Anime & Manga > Bleach
Ricorda la storia  |      
Autore: mamie    26/03/2012    3 recensioni
"Hai sempre desiderato liberarti di quel dono ingombrante, di quella vista che ti rendeva così diverso, che ti spaventava così tanto. Dice un proverbio di non chiedere mai qualcosa agli dei, perché la otterremo. "
Partecipa alla challenge: Vitii et Virtutis di Starhunter.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Kurosaki Ichigo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Vizi e virtù'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Partecipa alla challenge: Vitii et Virtutis di Starhunter.

Prompt: Accidia - Apatia

REDUCI


Hai sempre desiderato liberarti di quel dono ingombrante, di quella vista che ti rendeva così diverso, che ti spaventava così tanto. Dice un proverbio di non chiedere mai qualcosa agli dei, perché la otterremo. Ecco, Ichigo, tu hai ottenuto la pace finalmente. Niente più battaglie, niente più stragi, nient’altro che la tua vita, la tua vita normale, una vita come tutti.
Lei ha fatto la cosa giusta, signor Kurosaki.
Senti ancora le parole di Urahara.
Lei ha fatto la cosa giusta.
Perché non ti consolano quelle parole?
Come sono patetici i reduci. Adesso te ne rendi conto. Nient’altro che inutili relitti lasciati indietro da un futuro che non li riguarda più. Hai odiato ogni momento di quella guerra invisibile, hai sofferto e hai pianto. Hai salvato il mondo eh? Ma il mondo non ha salvato te.
Tua madre non tornerà.
Rukia è svanita come una nebbia leggera che il sole disperde.
Tu hai diciassette anni uguali a tutti gli altri diciassette anni del mondo. Del resto della tua vita non sai più che fartene. Piove e tu resti fermo mentre tutti corrono via a ripararsi. Vorresti che quella pioggia ti sciogliesse in rivoli d’acqua sul selciato. Torna il sole e tu non alzi la testa a guardarlo come fanno gli altri. Vorresti essere una pietra che si sbriciola al calore disperdendosi in polvere.
Trascini stancamente le tue gambe sui marciapiedi della tua città e non c’è niente, niente che riesca a farti sentire di nuovo vivo. E ti sorprendi a pensare che la morte è più clemente del tempo.
Forse
 è più leggera.
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Bleach / Vai alla pagina dell'autore: mamie