Torna al forum di ellephedre

Risposte alle recensione di Imagining - Sui dolori della pubblicità
Un topic per le risposte a queste nuove bellissime recensioni. Ho pensato di farlo subito perché credo di metterci di meno rispetto alle altrettanto meravigliose recensioni a 'Verso l'alba' :D
(ellephedre - 06/10/10, ore 21:01)

 Commenta il messaggio - Segnala problema


ellephedre - 06/10/10, ore 21:05
Risposta a Ran_neechan:
Recensione: Devo assolutamente riprendere fiato. Sto ridendo così tanto che ho le lacrime agli occhi! Questa è una genialata comica.
E il piccolo indizio non mi è affatto sfuggito. ihihih! Cmq ho riso troppo per mamo e usa e per gen. Sono stati spettacolari. ma anche la mamma di Ami che gira con un gironare per poter mostrare il fidanzato della figlia è troppo forte.
A presto. ^^

Risposta: Addirittura genialata comica :D In verità la parte di Mamoru e Usagi la stavo per saltare, cioè ridurre al minimo indispensabile, poi ho riletto e ho pensato: 'No, andiamo! Un po' di impegno!' e mi sono messa a pensare a cosa poteva farmi ridere che fosse collegato alla trama della fanfic. E così mi è venuto in mente il vestiario e la giacca orrorifica di Mamoru (oh sì, è una cosa di cui ho sentito lamentarsi altri fan, la mia non è certo un'idea originale ;) ). Cercherò di far vedere in altre scene di Acqua viva esattamente che tipo di rapporto ci sia tra la madre di Ami e Alexander. Vi ho accennato in 'Verso l'alba', ma non abbastanza. Come diceva Ami, se potesse Saeko Mizuno adotterebbe il suo futuro genero :D
Grazie della recensione!
ellephedre - 06/10/10, ore 21:09
Risposta a pingui79:
Recensione: Ahahahahahahahah!
Qui c'è uno spoilerone che più grande non si può.
Scena perfetta, non c'è che dire e divertentissimissima, povero Alex, mi ha fatto quasi pena, anche perchè in fin dei conti sono solo alcune delle ragazze che hanno reagito con beneveolenza (Hotaru è stata tenerissima!), mentre Haruka ed i maschietti....beh, sono passati subito alla commiserazione. Tzè, tutta invidia la loro! Finire sui cartelloni pubblicitari mica è da tutti!

Risposta: Per lo spoilerone che più grande non si può... dovete prendermi con le pinze ;) Cioè, credetemi, ma immaginate anche che possa rendere vere certe cose in maniera inaspettate (cioè, se non avete letto la sezione spoiler di questo forum :D).
Forse in un altro circolo di amici e conoscenti la situazione di Alexander sarebbe stata vista come un incredibile successo, ma non tra queste persone (tra guerriere Sailor, futuri sovrani e gente semplicemente orgoglioso, non è capitato bene). Lui ne era perfettamente consapevole, forse per questo si nascondeva :D
Grazie per la recensione!
ellephedre - 06/10/10, ore 21:24
Risposta a QeenSerenity83:
Recensione: Povero povero Alex! Che brutto effetto che gli ha fatto trascorrere qualche minuto alla RM Model Agency, figurarsi se fosse rimasto abbastanza a lungo da incontrare quella pia donna dell'amica di sua madre, Reika Murakami. ahahahahah
Questa one-shot mi ha fatta sbellicare dalle risate... Certo il meglio di se lo hanno dato Eve e, come sempre, Minako, Usagi e Mamoru. La questione della "dispersa" giacca verde di Mamoru è troppo forte!!! ^_^
A proposito di indizi...non vedo l'ora di leggere per vedere se le teorie che ho formulato sono corrette oppure verranno sfatate, anche per quel che riguarda "Eve o Adam".
Un bacione

Risposta: Ciao! Oh, ma Alexander ha incontrato l'amica di sua madre (ad un cena a casa sua, organizzata appunto da Eve). E' stata lei stessa a presentargli la possibilità di fare il modello, però dopo aver visto la reazione di lui aveva perso le speranze. Se se lo fosse trovato in agenzia sarebbe diventata come diceva Nakanishi, una cozza attaccata allo scoglio (Mrs. Reika è una donna di successo che sa scovare un affare ;) ).
Mentre scrivevo la storia per tutto il tempo me la ridevo per Minako :D Ho fatto fare ad Usagi ciò che avrei voluto fare io.
Per quanto riguarda le tue teorie, non ti preoccupare... si avvicina il momento in cui Ami e Alexander finalmente sapranno.
Un bacione a te e ciao!
ellephedre - 06/10/10, ore 22:37
Risposta a semplicementeme:
Innanzitutto, ciao! :) Inframezzo la mia risposta (in blu) alla tua recensione (in corsivo).
Dunque, o mia Divina Capa, io mi ero ripromessa di leggere solamente in questo periodo pre-esame, ma quando mi ritrovo davanti una one-shot nata da una mia banalissima domanda, il minimo che io possa fare, per ringraziarti della dedica, è commentare come si deve.
Eve: La nostra cara signora Foster si è già calata nella parte di madre di una star, probabilmente le risulta facile anche per la sua innata bellezza ma... riuscirà a calarsi nei panni di nonna? Sai perché te lo dico? Non vorrei che mi cadesse in depressione e iniziasse ad usare le foto di suo figlio per dei riti di magia nera... non vorrei che il piccolo Adam la facesse sentire improvvisamente vecchia!

