Anime & Manga > Zero no Tsukaima
Segui la storia  |       
Autore: Carlos Olivera    03/04/2012    3 recensioni
Sono passati due anni dalla distruzione del Drago Antico.
Saito e Louise, ora sposati, vivono felicemente nel loro feudo di De Ornielle, facendo continuamente avanti e indietro da Tokyo per stare con i genitori di Saito. Per Saito, inoltre, è in arrivo una notizia inattesa e bellissima. D'improvviso, una serie di inquietanti e terribili imprevisti giungono a distruggere una pace così difficilmente conquistata. Da un momento all'altro, per qualche misterioso motivo, Saito perde nuovamente i suoi poteri di Gandalfr, e Louise la possibilità di evocare i portali dimensionali. Contemporeamente, la morte improvvisa della regina Henrietta genera lotte sanguinose per la successione al trono tra i nobili; da un momento all'altro, Tristein conosce la sua epoca Sengoku, sprofondando nella guerra civile. Mentre Saito e Louise devono scegliere che ruolo avere in questi eventi, la misteriosa comparsa di un giovane senza memoria, ma che per qualche strano motivo sembra aver "rubato" a Saito le rune di Gandalfr, sarà destinata a cambiare per sempre le loro vite.
Genere: Avventura, Drammatico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

3

 

 

I briganti, i tagliagole, o chiunque essi fossero, presero ad avvicinarsi, lentamente e da tutti i lati, circondando la carrozza e i due ragazzi.

Saito si manteneva vicino a Louise, perché era quasi sicuro che fosse lei il loro bersaglio primario, quindi non poteva permettersi di perderla d’occhio.

«Louise.» le disse «Entra nella carrozza e chiuditi dentro.»

«Che cosa!?» replicò lei sorpresa

«È più sicuro che starai lì.»

«Che fai, mi mandi via?» disse risentita la ragazza «Guarda che so difendermi molto bene!»

«Fallo!» rispose perentorio Saito.

Louise restò un momento basita, e due degli assalitori immediatamente ne approfittarono per tentare di colpirla alle spalle; Saito però fu più rapido di loro, e giratosi li mise fuori combattimento entrambi, ma visto che uccidere non era nella sua natura si limitò a ferirli quel tanto che bastava da renderli innocui.

Uno dei due, pur con un grosso taglio ad un fianco, si ostinò a voler restare in piedi, ma Louise senza indugio raccolse da terra un grosso pezzo di metallo staccatosi dalla carrozza e glielo spaccò sulla testa, mettendolo inesorabilmente a dormire.

«Io non ti lascio solo, Saito!» disse decisa

«Non fare la stupida, Louise! Qui fuori sei in pericolo!».

Purtroppo non ci fu il tempo di discutere ulteriormente, perché i briganti a quel punto si gettarono all’attacco praticamente tutti insieme.

Saito negli anni aveva migliorato considerevolmente il proprio talento con la spada, al punto da potersi confrontare, seppure solo per breve tempo, con avversari del calibro di Agnes e Girche, che invece praticavano la scherma praticamente da sempre, quindi ormai sapeva difendersi anche senza fare ricorso ai suoi poteri di Gandalfr.

Ora, però, quei poteri non c’erano più, un’altra volta, e solo in quel momento, soverchiato di nemici e con una persona da dover difendere, gli venne da rendersi conto quanto il suo livello, a conti fatti, fosse ancora piuttosto mediocre.

Più volte si era lamentato del fatto che, per quanti progressi facesse, gli risultava sempre difficile riuscire a caprie se i suddetti progressi fossero effettivamente farina del suo sacco, o se invece non ci avesse messo lo zampino quella conoscenza “istintiva” che gli derivava dal potere di Gandalfr.

Adesso lo stava capendo, e non era certo il momento migliore.

Cercando sempre di tenersi il più vicino possibile a Louise, Saito si batteva come un leone, menando fendenti a destra e a sinistra; al solo scopo di proteggere la sua amata, era addirittura venuto meno ai suoi principi, e un paio degli avversari che aveva affrontato non si era limitato a ferirli.

Ma affrontare venti uomini senza il potere di Gandalfr non era una cosa da poco, soprattutto per uno spadaccino di livello medio.

Gli assalitori riuscirono a ferirlo più volte, ferite non gravi per fortuna, ma che minarono ulteriormente la sua resistenza, e la sua capacità di porre rimedio ad una situazione che di secondo in secondo stava diventando drammatica.

Di contro, i nemici, dopo aver seguito la semplice tattica dello sfondamento, avevano iniziato a comportarsi in modo più imprevedibile, e mentre alcuni tenevano impegnato Saito altri cercavano di avventarsi su Louise, che si difendeva come poteva sventolando l’asta di ferro che aveva in mano.

Mentre Louise cercava di difendersi, cercava di pensare a come venir fuori da quella situazione.

