancora del tutto adatti l'una all'altro. Forse avrebbero potuto imparare a stare insieme, come ho ipotizzato in 'Gelosia', ma per loro ho scelto un altro percorso. Avranno un evoluzione personale prima che come coppia e questo li porterà a trovarsi in situazioni non affrontate prima da nessuno dei miei protagonisti.
Passando a chi è andato a trovare Zenas... sì, sarebbe Clinton :D (siamo nel 97).
Usa ha davanti momenti poco felici, ma questa è una storia di Sailor Moon, perciò si risolverà tutto per il meglio.
Ah, Mamoru è serio e posato ma in quei momenti di 'calore' si era dimenticato totalmente di quel lato del suo carattere :D
Ho cercato di far crescere Usagi e gli altri personaggi senza farli cambiare troppo. A volte penso di aver effettuato cambiamenti troppo radicali (a volte con Yuichiro, a volte con Usagi), però cerco sempre di tornare un po' alle radici per dare la sensazione di IC ;)
Oh, già: una scenata non sarebbe stata una reazione calzante per la madre di una ragazza tanto calma e posata come Ami :) Proprio perché lei è così (e le piace pensare che tutti la considerino in questo modo), ho voluto farle fare una brutta figura per una volta :D:D:D
Grazie dei complimenti e grazie per la tua recensione (e per il logo! L'ho pubblicato anche nella storia!).
ellephedre - 25/10/10, ore 01:09
risposta a Florence:
Ciao! La tua recensione è stata favolosa, c'erano cose che mi facevano ridere a distanza di giorni :D (come ti ho anticipato su Facebook).
Ma partiamo!
Makoto/Gen: sono contenta che trovi che Gen abbia dei risvolti strani che lo rendono più umano :) Con lui avevo la paura di aver costruito un personaggio un po' stereotipato (gentile, che ha successo con le ragazze, immediatamente affascinato dalla protagonista femminile), perciò ho cercato di renderlo più mio. Penso di far capire nella storia che a Makoto piacciono sia il lato più gentile di Gen che quello più rude, forse perché sono una risposta ai due lati che ha anche lei. Il lato rude di Makoto è quello che non è per niente spaventato da un contatto più ravvicinato. Ma certo che Gen è 'desideroso' tanto quanto Makoto... vorrebbe saltarle addosso già ora :D:D:D Ah! E' stata la tua domanda sul pagamento dei lavori nel negozio a farmi venire in mente che dovevo far parlare i due di questo particolare, dopo la nascita della loro relazione. No no, Gen ha bisogno di quei soldi; si tratta di una bella sommetta e Makoto non penserebbe mai di chiedere questo regalo. Per rifarsi ne chiederà altri (di altra natura... ;) ).
Usagi-Mamoru-Hotaru: oh, se ci fosse stata ancora Chibiusa bambina per Usagi e Mamoru sarebbe stato un incubo! Persino lui, che tanto l'adorava, avrebbe cercato di affibbiarla a qualcun altro (presumo che avrebbe persino tentato di richiamare Helios sulla terra :D). Per fortuna quindi hanno a che fare con Hotaru, che è più discreta e già più grandicella. Passando alla scena di Mamoru in costume adamitico, Usagi in effetti stava sbavando, ma era contenta che non si trattasse di una fotografia e perciò, chiusa la bocca, ha smesso di sporcare la moquette con la saliva e ha deciso di passare all'azione! :D Oddio!!!!! L'entusiasmo di Usagi che riduce 'altre' banane alla frutta!!! Sì, avevo e ho capito e stramuoio dalle risate :D:D:D:D:D
Haruka-Michiru-Hotaru: già, Hotaru è un'ingenuotta. Certo certo, Haruka e Michiru passano il loro tempo a guardarsi negli occhi belli e blu.... come no! In merito alla richiesta di Haruka al momento Hotaru si sta riservando di non rispondere, ma credo che l'influenza di Chibiusa possa averle fatto male: potrebbe decidersi per azioni avventate all'ultimo momento. C'è anche da dire che ora è pure sotto la malefica influenza delle due Outers più grandi, quindi potrebbe diventare più fredda e calcolatrice. Oppure ancora potrebbe semplicemente comportarsi da Hotaru e sorprendere tutti (persino me, che ancora non ho deciso come si comporterà :D). Vorresti uno scontro Haruka VS Nemesiano maschio? Al momento sarebbe uno scontro impari, ma non mi va di aver fatto riapparire le Outers solo per non utilizzarle in modo ultradegno, perciò mi ingegnerò per regalarvi una scena di battaglia coi fiocchi contro i nemici.