Ma certo che Eve Foster si è calata nei panni di star: ai suoi tempi lei (quasi) lo era e le luci dei riflettori le piacevano moltissimo. Come le starebbero i panni di nonna? Stretti perché si sentirebbe vecchia, larghi in relazione al futuro nipotino. Lei adorava Alexander da piccolo, anche se non sapeva come trattarlo. C'è anche da dire comunque che sta per trasferirsi negli Stati Uniti col marito, quindi non avrebbe molte occasioni per fare la nonna (o anche solo per ricordarsi di avere un nipote). Sempre che questo nipote ci sia, ovvio ;)
Michael: si comporta da perfetto inglese mantenendo il distacco e la compostezza tipica della monarchia britannica (Hanry permettendo, naturalmente!)... vuole dimenticare l'esistenza di un figlio ma in cuor suo gongola perché suo figlio è stato scelto per il catalogo di una famosa marca di abbigliamento (della Prenatal o della Golden Boys?)… ed infondo, secondo me, sottosotto, anche Michael in gioventù ha fatto il modello o fotomodello per pagarsi gli studi!
Oh, nono :D Michael Foster era un figlio di papà che non ha mai avuto bisogno di procurarsi denaro (glielo facevo dire nel capitolo 11). Però era fiero di sé all'ennesima potenza, anche del proprio aspetto (che non è quello di Alexander, anche se suo figlio ha preso qualche cosa da lui, come notava anche Ami in 'Interludio').
Shoko Kaiba… non so perché, forse sarà per questo Nanny, me la immagino come una vecchina con la cuffietta in testa, un abito stile Ottocento, e gli occhiali tondi sulla punta del naso (sì proprio come la Nanny di Lady Oscar, che poi il suo vero nome è Marron Glacé, che genitori crudeli ha avuto la povera Marron!)… a parte questo, si è già ritagliata le foto del suo ragazzo e lo venera come se fosse un dio… bhè, ci va vicina la donna!
Oh, anche a me recentemente era venuta in mente la nonna di Andrè in Lady Oscar (non giudicatemi pazza, ma la posizione di questa donna mi aveva fatto tanta pena, coi suoi due amati ragazzi che alla fine sono morti, da pensare di scrivere una fanfiction di un unico capitolo sui suoi pensieri). Sarà perché ho rivisto il cartone da poco su Hiro e su La5.
Comunque, Shoko Kaiba è più giovane e tiene tanto ad Alex perché le sembrava che lei fosse l'unica a dargli tutta l'attenzione che si meritava un bambino, quindi gli è molto caro. Un giorno devo far vedere un po' anche i suoi figli (più in là, credo).

La suocera: (mi sembra il nome di una delle carte del Mercante in Fiera) è tutta contenta perché ha il genero intelligente, riccone e bono… meglio di così cosa poteva desiderare per sua figlia… ah, se poi ci metti pure la possibile presenza di un pargolo che terrà legati in eterno (leggasi mille e mille anni) i due… già fa festa! E comunque, che sua figlia è arrivata prima ai test della Todai non fa più notizia… adesso deve pensare alla culla per il piccolo Adam…
Se sapesse di un pargolo Saeko Mizuno farebbe così: presente le facce da ebeti dei personaggi anime, un attimo prima di svenire all'indietro con le gambe per aria? Ecco :D Almeno, in una fanfiction comica come questo la mamma di Ami avrebbe avuto questa reazione. Oddei... mi stava quasi venendo in mente un'altra scena di Imagining :D (le tue recensioni mi ispirano proprio :D).
Dopo essersi ripresa dalla sconvolgente notizia però la signora Saeko penserebbe di sicuro a cose come la culla (ma potrebbe anche meditare di castrare il genero prima tanto amato...)

Haruka Tenou: Un secondo! Ma Alexander è vestito da donna? No, perché io non ho compreso quello che ha detto Haruka: Lei sì che è una vera donna!… a parte che povera Haru-chan bloccata nel traffico di Tokyo non deve essere per nulla piacevole!
Questa era una delle cose a cui mi premeva rispondere. No! :D:D Alexander non è vestito da donna! :D Mi rendo conto però di avervi sviato e confuso col ragionamento di Haruka. Lei è semplicemente fiera di se stessa (e ritiene che il gaijin non abbia più alcuna ragione di essere fiero di sé) e perciò, dopo essersi ricordata tutti i propri successi, si autoelogia orgogliosamente.
Michiru Kaiou: nella frase allargare i propri orizzonti io ci leggo un doppio senso, non è che poi ci ripensa ed inizia ad apprezzare gli uomini? Però, con questa battuta, la domanda relativa al pensiero di Haruka torna prepotentemente in testa: non è che Alexander si è vestito da donna?
Michiru voleva dire che doveva allargare i suoi orizzonti in senso artistico :) Anche se iniziasse ad apprezzare gli uomini (per la verità a me lei dà l'idea di una che potrebbe essere bisex... la Takeuchi stessa lasciava ad intendere che per Michiru in Haruka vivevano due lati, uno maschile e uno femminile), il suo cuore resta per Haruka, quindi non è che ci sia scelta per lei o che Michiru la voglia.
Gen Masashi: ecco, qui è presente un’altra di quelle insinuazioni che mi portano a credere che Alexander sia vestito da donna… non c'era niente di più umiliante per un vero uomo… oppure il nostro Alexander può posare per la Prenatal (facendo riferimento all’essere trattato come un bambolotto)… però devo ammettere che sarebbe interessante sentire il punto di vista di questi tre soggetti… tanto per capirci qualcosa!
Devo essere sincera, non ho pensato esattamente a che tipo di foto avesse fatto Alexander :D Dovendo immaginare, diciamo che si tratta di una generica linea di abbigliamento (grandi magazzini appunto) e la cosa può andare dalle giacche ai soli jeans. Non biancheria intima perché si sarebbe davvero suicidato prima di fare una cosa del genere (nemmeno per una fanfic come Imagining... per la serie 'neanche dipinto sul muro', figurarsi sulle facciate di mezzo paese :D).
Rei Hino si è presentata con la mistica pergamena pronta a colpire Alexander a tradimento e sostituirlo con il suo fidanzato!
Quasi :D Dopo la sessione nell'armadio la ragazza però si è largamente calmata. Basta poco, davvero :D:D:D:D:D:D
Yuichiro Kumada: è ancora dietro a sua sorella Aiko che ormai straveda per la cognata e la trova tanto simpatica, quanto bella ed intelligente, forse perché si somigliano tanto… ma torniamo a noi! L’armadio fu galeotto, ancora una volta… ma non è che questo armadio diventerà il set di film a luci rosse? Rosse come il sacro fuoco dell’invidia?
Esatto, ad Aiko piace Rei perché le ricorda se stessa :D (ma non giurerei che un faccia a faccia sarebbe del tutto pacifico; ognuna pretende che il fratello/fidanzato faccia come dicono loro, perciò secondo potrebbe essere guerra :D).
Già in Red Lemon dicevo che se continuo così tra poco posso vendere la sceneggiatura a qualche casa di produzione di film per adulti :D

