Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: yayachipmunk    26/03/2012    1 recensioni
Nomina sunt consequentia rerum. (I nomi sono conseguenza delle cose)
E' questa convinzione che guida la vita di Margherita, ed è uno dei motivi per cui non riesce a fare a meno di Alessandro, che per primo gliel'ha insegnata.
Dopo tutto, il suo nome significa "perla" mentre quello del ragazzo "colui che difende e protegge". E non è, lei, qualcosa di prezioso da custodire con cura?
E' la storia di un amore intenso e duraturo, tenero e passionale.
Ma è anche la storia di un'ossessione oscena che sfocia nell'amoralità.
Perchè Margherita e Alessandro sono fratelli .
Genere: Drammatico, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Può sembrare strano, ma la mia migliore amica non sà quasi nulla su mio fratello. A dir la verità non l'ha nemmeno mai visto, dato che si è trasferita a Milano proprio quando lui è partito per la California.


- Fratello o fratellastro? Non me l'hai mai spiegata bene 'sta storia, anzi non mi hai praticamente mai detto niente di lui!


Sospiro.


Ha ragione, ricordo di aver preso molto male la sua partenza, tanto che per mesi mi sono rifiutata di leggere le mail che mi mandava o videochattare attraverso Skype... Mi sentivo abbandonata.


- Siamo fratellastri, mio padre ha sposato sua madre, Vittoria... Ma è successo quando avevamo io tre e lui otto anni, quindi è stata Vittoria a crescermi ed io la considero come la mia vera madre. E la stessa cosa vale per lui con papà, non avendo mai conosciuto il suo vero padre... Insomma, siamo una famiglia normale, dopo tutto!


- Di certo più della mia -, la sento bofonchiare, - vivere con quattro donne maniache dell'ordine, della pulizia e degli orari ti fa diventare isterica!


Prima che si deprima per l'assenza di suo padre, tiro fuori il regalo di Alessandro.


- Guarda un pò cosa mi ha portato Ale come regalo!


- TIFFANY??? Oh mio Dio, che invidia!! Forza, cosa aspetti?? Aprilo!!


Sorrido al suo repentino cambio d'umore e seguo i suoi ordini con delicatezza, per non rompere la scatola e godermi al meglio l'attesa. Quello che alla fine compare non è il classico pendente di Tiffany, con il cuore e la scritta "Please Return To Tiffany & Co". E' invece una catenina d'argento con un'unica perla al centro, incastonata come pistillo in un ciondolo a forma di fiore.


- E'... Bellissima... - sussurra Barbi persa nella contemplazione del mio regalo.


- E' perfetta - esclamo raggiante - ed è proprio nello stile di mio fratello!


- In che senso nel suo stile? - mi chiede mentre mi aiuta ad indossarla.


- Ale è sempre stato fissato con i nomi e i loro significati... Diceva che il motivo per cui siamo così legati è dovuto al fatto che il mio nome significa "perla" mentre il suo "colui che difende e protegge", per questo mi ha sempre trattato come un tesoro, perchè il nostro destino era già scritto nei nomi!


- Insomma "Nomen est consequentia rerum"!*


- Esatto! E non sai quante volte mi ha ripetuto quella frase... Ti basti sapere che è per questo motivo, per la sua fissazione con l'origine delle parole, che ho scelto il classico!


- Ah beh, allora qualche danno l'ha fatto anche lui, visto che ti ha condannata al greco! -, mi risponde ridendo - comunque dovrai farmelo conoscere. E la collana è bellissima, vai a vederti allo specchio, ti sta benissimo!


- C'era anche un biglietto, l'ho messo nella borsa... -, ricordo osservando compiaciuta il mio riflesso.


Adoro questa collana. E adoro mio fratello che l'ha scelta, non poteva fare una scelta migliore!!


- L'ho trovato, eccolo... No aspetta... Altro che biglietto, cos'è questo?! O meglio, CHI è questo?!