Alla fine, non trovando niente di meglio da tentare, approfittando di un momento di esitazione dei nemici si avventò su Saito baciandolo; forse, si disse, in questo modo il contratto tra padrona e famiglio eventualmente e inspiegabilmente spezzatosi sarebbe stato ripristinato, e Saito avrebbe potuto contare di nuovo sui poteri di Gandalfr.

E invece, non accadde nulla, e anzi gli avversari colsero l’occasione per rinnovare il loro assalto.

«Perché?» disse Louise con le lacrime agli occhi «Perché sta succedendo tutto questo!»

Improvvisamente, mentre Saito era impegnato ad affrontare uno scontro di forza, uno dei tagliagole si avventò su Louise arrivandole alle spalle. Lei fece appena in tempo a girarsi, ma pur riuscendo a mettere il bastone davanti a sé per difendersi dal fendente che le piovve addosso il colpo fu così forte da farle volare via l’arma improvvisata dalle mani.

L’assalitore a quel punto la spintonò violentemente contro la carrozza, quindi la afferrò per il collo con una mano, mentre con l’altra si preparò a vibrare il colpo di grazia.

«Louise!» gridò disperatamente Saito cercando di liberarsi dei suoi aggressori.

La ragazza era paralizzata dalla paura, ed osservava, immobile ed inerme, ora la spada che la sovrastava, ora il volto dell’uomo che di lì a poco l’avrebbe uccisa.

«Saito…» mormorava con la poca voce che riusciva a trovare.

In un impeto di rabbia il ragazzo riuscì a vincere il duello di forza, e nel momento stesso in cui fece per avventarsi sul nemico questi alzò ancora di più la spada per colpire.

«Louise!»

«Saito!».

Passò un istante, o anche meno.

Louise chiuse gli occhi, terrorizzata, immaginandosi che da un istante all’altro tutto sarebbe finito.

Invece, non accadde niente, e quando sentì la stretta al collo allentarsi un pochino riuscì a trovare il coraggio di risollevare le palpebre.

Il suo carnefice era immobile, gli occhi sbarrati e la bocca spalancata, da cui usciva un filo di sangue.

Ma non era stato Saito, immobile a pochi passi, ad ucciderlo.

Quando il brigante, ormai morto, cadde inerme in avanti, Louise vide comparire alle sue spalle un giovane ragazzo che doveva avere pressappoco la sua stessa età, capelli neri un po’ lunghi e scompigliati e occhi di un blu chiaro, più chiaro di quelli di Saito, che invece erano di un blu intensissimo.

Indossava abiti molto strani, simili a quelli del mondo di Saito, con un paio di pantaloni azzurro scuro, una maglietta bianca, probabilmente senza maniche, e una specie di giacca marrone scuro un po’ trasandata, con un largo cappuccio di pelliccia.

La sua arma era una spada, una katana, all’apparenza piuttosto vecchia, ma con una lama molto ben tenuta e scintillante, coperta lungo il filo dal sangue dell’uomo che ora giaceva morto a terra.

Quello che però colpì maggiormente, e per certi versi spaventò Louise, erano le ferite, alcune piuttosto serie, che ricoprivano le parti visibili del suo corpo, soprattutto le mani ed il viso; doveva anche aver avuto a che fare con il fuoco, perché alcune parti dei suoi vestiti erano nere di fuliggine o parzialmente bruciate.

Il nuovo venuto era comparso dal nulla, forse dalla foresta, e nessuno, nella concitazione del momento, si era accorto del suo arrivo.

Di sicuro gli assalitori non lo conoscevano, perché furono sorpresi quanto Saito e Louise di vederlo comparire.

Infatti, dopo poco, si misero in guardia, e uno di loro tentò anche l’attacco, ma quel ragazzo, senza con una grazia e una scioltezza quasi disarmanti, scivolò fluidamente da un lato, si girò e aprì il ventre di quello sventurato con un colpo di taglio talmente preciso da lasciarlo a terra morto senza un lamento.

Approfittando della situazione, e appurato che non era un nemico ma un alleato, anche Saito riprese a battersi, e la situazione in breve cambiò a tal punto che non fu neanche più costretto ad uccidere, anche perché a quello ci pensava il nuovo arrivato, che invece non si faceva alcuno scrupolo nel tranciare arti e mozzare teste.

Alla fine, messi alle strette, i briganti,  o chiunque fossero, non ebbero altra scelta che ritirarsi, inclusi i feriti, e rapidamente si dileguarono scomparendo tra gli alberi.

Saito avrebbe voluto provare a prenderne qualcuno, per interrogarlo e fargli confessare chi li avesse mandati, ma era ancora preoccupato per Louise, e per prima cosa volle assicurarsi che stesse bene.

La ragazza era ancora molto spaventata, ma voleva anche ringraziare il ragazzo che l’aveva salvata, e che ora le dava le spalle, rivolto nella direzione in cui l’ultimo suo avversario era scappato senza neanche provare a combattere.

«Louise!»

«Saito.» disse lei volgendosi nella sua direzione

«Sai bene? Ti hanno fatto del male?»

«No, tranquillo. Sto bene».