Nonno Hino: che per tutte e cinque le serie è stato considerato l’hentai della situazione, si è visto costretto a cedere il suo trono a nipote ed amiche, soprattutto a quella così tanto brava ragazza con il caschetto blu! Lei le batte tutte… almeno spera, perché immaginare la sua pura, casta, illibata nipotina a fare determinate cose… no, meglio non pensarci!
Il vecchio Hino non ci pensa, ma da quando ha deciso di lasciare in pace la vita di coppia di sua nipote e del suo aiutante (perché andrà così, come ho fatto intravedere in Gelosia) è comunque abbastanza duro con lui, ergo: meno tempo libero e nessuna pietà :D
Il nonnino non sa nulla di Ami. Non lo sa la madre di lei, la madre e il padre di Alexander, Nanny Shoko, ecc... tutti la considerano una santa timidissima (amiche comprese) :D Anche Alexander, per quasi un anno! Ora ha quasi cambiato idea... (però non è vero che è così hentai :D)

Hotaru Tomoe: l’unica vera pura, casta ed illibata protagonista della serie, mi sa che tanto tanto pura non lo resterà ancora per molto, soprattutto a livello spirituale, tenetele Minako lontano!
Prometto di preservare Hotaru da Minako fino a quando sarà possibile! Con Hotaru mi diverto troppo, perché è come dici tu: lei è una ragazzina pura e posso usarla in tutte quelle situazioni in cui non posso più sognarmi di usare le altre (che ho reso delle hentai incredibili... la più casta di pensieri per ora è Makoto, ma la sto per far capitolare). Hotaru e la sua tenerezza quasi infantile sono rinfrescanti :D
Usagi Tsukino: sia fatta subito Regina perché è merito suo se Mamoru non ha più una certa giacca color verdepiùbruttodelmondo (nota anche come giacca verdevomito)… già concordo con lei con il far fare anche a Mamoru il fotomodello! Me lo immagino Mamo-chan con la sua espressione da bel tenebroso, oh, si la immagino! Ok, mi blocco!
Sia fatta subito Regina! :D:D:D:D Questa frase me la sono ripetuta in testo spesso dopo aver ricevuto la tua recensione, perché mi fa troppo ridere :D Comunque, brava, bloccati... la futura Regina non è felice della piega che hanno preso i tuoi pensieri sul suo adoratissimo Mamo-chan. Non hai visto cosa voleva fare in Gelosia a quelle che lo guardavano adoranti? (mani sul collo e pronta a stritolare :D)
Mamoru Chiba: è una cattiva abitudine bere il caffè, o il latte come nel mio caso, leggendo il quotidiano (che poi mi sono sempre chiesta se leggono il giornale del giorno prima, oppure al mattino si alzano, si cambiano, escono da casa, comprano il giornale, rincasano, rimettono il pigiama, fanno colazione, leggono il giornale e poi si ricambiano di nuovo per uscire…) o guardando il TG, si sentono sempre brutte notizie! Comunque… Mamoru quel verde è davvero brutto e non intona con il tuo incarnato, ti fa sembrare malato di fegato, un cirrotico per essere sincera!
Alloooora... Mamoru era al lavoro e stava bevendo il caffè di una macchinetta (così chiarisco il mistero :D). Il verde scelto per la giacca dell'anime non si adatta a nessuno, è un miracolo che non abbia reso un mostro perfino Mamoru. Il gusto per la moda dei giapponesi mi lascia atterrita (infatti anche alcuni vestiti delle ragazze erano orridi. Per fortuna non troppi e alcuni erano davvero carini).
Minako Aino: è bene dire le cose come stanno… visto che per il ruolo che dovrà ricoprire nel futuro non le sarà possibile avere una carriera nel mondo dello spettacolo, ha deciso di diventare la manager di Alexander e con l’aiuto della madre di lui, Eve, hanno in programma di esportare il loro prodotto anche negli Stati Uniti.
Hahahahahaha! Esportare il prodotto negli States sarebbe una mossa che metterebbe KO il diretto interessato :D. Posso assicurarti che, finché le sarà possibile, Minako penserà a se stessa (con grandissimi risultati).
Ami Mizuno: si è resa conto che le sue mani non sono mai state capaci di mentire. Cioè? Io non ho ben capito quello che volevi dire… e comunque, ci pensa Gen a ricordare che Alexander è solo un Golden Boy, Ami tu pensa a rassicurarlo, povero ragazzo!
Ops, un altro punto in cui non sono stata chiara.
Ecco, entrando nella nuova mente hentai di Ami, volevo solo dire che si è trattenuta dal fare complimenti ad Alexander con le parole e perciò è passata all'azione (e quindi ad usare le mani per toccare quel che le era piaciuto). Pensavo si potesse capire, perdono ç_ç
Alexander Foster: crede che il suo amico di una vita non sappia niente ma è mera illusione la sua… non sa ancora del piano di Minako e di Eve… Ami è in preda a un'allegria strana dovuta al suo potere oppure perché lei già se c’è o non c’è un piccolo Adam? Anche perché dopo un simile sacrificio il minimo è che ci sia davvero un baby Foster, anche perché se non dovesse esserci, a quel punto per riprendere un minimo di credibilità agli occhi degli altri, Alexander farebbe di tutto per farlo arrivare, o no?
La strana allegria di Ami era dovuta al fatto che si stava godendo (finalmente in modo consapevole) la fortuna che le era capitata ;) (nella realtà di Verso l'alba non credo che arriverà tanto presto a questa consapevolezza... o che gliene importerà poi molto). Interessante la domanda che fai seguire dopo. In questo sogno folle Alexander sarebbe stato capace di fare una cosa del genere, nella realtà... Nella realtà capiteranno un sacco di cose, ma ovviamente ogni decisione sarà da prendere in due.
Nella realtà, al buio, Alexander spalancò gli occhi. Rimase sdraiato sul letto per qualche lungo attimo… e quasi si buttò giù dall’attico di casa sua quando capì che quello che aveva sognato sino a quel punto era solo un incubo dovuto alla cena pesante della sera prima. Non c’era nessuna guerra galattica niente di niente… Ami non era stata rapita per essere usata come incubatrice… Usagi non era una futura regina… e lui non rischiava di diventare padre prima del tempo… e tutto questo perché la sera prima Minako, sempre lei, aveva deciso di portare tutti a cena fuori per festeggiare il suo primo album… dopo quella sera non avrebbe più mangiato peperoni, mai più!
Oddio! A volte apprezzo le storie che vanno a finire con 'è stato tutto un sogno!', ma se io la mettessi così credo che rischierei a ragione il linciaggio :D Alexander comunque ha una fervida fantasia (anche per le cose hentai, come ha rivelato involontariamente ad Ami almeno in un'occasione) e perciò sarebbe stato in grado di concepire tutta questa pazzia :D
Che dire Divina Capa? Io ancora rido con le lacrime agli occhi… però, effettivamente un pensierino di Euthasia potevi anche inserirlo, dopotutto anche lei è entrata nelle dinamiche della vita di Alexander!  
Beh, ma lui non lo sa :) In questo momento della storia Alexander non sa neanche chi sia Euthasia, ha perso la memoria perciò non poteva sognarla. Sarebbe stato comicissimo inserirla, però non penso che avrei potuto farlo: per lui Euthasia (se la ricordasse) sarebbe un argomento tutto'altro che divertente. Il suo incubo dai toni comici si sarebbe trasformato in un incubo vero e proprio (a dire la verità, ne ha fatti in questo periodo e non pochi; come Yuichiro d'altronde e farò in modo di dirlo nella storia).  
A parte questo… ancora non ho avanzato richieste perché al momento sono alle prese con lo studio, dopo il due ottobre vedremo cosa riuscirà ad elaborare la mia mente perversa!
Adesso scappo… grazie ancora per questa fic, mi sento davvero gasata all’idea di averti ispirato qualcosa di così… diverso… e poi dovresti anche ringraziarmi! Ti ho fatto battere un record, hai scritto qualcosa lungo meno di 50 Kb, no? Adesso scappo, ancora bravissima!
Alla prossima!