Ora, perdonami, ma ti devo riportare qui fino all'ultima virgola:
"Ami e sua mamma: piccola mia, ora la mamma ti spiega come nascono i bambini. Arriva la cicogna col piccolo nel becco, oppure si pianta un cavolo e si aspetta qualche mese oppure... CHECOSA??? Rifai immediatamente quel letto, disordinata che non sei altra! E studia, invece di schiacciare pisolini, il pomeriggio, altrimenti quel bonazzo del tuo ragazzo (rima baciata... e anche qualcosa di più del baciata...) ti supererà nei traguardi accademici! Cosa dici? Non pisoli? E che fai allora? Non giocherai mica al dottore con lui? Ti porto in sala operatoria, piccola mia, basta chiedere!!! Non è neanche quello...? E allora? A parte sco***re, dì a mammina cos'altro fai per distrarti così tanto dallo studio!!!! (la prossima volta che torno a casa e vedo la moto di Alex parcheggiata, o gliela rubo oppure mi unisco a studiare anatomia con voi, capito????)"
Sono m.o.r.t.a. dal ridere. MORTA! Quando la mamma di Ami dice 'Cosa dici? Non pisoli?' mi immagino ancora adesso un tono che minaccia di farmi mancare l'aria per le troppe risa :D Ma tutto il pezzo è fantastico! Ma che carattere hai dato alla povera Saeko Mizuno? :D:D:D Là, in effetti avevo scritto in un capitolo addietro che il futuro genero le garbava molto e che se avesse potuto lo avrebbe adottato, però non pensavo di far venire queste idee a qualcuno :D:D Queste tue parole sarebbero capaci di ispirarmi una scena di 'Acqua viva' ;)
Alex e il fotografo: :D:D Nono, Alexander non temeva che Nakanishi volesse provarci con lui. Vedi, Alexander Foster, che sa di essere bellissimo (ha! questa è la traccia di vanità di cui parlava Ami nell'ultimo capitolo di Imagining), sa anche riconoscere quando una persona lo fissa con certe intenzioni. Ci è abituato poverino, è avvezzo a questo tipo di interesse.... che dura vita che è stata la sua :D
Carriera da tronista!!!!! Hahahahahahah. Ma come te le inventi?! E fai bene a ricordare ad Alexander che deve tirare fuori qualcosa dal cilindro e non da... da un altro posto, ecco. Comunque nel capitolo 24 avrai la tua risposta ;)
Alex e Shun: "finita l'età degli scherzi, si passi a quella dei pannolini. " Queste tue parole saranno profetiche per uno dei due, assicurato. Guarda, Shun Yamato, in viaggio sull'aereo verso gli Stati Uniti, dedica molti pensieri al suo amico e passa il tempo diviso tra la preoccupazione e grasse risate (che deve trattenere, se no lo sentono tutti in cabina). Il destino comunque (o l'autrice :9) potrebbe riservare qualche sorpresa ai nostri protagonisti. Come mi piace spoilerare... hihihihi (eccicredo, con le eree che ci metto ad aggiornare devo lanciare qualche osso appetitoso).
Artemis, Minako e Shun: Un gatto massaggiatore sarebbe da privare degli unghielli? Ehm... questo nessuno l'ha colto e al contempo è un bene e un male, ma.... Minako non stava parlando delle unghie. Artemis l'ha capito e per questo si è vendicato :D Dici che Minako e Shun dovrebbero sospettare un futuro romantico tra loro. Presi come saranno dai loro impegni e dalle loro vite, non lo sospetteranno per un bel po' nemmeno quando staranno insieme (persino mentre si danno alla pazza gioia :D) Con loro mi divertirò da morire ;)
Anthia e Zenas: il 'pasticcio' che voleva Zenas non è ancora avvenuto per Anthia. Avverrà nel capitolo 24.
Oddio! La 'morona' sotto la scrivania del presidente Usa nel 1998 (è fine 96) chi sarà mai?:D:D Ma io nella mia pseudo innocenza non avevo pensato a Monica Lewinski! Mi battete tutti di dieci lunghezze.-_- :D
Grazie, grazie e grazie della favolosa recensione. Poterla leggere è stato divertentissimo!
Alla prossima!
ellephedre - 25/10/10, ore 01:35
risposta a Marge:
Ciao Marge :) Grazie per trovare il tempo di commentarmi. Le tue critiche mi piacciono, mi portano a riflettere su problemi che in genere noto meglio dopo, quando, passato qualche mese, cresco un pochino di più come lettrice e autrice (cresco come lettrice solo perché mi sono buttata a pesce nella lettura di un mucchio di cose diverse e questo mi fa comprendere meglio i miei limiti come autrice).