Mi volto interrogativa verso di lei e la trovo con gli occhi spalancati ed un espressione stupita mentre guarda la foto di Ale in bianco e nero. Mi sorprende che non stia sbavando ma comunque ci manca poco.


- Chi vuoi che sia... E' Ale, no??


- E tu... Tu hai tenuto nascosto a me, la tua migliore amica, di avere un fratello così FIGO??


Scoppio a ridere. Dovevo aspettarmelo da lei, si innamora di tutti i bei ragazzi che vede!


- No no, non sto scherzando, perchè non me l'hai presentato?


- Non so se te lo ricordi, ma è tornato oggi dalla California!


- Ah... Già... Giusto... - balbetta, gli occhi tornati fissi sulla foto.


Mi sorprendo a osservarla con fastidio, quasi che guardandolo potesse portarmelo via.


- Beh, dovrai presentarmelo comunque...


- Sì sì, prima o poi te lo presento... Mi ridai la foto?


Me la tende controvoglia e la infilo di nuovo nella borsa. Trovo il biglietto leggermente spiegazzato, lo apro e leggo ad altra voce:


- "Se mai staremo di nuovo lontani così a lungo, spero che questo regalo ti faccia pensare a me. Sei la mia perla più preziosa, ti amo"


- Aspetta. Ti amo?? Ma... E questo sarebbe tuo fratello???


Rido di fronte alla sua espressione incredula.


 - Tranquilla scema, non c'è niente di che sotto... E' una cosa fra me e lui...


Continua a guardarmi dubbiosa, quindi le racconto tutto.


- In pratica, da piccoli eravamo molto legati, te l'ho detto no? Ecco, un giorno gli ho chiesto che differenza ci fosse fra "ti voglio bene" e "ti amo". Avrò avuto sì e no 5 anni, ero piccola insomma. Lui ci ha pensato un pò e alla fine ha detto: "Ti amo è di più di ti voglio bene, ad esempio lo dice la mamma al papà, perchè loro si vogliono benissimissimo. Invece ti voglio bene lo posso dire anche io a te!". Beh, mi sono messa a piangere come una fontana.


- E perchè??


- Perchè pensavo che non ci tenesse a me, che il nostro fosse un affetto di seconda categoria! Alla fine ha dovuto dire che si rimangiava tutto e che anche io e lui potevamo dirci "ti amo" perchè ci volevamo "benissimissimo come la mamma e il papà"! Poi vabbè, crescendo ho capito la differenza, ovviamente, però a volte, per le occasioni importanti tipo questa del mio compleanno, mi scrive ancora "ti amo".


- Capito. Che storia però!


-Già. Ero una frignona!


- Non che tu sia cambiata tanto, eh!


Ridiamo tutte due e chiaccheriamo di altro: delle vacanze estive ormai finite, del rientro a scuola fra pochi giorni, delle nostre speranze per questo nuovo anno scolastico, il penultimo della nostra carriera da liceali. Ascolto Barbara descrivere la sua mise per il primo giorno mentre accarezzo il mio nuovo ciondolo. Sorrido.

 

 

*I nomi sono conseguenza delle cose


*Pant pant* stavolta ci ho messo più del solito scusate, ma davvero non avevo un attimo libero O-O E poi mi stanno venendo in mente un sacco di trame nuove che faccio fatica a concentrarmi su una sola xD ma non temete, non ho intenzione di abbandonare questa storia appena iniziata u.u mi sono accorta che l'altra volta non vi ho fatto vedere Barbara, quindi rimedio subito: http://data.whicdn.com/images/18512334/tumblr_lnlf5dmNsR1qdck40o1_500_large.jpg

Lo so che a voi interesserebbe vedere di più Alessandro (Ho anche lui, un gran bel pezzo di gnocco che ho scelto =ççç=) ma vi tengo ancora un pò in sospeso xP magari la prossima volta ve lo mostro, hehehe!

A presto, mi metto subito al lavoro per il prossimo capitolo, fatemi sapere se questo vi è piaciuto^^

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: yayachipmunk