Innanzitutto, auguri col tuo o coi tuoi esami. Beh, avevo già scritto altre cose corte (per Acqua viva), ma scriverne altre è sempre un gran piacere, scopro di poter avere (forse) anche il dono della sintesi :D
Grazie dell'approfondita recensione, ho riso tanto :D
Alla prossima!
ellephedre - 06/10/10, ore 23:05
Risposta a ggsi:
Recensione: Che risate con questa shot!
Che Minako sventolasse la notizia per mare e per monti era cosa risaputa… e ha fatto benissimo:DDDD Se accadesse una cosa del genere nella tua storia sicuramente tutto andrebbe come l’hai descritto! La vera sorpresa è stata la madre di Ami che, per ‘puro’ caso, si ritrova tra le mani la rivista con la foto del futuro genero!
La giacca verde odiata da intere generazioni di fans dell’anime usata come combustibile? Sia lode a tutti gli dei dell’Olimpo! Che significa che glieli potevi prestare tu i soldi, Mamoru? N.1: sei così ricco? N.2: Foster non ha mica commesso un delitto! Pensa piuttosto ad allargare i tuoi orizzonti, come fa Michiru, ma in fatto di colore di vestiario!
Foster, diciamocela tutta: sei andato incontro allo sfottò a vita e che tutti ti avrebbero preso in giro/invidiato/adorato (nel caso di Hotaru alla top secret) lo sapevi benissimo! Ma… nascondersi in un bunker sotterraneo non ti sembra un pelino esagerato? Come ho già scritto stamattina nella recensione di ‘Verso l’alba’ non ti hanno costretto a spaccare il ghiaccio in Siberia! O ti hanno forse frustato con una verga incandescente? Sei semplicemente passato dal mondo degli intellettuali a quello dello pubblicità… muahahahahah, rido pure io per lui!! Non fosse mai entrato nell’agenzia, ora ha gli incubi! Incubo a metà visto che Ami va a fargli visita:D
Sono felice che al tempio sia tornato momentaneamente tutto come prima: Yuichiro e Rei chiusi nell’armadio e nonno Hino che guarda Happy Girls… alzando il volume, ovvio!
L’indizio salta subito agli occhi… ma ci sarò mica da ragionare anche sulla ‘strana allegria’ di Ami?
Grazie mille della piacevolissima lettura! Cosa insolita per me sono riuscita a lasciarti due recensioni in un giorno, ma con tutte le storie stupende che scrivi meriteresti commenti all’infinito!!!