Mi sono resa conto di non aver mai riportato il link al tuo sito, quello in cui hai scritto una bella recensione a 'Oltre le stelle'. Rimedio tardivamente: http://www.marge.it/oddishland/monthly/index.html
Il mio problema con le scene romantiche, almeno in 'Oltre le stelle' e 'Verso l'alba', è dato in certa parte dal fatto che cerco di mantenere i caratteri anime e rimanendo legata a certi modi di essere dei personaggi (parlo delle ragazze, soprattutto di Usagi ed Ami) ho finito col creare situazioni che potrebbero vivere solo ragazze che non abbiamo mai pensato al sesso, come in effetti possono essere più che altro le protagoniste di un'anime :) Escluso questo, devo ancora migliorarmi e basta :9 Ma continuo a provarci.
L'altro giorno rileggevo il capitolo sul terremoto e nemmeno io riuscivo a credere di essermi documentata tanto solo per descrivere alcuni particolari che nel complesso della storia non risultavano nemmeno poi così importanti. Il mio problema (o forse vantaggio?) è che non riesco a lasciarmi dietro queste cose: è come se avessi un picchio che mi martella la testa dicendomi 'ma come fai ad essere sicura che nella realtà andrebbe proprio così? Va bene il fantasy, ma ne metti già un sacco, cerca di essere realistica almeno nelle cose reali' :D
"Le entrò nelle narici l'odore del piumino pulito e il profumo del suo pigiama, caldo di lei, che le riportava ancora in mente l'ambiente della sua camera, a Sapporo."
:) Non mi stupisce che ti sia piaciuta la frase. Ripensandoci adesso, un po' mi ricorda l'atmosfera delicata, fatta di sensazioni, che traspariva nelle tue fanfic. Non è un'atmosfera che credo di riuscire a creare tanto spesso, perciò grazie del complimento :)
Hm, le O ripetute in un pensiero di Hotaru ("gli occhi azzurri o verdi erano mooolto belli, ma sarebbe andato bene anche il castano scuro o qualunque altra tonalità").
La mia idea era quella di ricordare che Saturn ha capace di avere pensieri e toni da ragazzini. Come dici tu, solitamente evito di usare elementi del gergo parlato perché non siamo in Italia nella fanfic. Ancora adesso quelle O ripetute non mi suonano molto sbagliate, però forse cambierò idea (la cambio spesso su ciò che ho scritto in passato :D).

"Adoro Mamo-chan che chiama Usagi "Usako". Nell'anime italiano la sfumatura non si nota, ma nell'originale giapponese sì e lo trovo dolcissimo, mi fa piacere che tu lo abbia utilizzato!"
Non posso che concordare. In Italia molti fan sostengono che Mamoru sia un fidanzato freddo (in realtà mi sembra più un fidanzato rappresentato in maniera tipicamente giapponese: affettuoso ma non troppo, perché loro sono così), però se si potesse capire che tipo di significato ha per un giapponese utilizzare un nomignolo come Usako si capirebbe che in realtà il ragazzo è molto più dolce di quel che sembra.
Sono felice che i cattivi della storia ti interessino. Interessano molto anche a me, cercherò di continuare a costruire la loro storia in maniera completa prima che qualcuno di loro faccia l'inevitabile fine che deve fare (:D). Metto dei difetti ai buoni super buoni perché altrimenti mi annoierei io stessa a parlare di loro. I personaggi multisfaccettati sono più interessanti, anche se ho ancora un po' di strada da percorrere per arrivare a costruirne uno buono.
Ops, Rei e Yuichiro hanno fatto immediatamente pace. Sto per far litigare altri due personaggi però (con meno passione e più razionalità, che forse è peggio).
Io sono una di quelle fan di Sailor Moon a cui piace Chibiusa e mi sto quasi pentendo di averle fatto dire che non riapparirà più. Certo, potrei sempre trovare una scorciatoia ... ;) Magari nella prossima storia.
Sono molto contenta che Saturn ti piaccia. Non lo immaginavo, ma mi sta dando grandi soddisfazioni.
La storia di Shun e Minako sarà complicata e forse la più realistica tra tutte, a modo suo, tra quelle che ho creato finora. La presenterò a tempo debito, ma non vedo l'ora.
Grazie della recensione e alla prossima!
