Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |      
Autore: veronic90    31/03/2012    1 recensioni
La mia compagna preferita è Martha Jones, e voglio riscrivere le puntate in cui è presente lei, di modo che le cose vadano diversamente. Il primo capitolo si discosta di poco dalle puntate originarie, ma nel secondo cambierà qualcosa...
Genere: Avventura, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Doctor - 10, Martha Jones
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic

Puntata 3x01: il Dottore bacia Martha Jones per trasferirle il suo dna in modo da ingannare i Judòn.

“Ora, perdonami per questo: potrebbe salvare mille vite e non significa niente, davvero niente.”

“…. E questo era niente?”

 

 

Perché non l’hanno fatto innamorare di lei? Io credo che il Dottore, invece, se fosse dipeso da lui, si sarebbe innamorato all’istante di Martha Jones.

 

 

Il bacio del Dottore

 

 

3x02: “The Shakespeare code”

“Se Rose fosse qui, lo saprebbe …” sospirò il Dottore, triste e Martha si voltò dalla sua parte del letto di scatto, punta sul vivo e gelosa. “Qualcosa non va, Martha?”le domandò il Dottore, sorpreso dal comportamento della ragazza.

Martha non rispose: si sentiva così stupida, ora che era a conoscenza dell’esistenza di una Rose Tyler nel suo cuore, per avere sperato che quel mero bacio utilitaristico avrebbe significato qualcosa per lui.

“Girati verso di me, Martha Jones” le disse con più decisione. E la ragazza lo accontentò.

Il Dottore lesse nei suoi occhi il suo stesso tormento, e capì che Martha soffriva come lui per un amore impossibile, solo che ovviamente non poteva immaginare chi la ragazza amava.

“Martha…” non seppe come spiegarle cosa aveva dentro.

“Dottore…” disse la giovane abbassando gli occhi. “Vorrei dormire adesso.”

“Come vuoi.” Disse e si girò di nuovo dall’altra parte. Erano vicini, nello stesso letto, eppure non erano mai stati tanto  più distanti di così.

 

“Dammi un bacio, Martha. Solo un bacio.” Le disse Shakespeare tentandola.

“Ma ci siamo appena conosciuti!” ribatté scandalizzata la giovane.

“Sì ma per me è sufficiente. Cosa ti costa solo un bacio? Lui potrebbe non baciarti mai…” le disse cercando di vincere le sue ultime resistenze.

Mi ha già baciato, veramente. Ma per lui è stato solo un trasferimento di dna. Pensò Martha Jones, mordendosi la lingua.

E si lasciò baciare … e il Dottore li vide. Si staccò dal poeta più grande di tutti i tempi, in fretta, con aria colpevole e un’espressione imbarazzata in volto, mentre il Dottore, impietrito sulla soglia del Globe la guardava in una maniera indecifrabile.

“Vieni, Martha… dobbiamo andare.” Disse solo, salutando freddamente Shakespeare, che sorrideva maliziosamente insinuante.

Il Dottore prese la ragazza per un braccio e iniziò a tirarla con forza verso il Tardis.

“Ahia! Dottore mi stai facendo male!” si lamentò. “Si può sapere che ti prende?” si fermò, incrociando le braccia e impuntando i piedi.

Il Dottore si passò velocemente le mani tra i capelli, nervoso. “Cos’ era quella cosa?” domandò riferendosi al bacio con Shakespeare.

Martha abbassò le braccia e strinse i pugni: “Si chiama bacio, non l’avessi notato. E ce lo stavamo dando, prima che tu ci interrompessi.” Precisò mentre il Dottore andava avanti e indietro con le mani dietro la schiena.

“E perché lo stavi …. Baciando?” domandò disgustato, come se la ragazza avesse baciato un ramarro e non il poeta più geniale di tutti i tempi.

“Sei mio padre forse?” domandò sbalordita Martha Jones “ Perché la cosa sembra darti fastidio”.

Il Dottore negò e giurò che lei poteva baciarsi anche uno Slitheen, se lo desiderava. “ Andiamo. Entra.” Le ordinò, ponendo fine alla questione.

“So che ho detto solo un viaggio e poi a casa …” disse a occhi bassi, e iniziando a impostare la nuova rotta. “Ma che ne dici se allargassimo un po’ il significato del termine, e facessimo un viaggio nel passato e uno nel futuro? Ti andrebbe?” domandò di nuovo di buon umore.

A Martha gli s’illuminarono di nuovo gli occhi, nel sentire la sua proposta. “Certo che sì!”

“E allora ti porterò a Nuova New York, miliardi e miliardi di anni dopo il tuo tempo. In effetti” disse mettendosi la giacca lunga e aprendo la porta del Tardis “sarebbe meglio chiamarla Nuova Nuova Nuova Nuova Nuova NewYork, visto che è la quindicesima!”

Martha uscì, eccitata, ma un acquazzone violento la inzuppò completamente. “Ma dove mi hai portato, Dottore?”

Il Dottore, incurante delle lamentele della compagna di viaggio, e con un grande sorriso iniziò ad esporre la sua idea sul perché i Bassifondi fossero meglio della Città che sorgeva sopra, quando …

“Clienti! Clienti!” dal nulla uscirono dei venditori, e le saracinesche si aprirono.

“Felici. Felici. Venite da me, comprate la Felicità” iniziò a dire un venditore.

“Non andate da lui. Venite da me, tesorini. Cosa volete? Rabbia? Venite da me …” disse invece una donna molto grossa, da dietro un bancone.

“Non andate da lei, vi deruberà. Provate felici felici” replicò l’uomo, come un invasato.

Il Dottore e Martha assistevano a quel teatrino, disgustati. “Ma vendono droga?” domandò la ragazza che stava per diventare medico.

“Peggio, vendono stati d’animo” rispose Ten.

“E’ la stessa cosa per me” ragionò la ragazza, prima di venire agguantata e rapita da due sconosciuti armati.

“Ci serve il terzo. Scusaci. Scusaci tanto. Non ti avvicinare. Non ti avvicinare. Non le faremo del male!” disse la donna, mentre l’uomo trascinava via Martha.

Il Dottore urlò disperato, ma i due scomparirono portandosi via la sua amica.

“Cosa intendevano con: Ci serve il terzo?” domandò chiamando a gran voce i negozianti di prima.

Loro gli spiegarono che l’autostrada non era che un infinito ingorgo e che, per poter accedere alla corsia veloce bisognava essere tre adulti.

Il Dottore allora, arrabbiato, disse loro: “Quando ritroverò la mia amica, e potete star certi che la ritroverò, questo schifo dovrà finire. Stasera, al mio ritorno, voglio trovare tutto sgomberato!” li ammonì prima di correre verso la famosa autostrada, nella quale molte auto si perdevano.

                                                                                                                                 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: veronic90