Risposta alla recensione:
Due recensioni in un giorno mi fecero felice *_* (e ti devi essere impegnata molto, grazie!)
Haha, sì, credo che se Alexander facesse davvero una campagna pubblicitaria andrebbe più o meno come ho descritto, anche se in questa storia ho calcato un po' la mano sui particolari comici (non penso che la mamma di Ami si porterebbe una rivista dietro, ma il pettegolezzo del genero che ha fatto la campagna pubblicitaria potrebbe farselo sfuggire eccome :D).
Mi infilo nella schiera di fan che odiavano la giacca verde! Perché verde? E quel verde poi? L'avessero fatta blu, almeno. Ci sono state un paio di puntate nella prima serie in cui gli hanno dato un vestiario più decente (una camicia azzurra a maniche corte e una giacca che sembrava di cuoio marrone), però potevano sforzarsi di non rendere proprio la giacca verde il capo con cui rendere maggiormente riconoscibile il protagonista maschile... okay, sono calma, fine della tiritera :D
Ora la risposta alle tue domande su Mamoru.
N.1 E' moderatamente ricco. Nel manga dicevano che la sua era una famiglia facoltosa (morta) e anche io da qualche parte ho ripreso questo concetto. Nella mia testa, Mamoru è un ragazzo che spende moderatamente pensando al futuro e quindi ai grossi bisogni per cui non ci sarà nessun genitore ad aiutarlo. Poi, come tutti gli uomini, non ha saputo resistere e si è comprato moto e macchina ;D
Per aiutare un conoscente da un destino avverso, avrebbe fatto il sacrificio di un prestito :D
N.2 Mamoru è un timido! Per lui costringersi a pubblicizzare la propria immagine in giro per il paese è una sofferenza atroce e ha pensato questo quando ha visto le immagini di Alexander. L'altro non è un timido, il suo problema è di altro genere (non sopporta di essere identificato solo per la propria faccia). In ogni caso, sono tutte e due scemi :D:D:D:D
Posso assicurarti che in Verso l'alba è vestito molto meglio. Infatti addio alla giacca verde, come prima cosa ;)
Certo che rinchiudendosi Alexander stava un pelino (ma gigantesco) esagerando :D Come hai notato anche tu, il suo era un incubo a metà per via della presenza di Ami (infatti era proprio lui che sognava che Ami lo adorasse più del solito... e c'è anche da dire che questo tipo di sogni per lui è comune, altrimenti non avrebbe resistito per quasi un anno :D).
Già nel prossimo capitolo di 'Verso l'alba' farò tornare le cose come prima tra Yuichiro e Rei, anche se non sarà un percorso facile. Però posso giurare che se il nonnino si ritrovasse davvero ad alzare il volume per non ascoltare certe effusioni sarebbe fortemente tentato dall'idea di cacciare Yuichiro di casa (e non penserebbe solamente che forse è il caso di spedirli alle anagrafe... ce li spedirebbe di corsa).
Questo Rei non lo capirà subito, mentre Yuichiro è più accorto (e per questo chiede a Rei di stare zitta, nella scena di Gelosia, quando lei risponde a suo nonno).
La strana allegria di Ami non è dovuta alla gravidanza (vedi risposta a semplicementeme) e l'indizio che salta agli occhi non è un falso, però io non faccio mai cose semplici :D
Non so se merito commenti all'infinito, so che quando ne ricevo uno gioisco :D E leggere le tue recensioni in particolare è sempre molto divertente :D
Grazie infinite e alla prossima!
ellephedre - 06/10/10, ore 23:33
risposta a Florence:
Recensione: In un periodo di tordaggine quale sto attraversando, l'indizio, a meno che non fosse una cosa che penso, ma che mi sembra strana messa così, alla luce di tutto quello 'che fu detto', non l'ho colto...
Ho colto però la sfilza di simpaticissime reazioni alla notizia! Chiaramente nessuno di noi sa quale tipo di foto siano, se, come dice semplicementeme, sia un Alex vestito da donna oppure se lo abbiano costretto in costume adamitico (come potrebbe trapelare dalle parole di Michiru).
Circa l'*adamitico*, le 3 A e le mani di Ami... beh, ok, sulle mani di Ami non ci ho capito molto... U_U (rende la faccia torda?)
Cmq propongo tre applausi:
-Alla mamma di Ami, che continua a pensare che vorrebbe seguire di più sua figlia nello studio. Che poi, mentre studia, ci sia anche Foster, beh... *i casi della vita*... (Guardati dalla suocera rompiscatole, ma ancor più da quella ninfomane!)
-Al vedrepiùbruttodelmondo, che rende parecchio l'idea. L'associazione con il dolcevita, se posso aggiungere, è agghiacciante, pertanto invito la futura Regina a fare razzia della cospicua collezione di dolcevita neri tutti uguali che il buon quasi-re tiene in ordine maniacale nel suo armadio. Largo alle camicie (possibilmente sexy), ai jeans che mettano in risalto il culetto e anche ad una bella giacca da moto in pvc. PVC... ho detto PVC... le giacche da moto non sono in PVC... Mamoru... PVC.... (Guardati dalla lana di greenpecora, ma ancora di più dal PVC... :-Þ~~~)
-Alla tenera & innocente Hotaru, che ha il coraggio di fare quello che, nell'ordine, Rei, la Mamma di Ami, Michiru, Gen, Usagi e anche Makoto forse) non fanno: cioè un porno-collage delle foto di Alex l'Ariete!!! XD (Guardati da forbici, colla e Cioè... :-P)
Ma soprattutto, Alex: ormai restare chiusi in un buco come la talpa Ugo di Fiorello non può che attirare ancora di più l'attenzione su di te! Esci, fatti vedere, fatti crescere la barba, piuttosto; camuffati tra la gente, fatti un gruppo di amici belli, belli, belli in modo assurdo, un po' come te e Zoolander (tanto la fidanzata secchiona già ce l'hai) e pensa che c'è di peggio, nella vita.
E guardati dal posare nudo per Michiru, nel mentre che Haruka torna beatamente a casa... Non sempre finisce come vorresti tu...