P.S. Ah! Nell'ultima recensione a 'Red lemon' mi hai chiesto se avrei fatto una one-shot su Haruka e Michiru... ehm, da un'altra parte ho risposto che per inclinazione personale non credo di poterne essere capace. In seguito, ripensandoci, ho capito che il maggior ostacolo, ora come ora, è il fatto che ho bisogno di renderle mie e di dare loro una mia storia prima di poter scrivere mai una one-shot lemon su di loro. Mi è balenata in testa la possibilità di descrivere meglio com'è nato il loro rapporto (prima dell'inizio della terza serie). Come trama per una storia mi incuriosisce molto, tuttavia è il tempo che mi manca. Prima dovrei assolutamente aver finito 'Verso l'alba' e forse anche le altre due storie su Ami e Rei che ho in ballo, perciò non so se riuscirò mai a scrivere una storia per Haruka e Michiru.
ellephedre - 25/10/10, ore 01:51
risposta a SteTom:
Ciao Stefy. Mi dispiace molto che la gioia nel vedere un nuovo capitolo debba aspettare così tanto ogni volta  -_-. Per parte mia vorrei solo e solamente scrivere, ma purtroppo altri impegni me lo impediscono o mi distraggono, impedendomi di concentrarmi a sufficienza per produrre qualcosa di degno.
Beh, se avrai letto parte del capitolo 24, avrai visto che Makoto e Gen hanno sempre meno dubbi e più certezze (a 'sti due basta incontrarsi per agire naturalmente, senza farsi troppo fisime).
Anche a me piace tanto Minako e difatti ho intenzione di dedicare il sequel di Verso l'alba al modo in cui nascerà la sua storia con Shun. Gli altri saranno tutti già sistemati (ehm, coi loro piccoli e grandi problemi), perciò prevedo (e spero) che nel sequel tiferanno tutti per Venus, così come adesso stanno tifando tutti per Jupiter :)
Quando tornerà Shun Yamato? Nel giro di tre anni. Ma Minako non starà con le mani in mano, affatto: in questo lungo periodo si costruirà una bella vita anche lei, sempre tenendo alta la speranza e il carattere solare che si apprezza tanto in lei. Questo nonostante una scoperta che farà proprio in 'Verso l'alba'.
"Un'unica domanda: non sarai mica così "subdola" e "crudele" verso la nostar povera bionda da creare casini alieni mentre va a firmare i suoi primi autografi, vero?? Da che se lq merita anche lei una giornata di spensieratezza e un pò di assaggio di vita da idol!!"
No, non sono subdola e crudele :9 Oddio, lo sono, perché per quello che farò a Minako in futuro potresti anche odiarrmi (almeno fino a che non capirai come sistemerò tutto quanto), ma se c'è una cosa che darò a questa ragazza sarà la sua carriera: quella non gliela toglie nessuno, la voleva e se la conquisterà.
Le conigliate di Usagi e Mamoru sono rimaste scolpite negli annali delle recensioni e dei commenti nel forum personale. Giuro, non credevo che questa parte avrebbe entusiasmato tanto :D
Il momento tra Rei e Yuichiro nel capitolo 23 doveva lasciare una sensazione di disagio. Litigare in quel  modo, per questioni che non si possono risolvere in modo semplice, non è mai bello. Tra non molto farò capire esattamente come mai Yuichiro aveva ragione nel sentirsi tanto inutile e impotente. Lo comprenderanno sia lui che Rei, in una situazione... pericolosa. Ma da questa situazione potrebbero sorgere effetti molto positivi ;)
Eh sì, la parte politica non poteva essere semplice. Ti dirò, a me la scena intrippa, ma ho letto qualche thriller di genere (che sicuramente non sono riuscita minimamente a replicare nell'atmosfera) perciò la mia è un'opinione di parte :D
Non preoccuparti: Hino Masaki non influenzerà Mamoru, lo aiuterà solamente a studiare meglio l'ambiente politico. Proprio perché Mamoru non si lascerà influenzare la coabitazione tra lui e il padre di Rei non sarà esattamente facile (almeno, non sempre).
Nel capitolo 24 scoprirai che reazione ha avuto Usagi nel sapere che le ferie saltano. Ovviamente, non è contenta.