Risposta alla recensione:
Ciao! Tu mi insegni nuovi termini con le tue recensioni :D 'Tordaggine' non l'avevo mai sentito :) (ma già il suono mi fa ridere).
Alla luce di quel che fu detto (nella sezione spoiler, se non ricordo male), non devi preoccuparti: c'è un modo per legare l'indizio - che è sicuramente quello che pensi - a quello che ho scritto nella sezione spoiler. Ho scelto di inserire qui questo indizio perché... perché non ho resistito :D
Ho parlato delle foto di Alexander nella recensione a semplicementeme e posso assicurare che non si trattava di lui in costume adamitico (anche se qualcosa ha dovuto mostrarlo... sono le foto di cui si vergogna di più :D). Sempre nell'altra risposta ho spiegato anche il significato delle mani di Ami che non mentono (circa la nuova scoperta della sua adorazione verso il fidanzato... adorazione sognata da Alexander stesso, c'è da ricordarlo) e mi dispiace di non averlo reso più chiaro sin da subito, sob.
Veniamo ai tuoi 3 applausi, per i quali ho riso tantissimo :D
- la mamma di Ami ninfomane è quasi un personaggio costruito da te (con il divertentissimo dialogo presente nella tua recensione all'ultimo capitolo di 'Verso l'alba') e vorrei vederlo agire, giuro! Alexander scapperebbe a gambe levate o forse entrerebbe in casa di Ami solo con la promessa di una qualche ricompensa sessuale (ehm, da parte di Ami) :D Però è vero che la mamma di Ami ha più occhi di sua figlia (forse un mucchio di gente ha più occhi di Ami... che poi è la ragione per cui Alexander non si è trovato una fidanzata seria prima: non riusciva proprio a rispettare chi passava il suo tempo a sbavargli dietro). E' anche vero che la mamma di Ami adora il ragazzo di sua figlia però però, anche se non ha marito, non significa che la signora non si diverta di tanto in tanto: aveva un appuntamento ad un certo punto di 'Verso l'alba' e in questo momento ha una relazione con un uomo, anche se la cosa è ancora in una fase iniziale. Certo, se Saeko Mizuno fosse stata giovane, allora... :D:D:D
- 'verdepiùbruttodelmondo' è un termine semplice, ma sono contenta che sia risultato efficace :D Oddio, concordo pienamente! Il dolcevita nero, specie con certi disegnatori, faceva tanto vestito da quarantenne! (in altri casi non poi così tanto). Tranquillizzo anche te: Usagi ha rinnovato il guardaroba di Mamoru (coi soldi di lui, ovvio) e l'ha riempito di cose simili a quelle che consigli tu. A parte la PVC, che - colpa, mia grandissima colpa - non sapevo cos'era prima che me lo menzionassi tu. Poi sono andata a cercare su Google e dico anche io che Mamoru deve guardarsi dal PVC :D
- Hahahahahaha! Hotaru che fa un porno-collage con le foto di Alexander! :D Le hai tolto la sua innocenza! :D Ma come, metti anche Gen nella lista delle persone che vorrebbero fare la stessa cosa? Parole simili sono un affronto per lui, ti deve sfidare a duello per preservare la fama della sua indiscussa e machissima eterosessualità totale :D Naa, non ce ne sarà bisogno: penserò a dimostrarla in una one-shot di Red Lemon (quando sarà il momento). Per chiarire il tuo dubbio, Makoto apprezza Alexander visivamente come qualunque altra ragazza, ma per lei lui è una sorta di... fratello? Come paragone è un po' azzardato, ma lontanamente calza.
Oddio! Sai che non ho mai visto il film Zoolander? Quando ne hai parlato nella tua recensione sono andata a cercare qualche informazione e quando ho capito di cosa trattava il film (Ben Stiller modello? Muahahahaah!) sono morta dalle risate all'idea di un associazione con Golden Boy :D
Per quanto riguarda il tuo ultimissimo suggerimento, non potrei essere più d'accordo. Se Haruka tornasse a casa e si trovasse davanti una scena simile sguainerebbe la sciabola di Urano (la tirerebbe fuori anche se non è una guerriera Sailor, si potenzierebbe giusto per l'occasione) e spargerebbe il sangue di Alexander. Dopodiché, terrebbe Michiru chiusa in casa a vita.
:D
Grazie della divertentissima recensione (e non vedo l'ora di rispondere anche a quella che hai lasciato a 'Verso l'alba').
Ciao!
ellephedre - 07/10/10, ore 22:49
risposta a chichilina:
Recensione: Minako...sei grandiosa!!!! Paladina dello spettegulez!
Ecco, dopo questa piccola esclamazione dedicata alla paladina dell'amore, mi rivolgo a te Elle, paladina delle mie fantasie sailormooniane!
MA QUESTO NUOVO CAPPY è FANTASTICO!
Sappi che mi sono divertita tantissimo a leggerlo. Merita proprio un posto all'interno di questo magnifico lavoro. Allora che dire...non ero più in me mentre leggevo di Mamoru che qusi si strozzava, Usagi che, insensibile ad ogni forma maschile che non abia tatuato in fronte il nome Mamo-chan, si concentrava solo sui vestiti (ma come fa???!!!), Rei che paragonava Alex al suo You e Gen che si sentiva addirittura superiore (questo pensiero mi fa ipotizzare che in fondo Gen abbia un attimino bisogno di conferme e che tutta questa gelosia abbia una base di insicurezze!). E poi...la dolce Ami che si commuove per il sacrificio del suo Love, la mamma di Ami che va in giro con riviste da mostrare alle colleghe e la cara Eve che ordina un numero sproporitato di copie...INSOMMA...MIA CARA ELLE...TU SEI UN GENIO!!!!!!
MI E' PIACIUTO TUTTO!
Volevo fare una selezione delle scene che ho amato di più ma...come vedi le ho elencate un pò tutte! Insomma....fedele al tuo genio fino alla fine dei tempi, mi prostro ai tuoi piedi mia cara Divina...perdonami la lentezza con la quale recensisco ma...GIORNI DI FUOCO QUESTI MIEI! ho cominciato a pensare alla recensione dell'ultimo cappy di Verso l'Alba...presto, finalmente, recensirò anche io! ti abbraccio piena di riconoscenza!

Risposta: Ciao! Haha, paladina delle tue fantasia sailormooniane. Giuro di proteggerle in nome della luna!
Passando alla recensione, hai detto giusto: questa Usagi ormai è attratta da un'unica forma maschile. Il problema era che prima Mamoru non gliel'aveva ancora fatta toccare con mano, quindi lei era ancora sensibile ad altre fascini maschili (ergo, Seiya, che però poi era mezza donna... la ragazza era confusa ;D). Rei nella sua testa fa mille paragoni secondo quello che ho capito di lei, solo che di solito li tiene per sé (è un'accortezza che non ha motivo di esistere con Yuichiro, per cui il malcapitato si becca tutti gli effetti di questi colpi di testa... che poi, ma che malcapitato! :D). Molto interessante l'osservazione sulle insicurezze di Gen. Non è che il ragazzo tema che Makoto si interessi ad altri in genere, è solo che proprio non sopporta quando qualche altro maschio fissa Makoto in modo meno che casto (in genere, come ho lasciato capire in giro per la storia, secondo quello che diceva Makoto stessa, fissano due parti precise della sua anatomia :D). Con Alexander il discorso è diverso comunque: gli darà un po' fastidio il tipo di rapporto amichevole che noterà tra lui e Makoto (quello che c'è già adesso), principalmente perché per un po' Gen non sopporterà proprio Alexander (e viceversa :D).
Come ho spiegato nelle altre recensioni, Ami era spropositamente commossa, poverina... era solo questo sentimento che la spingeva ad agire :D:D:D
Sono molto felice che questo semplice capitolo ti sia piaciuto tanto (e grazie anche per la recensione che poi hai fatto a 'Verso l'alba' :D)
Ciao! (e un abbraccio ;) )
ellephedre - 07/10/10, ore 22:54
risposta a sissy:
Recensione: Io adoro queste scenette; trasmettono una tale allegria... In particolare sono morta dalle risate ad Hotaru, Minako e le foto sottobanco e alla giacca verdepiùbruttodelmondo, magicamente tornata di moda. La mia micia mi ha guardata perplessa dalla poltrona mentre io, seduta a gambe incrociate sul divano, mi sbellicavo dalle risate. Grazie ancora una volta della piacevole compagnia. A presto, Silvia ^^
Risposta alla recensione: Ciao! E' sempre un piacere sentirti :) L'obiettivo della storia era quello di scatenare almeno una parte delle risate che tutte queste idee pazze avevano scatenato in me e l'immagine della faccia perplessa della tua micia (per te che ridi) è quasi un traguardo :D
Di niente per la compagnia e grazie a te del commento. A presto!
ellephedre - 07/10/10, ore 23:13
risposta a Hoshi90:
Recensione: Ahahahahah =D =D
Solo tu potevi essere così geniale da trasformare una risposta ad una recensione ad una vera e propria storia da sganasciarsi =D Poi beh, era ovvio che Minako sbandierasse la notizia a tutti quelli che conosce e non!! E' proprio una cosa da lei!! 
Passando ai personaggi uno per uno: I genitori di Alexandre si dividono in due, da una parte Eve, straorgogliosa del figlio che ha seguito le sue orme, dall'altra Michael che prima si poteva vantare che il primogenito studiasse fisica e fosse un cervellone adesso nega di avere un figlio!!
Io mi immaginavo Haruka e Gen in combutta per prendere in giro Alexander a vita (e sono mille anni)
Per fortuna Hotaru dice di non aver una cotta per Alex...ma a chi la dà a bere!!! E poi è anche ora che anche lei si trovi un Boy tutto suo. Altra cosa, concordo pienamente con l'iniziativa di Usagi di far sparire quel orrido indumento, alias giacca colorverdepiùbruttodelmondo, quanto la odiavo, poi, senza offesa Mamoru, ma Usagi ha ragione, ti vesti da cani, vogliamo parlare di quella camicetta rosa?? Dovresti portare qualcosa di più "macho"!!
Ma alla fine di tutta questa storia, la più fortunata è Ami, che si può godere l'originale (e intanto Hotaru rosica dall'invidia)!!
Ultimissima cosa: e così sarà un maschietto!!! Comunque Adam è un bel nome per il pargolo dei due piccioncini, ma che ancora non si è deciso a dirci quando verrà =)
Sofia

Risposta alla recensione: Innanzitutto, grazie mille per le belle e articolate recensioni che hai cominciato a lasciarmi *_*
Passando al commento, ma certo che Eve era orgogliosa: era da quando Alexander aveva quattro anni che cercava di metterlo davanti ad un obiettivo fotografico, ma dopo i capricci di quella prima e unica volta (perché i capricci lui li ha fatti :D) si era data per vinta. Perciò, in questo sogno/incubo di suo figlio, lei era al settimo cielo. Michael Foster non è un tipo ciarliero e non parla molto della famiglia, ma in effetti quando gli capitava di parlarne sotto sotto pensava: ho una bella moglie e un figlio intelligente, ho di che vantarmi. Adesso che dovevo dire? Ho una bella moglie e un bel figlio? Andava bene finché Alexander aveva meno di cinque anni, dopo invece... :D E' un uomo complessato :D
Le alleanze nel trio Haruka-Gen-Alexander non credo saranno poi così definite in un futuro prossimo. La verità è che tra questi tre ognuno vale per sé e perciò diventerà alleato di chi preferisce a seconda della propria convenienza ;)
Hotaru poverina fa quel che può: non è gelosa di Ami, ma alla sua età si sogna molto (Usagi e Makoto docent: facevano sogni su diecimila ragazzi carini diversi). Le troverò un ragazzo tutto per lei un giorno :) (spero proprio di riuscirci).
Un'altra nemica della giacca verde! Dammi cinque! :D:D:D Purtroppo in 'Verso l'alba', se non erro, è capitato almeno una volta che facessi indossare a Mamoru la camicia rosa... non so, forse la scelta del colore è stata causata da Chibiusa (lei gli manca! :D).
Per finire, già, Ami si sta godendo il 'reperto' originale che causò tutto questo trambusto... almeno fino a che non saprà se effettivamente c'è un Adam o meno :D
Ancora grazie di tutte le recensioni!  Ciao!
ellephedre - 07/10/10, ore 23:27
Risposta a 047:
Recensione: Il regolamento di questo forum vieta di fare spam... ma io la faccio lo stesso! :P (= linguaccia)
La ditta Ayashi Sisters Perfume s.n.c. di Tokyo in collaborazione con i Laboratori Tomoe s.r.l. di Sapporo è lieta di prospettare agli/alle utenti di questo forum la possibilità di acquistare in anteprima mondiale il loro nuovo profumo: "Eau de Pouvoir", per i conigl gli umani (astenersi arkèbasis & gaijin) che non hanno bisogno di chiedere!
Inoltre, ai primi dieci acquirenti sarà regalato un eclusivo peluche di Chiba... in forma artemisiosa o in alternativa un buono pasto spendibile al ristorante Red Lemon.
P.s.: l'eventualità che Foster sia vestito da donna nelle foto della pubblicità, non è peregrina se colleghiamo l'affermazione di Tenou di essere una vera donna con l'immagine sottostante (:D).
http://fc07.deviantart.net/fs71/f/2010/011/a/d/Sadism_Of_Michiru_by_Kymoon.jpg

Risposta alla recensione: Ciao! Il modo che hai tu di fare spam è stranamente non spammatorio secondo me :D
Allora, l'acqua di colonia che hai fatto presentare - perché so che ci sei tu dietro l'imponente macchina pubblicitaria che si è mossa per lanciare questo nuovo profumo - ha avuto qualche strano effetto collaterale. E' stata venduta ad un paio delle mie recensioniste, che l'hanno acquistata sotto mio consiglio per attirare Mamoru (vedi deliri in un altro topic del forum personale). Hanno attirato sì il futuro Re della Terra, ma anche la futura Regina. Tu hai tentato di ammonire qualcuno dal pericolo, ma la tragedia si è ugualmente consumata: nessuno mette Usagi in un angolo! (la citazione folle mi sa che c'entra poco :D:D:D:D).
Vorrei vederlo il peluche di Chiba in forma artemisiosa (:D:D:D:D:D:D:D). Secondo me avrebbe un po' l'aspetto che ha il mio gatto nella foto che ho adesso sul mio profilo Facebook :D (starebbe lì a riflettere su com'è finito in quell'assurda situazione e su come tornare umano... nel frattempo però non resisterebbe e si farebbe coccolare da Usagi :D).
Haha :D No, Alexander non era vestito da donna, ma non posso che concordare con quella vignetta: in varie immagini ufficiali o meno si è vista in giro un'Haruka piuttosto femminile, ma credo che lei farebbe il tipo di capricci descritto nel disegno piuttosto che indossare un abito da sera femminile (ah, la femminilità del costume Sailor non la disturba perché con quello può far tremare la terra! E' una potenza lei come guerriera :D).
Ciao!
ellephedre - 07/10/10, ore 23:32
risposta a maryusa:
Recensione: eh eh eh e così era solo un sogno ^^
davvero super divertente!!!
Usagi che guarga solo i vestiti è vera! Lei ormai in testa c'ha solo Mamo-chan ...... ha ha ha ecco che fine ha fatto la giacca verdecacca di Mamoru (ma sai che non ho mai trovato un verde adatto per colorarala .... la odiavo) ..........
E Mamoru che ha finalmente trovato quella orrenda tonalità di verde che tanto amava ... omammamia una tragedia ha ha ha
Ho riso come una scema (sotto lo sguardo stranito della mia sorellina ... che ha fatto anche la parte di toccarmi la fronte per vedere se avessi la febbre) .... Questo nuovo capitolo di "imagining" mi ha fatto morire ... troppo troppo bello!
Ho anche colto l'indizio ^^
Che altro dire ... sei geniale ... magnifica ... brava!!!
un bacione e grazie per i momenti di ilarità che mi hai regalato ...
Maria ^_^