Grazie mille della recensione! Alla prossima!
ellephedre - 25/10/10, ore 01:59
risposta a Laja:
Ciao! Innanzitutto scusami del ritardo nel risponderti e grazie per avermi lasciato due recensioni in cui mi dici cosa ti ha fatto provare la lettura della mia fanfic. Non so se poi hai finito di leggerla, comunque mi ha fatto ugualmente piacere sentire cosa pensi :)
C'è stato un lungo periodo (gli anni in cui seguivo Sailor Moon) in cui spasimavo per vedere nell'anime qualche scena tra Usagi e Mamoru. Credo di avere un po' esaurito la mia passione portandola al suo culmine mentre scrivevo 'Oltre le stelle', perché i due non sono più la coppia che preferisco. Conservano però lo stesso un posto speciale dentro di me e perciò, quando li riprendo in mano, riesco sempre a ricordarmi un po' della passione di quand'ero ragazzina. Inoltre le loro differenze e particolarità li rendono personaggi interessanti da trattare in qualunque scena (oh! Mi è piaciuto particolarmente farli litigare... che cattiva che sono :D).
Oh, davvero hai notato errori di tempi verbali nei capitoli precedenti al 24? Sono una delle cose a cui sto più attenta, strano; normalmente non li sbaglio, neanche parlando. Beh, magari rileggendo li noterò e correggerò :)
Continuerai a seguirmi per vedere Mamoru che propone il matrimonio ad Usagi? Ehm, per quella dovrai leggere l'ultimo capitolo di 'Verso l'alba', posso anticipartelo. Fin dall'inizio ho intenzione di farne un bel finale. Sperando di non averti delusa con questa notizia, ti saluto e ti ringrazio del commento :)
Ciao!
ellephedre - 25/10/10, ore 02:26
risposta a Hoshi90:
Ciao! Da quando hai cominciato a recensirmi aspetto sempre anche le tue recensioni per sapere cosa pensi delle varie coppie. Per via di quello che succederà nel capitolo 24, è probabile che il secondo posto nel podio delle tue coppie preferite se lo terranno Makoto e Gen, anche se poi mi dirai :)
Ormai neanche io riesco più ad immaginare Sailor Moon senza i personaggi che ho creato. Può essere un bene e un male insieme :D
"Confesso che avevo letto gli spoiler, ma leggerlo nella storia è tutta un'altra cosa"
Sì! Negli spoiler è tutto secco e asettico, non c'è suspence. Conto di rendere meglio e bene qualunque cosa tu possa aver letto lì, perché tutte le mie idee, allo stadio iniziale, quando sono ancora nella mia testa, sono un pochino povere a raccontarsi.
E' vero, Cosmos compariva per un secondo nell'ultima puntata dell'anime (o nella penultima?) e comunque non mi era piaciuto il modo in cui avevano deciso di 'eliminarla' dalla trama della quinta serie. Era fondamentale, vista la presenza di ChibiChibi. I personaggi della mia storia prenderanno coscienza della nuova identità di Usagi in futuro, almeno credo. Infatti la mia intenzione è quella di incentrare la prossima storia su Cosmos (e sulla grande battaglia che dovrà affrontare). Questa attuale battaglia è una specie di banco di prova per Usagi (e per Mamoru).
Già, Usagi è una grande. Come facevo dire a Mamoru ad un certo punto (in 'Oltre le stelle, se non ricordo male) lei non ha mai permesso alle altre identità (Sailor Moon, Serenity) di sopraffarla. Lei era ed è rimasta soprattutto Usagi. In un primo momento per poco si dimenticava anche dei suoi doveri se poteva (prima serie :D):
Passando al conigliare di Usagi e Mamoru... se sapevo che avreste pensato così male della banana forse non l'avrei inserita. O forse sì :D
Fidati, Hotaru è innocente; almeno, lo era. Si vede costretta a diventare rapidamente maliziosa la povera ragazza e a pensare male anche di una tranquilla seratina da trascorrere tra amici (da saltare perché due hanno voglia di saltarsi addosso).
Haha, esatto! Nel momento in cui Alexander si è ritrovato a porsi l'amletico dilemma ("cosa mi metto oggi?") voleva spararsi. Intendiamoci, lui è uno che in genere si veste bene (nel senso che l'esempio continuo di sua madre e suo padre ha creato in lui un gusto buono - e costoso - in fatto di vestiario) però è uno di quelli che vede due cose che gli pare che si abbinino e se le butta addosso, senza pensarci più di tanto. Dovendo andare a fare questo colloquio per l'improbabile posto di modello, non poteva permettersi di non riflettere un po' sui capi da indossare. Si è scrollato di dosso questo incubo e adesso, proprio perché prevenire è meglio che curare, se n'è venuto fuori con un'altra soluzione. Nel capitolo 24 vedrete come lo dirà ad Ami.
So che hai già letto di come Rei e Yuichiro hanno fatto la pace, spero che ti sia piaciuto. Come hai giustamente notato ora come ora, Yuichiro è il più impotente. Alexander grazie alle sue conoscenze in fisica e al computer di Ami qualche contributo lo dà, Mamoru è in grado di combattere (non dovrà essere esclusivamente protetto per sempre, è una promessa) e persino colei che al momento non può fare nulla (Makoto) si trova solo in una situazione temporanea. Yuichiro in quei giorni stava prendendo la consapevolezza che non avrebbe potuto fare molto per aiutare Rei o chiunque altro, perciò stava cercando di ritagliarsi un suo ruolo. Iniziando a lavorare con la sua famiglia, anche se ancora non gli sembra sufficiente (a ragione, ma è un primo e importante passo).
Oddio :D:D Dici che dovrei disegnargli un costume su misura se gli do dei poteri :D:D Sailor Yu!
Alexander e il suo amico Shun sono molto legati, sì. Lui non è affatto freddo con quelli a cui tiene (Ami, Shun, Nanny Shoko), il problema sono tutti gli altri (ovvero il resto del mondo :D). Imparerà ad aprirsi un pochino di più, anche se pure il suo lato freddo, all'occorrenza, riemergerà e verrà utilizzato.
Farò avverire i sogni di gloria di Minako in ottime maniere e la ragazza riuscirà a dire che va a firmare gli aut-auto-autograaa- senza agitarsi e balbettare :D
Se non fosse stato per una vita passata in soggezione, Anthia avrebbe fucilato Zenas sul posto. Lui comunque è proprio quell'uomo a cui lei ha sempre pensato di non poter rimproverare nulla, almeno fino a che non è scoppiata la guerra. Da quel momento in poi gli equilibri sono cambiati e Anthia ha preso un po' di coraggio. Ora è mentalmente distrutta da quel che è accaduto e non avere più niente da perdere (nemmeno il segreto sui suoi sentimenti) la farà agire come mai ha fatto prima di allora.
"Parte settima: ma Bill capiva quello che gli stava dicendo Zenas (che sarebbe stato giapponese), perchè poi Bill di risposta parlava inglese 0_o? O forse sono i morsi della fame che mi fanno dire cose nonsense..."
Haha :D Zenas stava parlando/pensando in inglese, non preoccuparti. A differenza dei suoi sottoposti ha imparato diverse lingue terrestri (rubandole dalle menti altrui... le avesse almeno studiate come i comuni mortali!) Bill (:D:D:D:D:D) comunque non gli stava rispondendo, era troppo atterrito per parlare. Stava facendosi qualche urlo mentale che Zenas ha intercettato, è stata una conversazione a senso unico ;).
Grazie molte della recensione! A presto!
ellephedre - 25/10/10, ore 02:44
risposta a chichilina:
Annamaria! Innanzitutto, mega congratulazioni anche qui per aver fissato la data del tuo matrimonio :) Che bella cosa (commossa).
Hai dovuto leggere il capitolo 3 volte per recensire? Grazie (blush!).
Mangiare banane flambé era una delle gioie della tua vita? :D:D:D Come sono, non le ho mai provate (così come gran parte del menù del ristorante Red Lemon... sto indietro con la cucina io).
Il frutto poverino è rimasto innocente nel precedente capitolo di 'Verso l'alba'. Si sentiva un po' attaccato da quei salvifici cosini di plastica (:D:D:D) ma poi Usagi ha fatto di peggio e se l'è mangiato. La banana ha fatto una brutta fine (e quella di Mamoru? NO; non ho appena detto una cosa del genere!!!!)
Ma tu ti sbagli: Makoto non comprerà le banane. Lei ha una casa tutta sua e un ragazzo che può venirla a trovare quando gli pare e, a differenza di quel pivello di Mamoru (parole di Carmen/semplicementeme), Gen sa benissimo come si usa un preservativo, perciò... saranno gioie :D Gioie e molta pratica per entrambi.
Guarda, molto gentilmente Alexander ti ricorda che esiste una sola persona al mondo che possa permettersi di chiamarlo 'love' e chiunque altro, te compresa, deve starsene al suo posto (modalità ghiacciolo on, alla massima potenza). Ma tu in risposta accenna a Baby Foster e vedi che il futuro presunto padre inizia a impappinarsi e innervosirsi, a chiederti da chi lo hai saputo e in definitiva a pregarti di stare in silenzio, che lui lo ha già spifferato a più persone di quante non intendesse. Più si avvicina il giorno fatidico della risposta da parte di Ami comunque più costui suda freddo.