Risposta alla recensione: Ciao :) Alla fine della storia ho pensato che a suo modo era tutto molto più plausibile come sogno (le vicende narrate danno anche qualche indizio su come funziona la mente di Alexander :D).
Wow, il colore della giacca di Mamoru è talmente orrido che non esiste matita, pennarello o tavoletta grafica da programma che lo riproduca! I disegnatori dell'anime devono aver fatto qualche magia oscura per ottenere la tonalità :D
Alla luce di quanto detto e dei pensieri di Usagi, già, è proprio una tragedia che Mamoru abbia trovato di nuovo un capo di vestiario simile. Usagi si è sentita percorrere da un brivido gelato lungo tutta la schiena nell'esatto momento in cui lui ha adocchiato quello che diventerà il nuovo incubo ricorrente di lei (fino a che non troverà il modo di sbarazzarsene di nuovo, s'intende :D).
Sono molto contenta che la one-shot ti abbia fatto tanto ridere :) Grazie della recensione (e per i complimenti, blush!).
Un bacione a te :)
ggsi - 10/10/10, ore 22:19
Sulla bruttezza della giacca verde di Mamoru (aggiungo pure bruttezza del colore dei pantaloni... cos'era, lilla?... e pure delle scarpe... insomma, nell'insieme era da panico) si potrebbero sprecare litri di inchiostro!
Il problema di Foster è quello di venire identificato solo con la propria faccia? Soluzione: che faccia solo campagne di intimo! Tra tanti lati b esposti sui cartelloni chi lo riconoscerebbe mai il suo;D  Non avrebbe neanche bisogno di dirlo, che ha fatto una campagna pubblicitaria! Specifico che l'idea non è scaturita dalla mia parte hentai, nel caso Ami fosse nelle vicinanze:D
thembra - 10/10/10, ore 23:42
A Thembra piace l'elemento sopracitato!!!

buahh ahh ahh!!!
ellephedre - 11/10/10, ore 21:26
:D:D:D Anche ad ellephedre piace l'elemento 'commento hentai di ggsi' (Ami non ti crede :D)
ggsi - 11/10/10, ore 22:23
Nessuno mi crederà (neanche e soprattutto la mia parte hentai che, materializzandosi davanti a me, mi sta ridendo in faccia:D) ma il commento di ieri giunse nella più totale innocenza:D:D:D
E al corso citato nella mia recensione 'L'arte di contare fino a un miliardo prima di dire quello che mi passa per la mente' mi ci iscrivo di volata!!!:D:D
Visto che ormai ci siamo, ellephedre, perchè non scrivi una one-shot in cui Gen entrando in un negozio sceglie un paio di boxer con su l'immagine del lato b di Foster sulla confezione? Naturalmente con Foster lì accanto che gli dice, dandogli una pacca sulla spalla, 'Complimenti per l'acquisto, amico!'
pingui79 - 11/10/10, ore 23:01
Somma Capa, prima eravamo tutte innocenti, com'è che ora abbiamo pensieri hentai pure dove non ci stanno?
Che ci hai fatto???
Anzi, che ci ha fatto Usagi, è colpa sua! :P
ellephedre - 11/10/10, ore 23:19
ggsi... la tua è una richiesta ufficiale per 'Imagining'? Se è così, prima mi sparo per non torturarmi con le troppe risate, poi mi metto a scrivere ridendo come una pazza per tutto il tempo :D
Brava pingui! Dai la colpa ad Usagi! Io non c'entro, sono un'innocente lettrice (di quelle che crea un testo con dentro idee perverse che plagiano le masse, ma tant'è :D).
Chichilina - 12/10/10, ore 09:25
L'idea di ggsi è spassosissima!! cmq ormai possiamo definirci tutti  hentai! nn credo che ci sia stato qualcuno che non ha "pensato male". Cara Divina...ormai ci manipoli il cervello! Continua, ti prego!
ggsi - 13/10/10, ore 14:24
ellephedre... ridendo come una pazza per tutto il tempo puoi scrivere tutto quello che vuoi... persino, che so, di Mamoru che vende le caldarroste (tanto è pure il periodo, delle castagne)! Prendo per oro colato tutto quello che scrivi;D (meglio evitare di chiedermi di scegliere una trama, sarebbe troppo pericoloso:D:D).
Comunque, Foster va assolutamente consigliato su come muovere i primi passi nel mondo della pubblicità: mettiamo da parte la carriera da fotomodello e indirizziamo il ragazzo verso la televisione. Penso che sarebbe perfetto (il lampo di genio mi è venuto perchè l'ho appena visto in tv) per un eventuale remake dello spot 'DivanieDivani' by Natuzzi, quello in cui si inquadrano tanti lati b di gente che cammina per strada con lo slogan che fa più o meno così 'Da cinquant'anni i nostri divani hanno un chiodo fisso'... Penso che tra poco verrò linciata, ma non saprei dire se da Ami, o da Alexander... o da entrambi:D:D:D
ellephedre - 13/10/10, ore 16:58
Entrambi, confermo :D
Smettendo di scherzare per un attimo, mi sono accorta che è passato un mese dalla pubblicazione dell'ultimo capitolo. Un mese! Dio, potrò sembrare vecchia, ma sento che i giorni mi volano via da sotto i piedi (si dirà poi così?). Entro domani sera alle otto pubblicherò un primo pezzo del prossimo capitolo di Verso l'alba (protagonisti Rei e Yuichiro, anche se pure Makoto farà la sua apparizione).
Scusatemi del ritardo -_-....

Devi avere un account nel sito per poter commentare.