In effetti il momento con la banana di Usagi era talmente inenarrabile che ho dovuto saltarlo :D Ops, non è come pensato. E' solo che solo lei sa come ha fatto a rompere due condom su una banana, come dice Maryusa :D
Durante il viaggio in bus Usagi è stata tentata di urlare all'autista di darsi una mossa, poi ha capito che avrebbe un po' esagerato. La vera vittima era Mamoru: da uomo poteva nascondere le sue voglie fino ad un certo punto e ha pensato ai peggio film dell'orrore e a innumerevoli tragedie umane ogni volta che stava in piedi o parlava con qualcuno. Farlo sfogare come si deve era il minimo!
Ecco, siamo pure hentai e parliamo del perché la soluzione dell'autosollievo non avrebbe funzionato per Mamoru. Siccome non era la prima volta che questa cosa succedeva ai due, sia Mamoru che Usagi sanno bene che: pratiche diverse dall'... ehm, unione, non servono a portare sollievo in questo particolare frangente. Lo dimostrava Usagi nella scena 2 di Red Lemon: quella 'cosa' che stava facendo Mamoru (blush) non le bastava.
Nella tua recensione hai abusato della presenza della tua povera nonna. Lo sa lei a quali immaginarie violenze la sottoponi nel recensire questo capitolo della fanfic? :D
Comunque, concludi in modo giusto: perchè queste sfortune capitano solo ai personaggi delle fanfic? :D Coraggio, stai per sposarti... i primi anni dovrebbero essere i migliori ;)
Hahahahahah! Per te 'Verso l'alba' è come la banana per Usagi in certi momenti? Ma è un complimento! :D:D
Grazie mille della divertente recensione :)
Alla prossima!
ellephedre - 25/10/10, ore 02:57
risposta a Morea:
Oh, ciao! E' tanto che non ti sento. Le prime parole del tuo commento alla parte 23 sono state quasi l'inizio di una fanfic. Mi sembrava di vedere la tua disperazione, perché so benissimo cosa significa avere delle scadenze e tante distrazioni :D
Beh, sono felice alla fine di aver involontariamente coinciso coi tuoi tempi (e di averti fatto dire 'buongiorno libri!') Mi pare anche di aver capito che quell'esame alla fine era andato, perciò forse fu un periodo fortunato per tutti :D
Non so cosa sia il teorema di Konig, ma grazie per aver deciso di regalarmi qualche parola già quel giorno. Mi ricordo che, dopo la fatica che avevo messo per tirare fuori il pezzo, ricevere qualche parola subito mi fece molto piacere :)
Ordunque, c'è un dilemma. thembra, la prima fan di Gen, lo reclama per sé. Luciadom dice che lui è il suo Gen, perché lei da tempo si fa chiamare Makoto/Sailor Jupiter. Tu ovviamente sei Morea, Makoto versione italiana, e ti meriteresti anche tu una tua fetta... ma credo che per equità Makoto potrebbe decidere di fulminarvi tutte e tenersi Gen tutto per sé. Perché, diciamocelo, nel capitolo 23 è stata propria cretina (:D:D:D:D) ma la ragazza si fa più furba con ogni capitolo che passa.
Già, Gen e Makoto sono ormai spiedini su una piastra bella calda. A lei basta qualche parola per eliminare la scorza dorata e lui... lui la vuole addentare :D (benché uomo da disprezzare, sia chiaro ;) ).
Cosa succederà quando lei gli dirà 'ti amo'? Per fortuna (di Gen) nessuno dovrà mai scoprirlo in circostanze normali: quando accadrà lui avrà già scoperto che lei è Sailor Jupiter e questo lo aiuterà ad affrontare questa terribile prova con la giusta maturità :D
Spero di averti reso Gen ancora più perdonabile nel capitolo 24, anche se... non so, suppongo che ognuno avrà una sua opinione su come prenderà la scoperta dell'identità di Makoto (la scena è imminente, si avrà nel prossimo capitolo, il 25).
Makoto è al contempo furba e ingenua. Tra poco dirà esplicitamente a Gen che vuole fare petting (:D:D:D:D) però senza andare troppo oltre, giusto perché non ha già cotto abbastanza questo povero malcapitato.
Ami in effetti avrebbe qualche consiglio utile per lei, ma come vedi Makoto non immagina la verità sulla sua amica dalla chioma blu e si è rivolta a Rei, la passionale del gruppo.
Alla fine Makoto non chiederà consigli (come fece Minako nel primo capitolo di Imagining); ci penserà Gen a regalarle qualche idea.
Ormai sono quasi sicura che questa scena si avrà intorno al compleanno di lui (e quindi nel giro di un paio di settimane).
Sono contenta che tu abbia gradito tanto questo primo pezzo del precedente capitolo :)
Alla prossima!
semplicementeme - 25/10/10, ore 19:47
Divina Capa, mi chiedevo ma quanti Kappa Bi (Kb) ti facciamo occupare per rispondere alle nostre recensioni?
hoshi90 - 25/10/10, ore 20:18
Risposta alla risposta della mia recensione =D
Ho già preso appunti per la recensione del capitolo 24, ma aspetto a pubblicarla quando il capitolo sarà completo, e sto già andando in crisi di astinenza da aggiornamento... mi sono scoperta malata gravemente di Ellephedrite, spero di riuscire a sopravvivere fino al nuovo aggiornamento ( neanche fosse una droga !!!! )
ellephedre - 25/10/10, ore 21:17
Non saprei Carmen :9
Hoshi90, in un qualche modo dovrai aspettare solo fino a domani (anche se non sarà ancora il capitolo completo).
ellephedre - 26/10/10, ore 01:32
Risposta a 047:
Ciao :D
Hahaha, perché gli animi sensibili dovrebbero essere refrattari al nome Golden Boy? Gen ti ha influenzato negativamente, ma vedo che anche tu parteggi per lui e per le zufolate che dovrebbe esercitare su Alexander. Come forse ti ho detto, questa idea mi stuzzica ;) Ah, poi mi dirai se la ditta Masashi ti ha fatto uno sconto del 10% perché in realtà il lavoro ne meritava uno da venti o semplicemente perché stai simpatico all'attuale titolare (sai com'è, non sei amico di Golden boy, quindi sei nelle sue grazie).
Mi prenderai per eretica, ma non ho mai giocato a D&D (scappo via dai pomodori!). Sono della generazione della prima Playstation, perciò ho giocato tanto con Final Fantasy, Tekken e Metal Gear Solid. A modo mio, ero una piccola otaku minore (o forse lo sono ancora? Ho le ultime versioni di questi tre giochi per PS3 :D).
Hotaru ha la mania di dire le cose come stanno, a parte per la sua cotta per GB (uso la sigla per non urtare altri animi sensibili). Si sa che tutti hanno un punto debole!
Se tu riduci le capacità mentali di Masaki a quelle di una lucertola (o lo riduci proprio a una lucertola direttamente), Rei sai cosa fa? Ma ti premia? Ti cede il posto di Miss Universo faticosamente conquistato nei suoi sogni. Vedi, ti cederebbe quello di Mister Universo, ma lo ha già assegnato a un certo assistente del tempio ed è pronta a mordere chiunque tenti di insidiarlo (come ha dimostrato nell'ultimo capitolo di 'Imagining' sulla pubblicità).
Hahaha! 'Siamo molto avanti col programma di governo!'
Potrei dire la stessa cosa delle idee che mi vengono per la mia saga. Cioè, io sono partita a immaginare tutto questo dall'ultimissima scena della storia che dovrebbe essere il sequel del sequel di 'Verso l'alba' e che si svolgerebbe tra circa novecento anni. Più avanti di me non ce n'è :D:D:D
Hotaru è in camera tua? Ma vuoi farti uccidere da Haruka? Rimandala di corsa da Mamoru e Usagi! Aspetta, no, non è un posto sicuro per l'innocenza di una ragazzina. Allora facciamo da Am- No. Rei? Muahahaah. Makoto? Dopo quest'ultimo capitolo? Credo di no. Minako è sola, forse lei- Come non detto. Beh, ci sono sempre Luna e Artemis che sono tanto giudiziosi che- Ahh, stanno girando le scene lemon da te suggerite! Haruka preferisce stare da sola con Michiru, perciò ogni tanto ti concederà magnanimamente di fare da babysitter a Hotaru. Tanto Saturn ha la sua falce a disposizione e te l'ha già dimostrato, quindi tutti contenti :)
Venendo a Makoto, il senpai ha fatto tanto a lungo parte di lei (quasi un'estensione naturale della sua cornea, lo vedeva dappertutto) che sarà difficile che non lo nomini più. Non ti resta che avere fiducia in Gen Masashi: dopo che ne avrà sentito parlare una volta e avrà saputo tutto quel che c'è da sapere, bisognerà sfidare Makoto per farle parlare ancora di questo fantasmagorico senpai. Attendo fiduciosa io stessa questo gran giorno.
Il commento, benché parziale, mi ha fatto fare già un sacco di risate! Grazie per aver iniziato a recensirmi e per continuare a farlo :)
Alla prossima!

Devi avere un account nel sito per poter commentare.