Tuttavia, passata la foga del momento, Saito era ancora dubbioso circa l’identità del nuovo arrivato, e perciò si frappose tra lui e Louise tenendo la spada alzata.

«Chi sei?».

Quello non rispose; era leggermente piegato in avanti, come se faticasse a reggersi in piedi, e la mano che teneva la spada tremava vistosamente.

Poi, lentamente, si girò nella loro direzione; i suoi occhi erano quasi spenti, e sembrava riuscire a stare sveglio per miracolo.

«Vorrei… saperlo anch’io.» disse, quindi rantolò a terra svenuto.

Senza pensarci, Louise corse da lui per aiutarlo.

«Aspetta, Louise.»

«Non l’hai visto, ci ha aiutati.» disse lei cercando di accertarsi delle sue condizioni «Non c’è di che preoccuparsi.»

«Però…» tentò di protestare il ragazzo.

Louise, che si intendeva un po’ di medicina, gli tastò il polso.

«È solo svenuto, ma è molto provato. Portiamolo a casa.» quindi si rivolse al conducente della carrozza, finalmente decisosi ad uscire «Presto, tu e Saito caricatelo sulla carrozza.»

«Louise, aspetta un momento.» disse Saito rinfoderando la spada «Non sappiamo neppure chi sia.»

«Vorresti abbandonarlo qui?» replicò lei quasi ringhiando.

Saito, dapprima spiazzato, poi riuscì quasi a sorridere: finalmente Louise era tornata la cocciuta testa di marmo che tanto amava.

A quel punto, lui e il conducente caricarono il ragazzo su quello che restava della carrozza, quindi risalirono a loro volta per poi rimettersi in viaggio il più velocemente possibile verso il castello.

Il ragazzo, chiunque fosse, restava disteso ad uno dei due sedili, mentre Saito e Louise erano seduti su quello dirimpetto, ora guardando lui ora guardandosi tra di loro. La situazione alla quale erano appena scampati era drammatica, e se i timori di Saito erano fondati quell’attacco probabilmente non era destinato ad essere l’ultimo.

D’un tratto la carrozza urtò un sasso con la ruota, sobbalzando leggermente, e la mano sinistra del ragazzo,  da appoggiata lungo il fianco che era, scivolò inerte sul pavimento; quello che videro Saito e Louise, li lasciò entrambi senza parole.

«Ma…» esclamò Louise «Sono le rune di Gandalfr!».

Saito, istintivamente, si avvicinò per osservarle meglio.

Non c’era dubbio; quelle erano sicuramente le rune che fino ad un giorno prima erano appartenute a lui. Ma che ci facevano impresse sulla mano di quel ragazzo?

La situazione stava diventando sempre più ingarbugliata.

 

Come Saito e Louise rientrarono ad Ornielle, Saito ordinò l’immediato dispiegamento del piccolo contingente di guardie donatogli personalmente dalla principessa poco dopo il suo matrimonio, con l’ordine di presidiare il palazzo e di non far passare nessuno.

Il ragazzo svenuto venne portato nella camera degli ospiti, e Saito,  sapendo che il professor Colbert qualche giorno prima si era spostato nel vicino villaggio per un periodo di vacanza, lo mandò a chiamare perché visitasse quel poveretto e si accertasse delle sue condizioni.

Forse era per il fatto che l’aveva salvata, forse perché, per chissà quale motivo, aveva “rubato” le rune di Gandalfr a Saito, diventando il suo nuovo famiglio, fatto sta che Louise sembrava molto in ansia per quel ragazzo, e anche dopo che le guardie lo ebbero disteso sul letto gli restò accanto.

Quando ebbe ricevuto dal capo delle guardie la conferma che ora il palazzo era a prova di intrusione, anche Saito si recò nella camera degli ospiti, dove nel frattempo era arrivata anche Siesta.

Il ragazzo dormiva ancora, e alcune delle sue ferite, quelle più serie, erano state medicate e fasciate. Quando Siesta gli aveva tolto la giacca e la maglietta ne erano comparse molte altre, quasi tutte escoriazioni, come se quel giovane, prima che con gli aggressori, avesse lottato furiosamente anche con qualcun altro, o fosse stato coinvolto in qualche altro evento violento.

«Come sta?» domandò

«Credo bene.» rispose Siesta «Ha un po’ di febbre, ma è colpa delle ferite».

Poi, tutti e tre volsero di nuovo i loro sguardi alle rune sulla mano sinistra del ragazzo.

Che cosa poteva mai essere successo?

Com’era stato possibile che le rune, e quindi, in un certo senso, anche il contratto tra padrone e famiglio, fosse arbitrariamente passato da Saito a quel ragazzo?

E soprattutto, perché era successo?

Erano tutte domande alle quali Louise non sapeva dare risposta, così come non riusciva a capire se tutto quello che stava accadendo dalla mattina presto a quella parte avesse un senso, o fosse in qualche modo correlato.

Saito, perplesso e confuso quanto se non più di lei, si avvicinò alle rune per poterle guardare meglio, per accertarsi se fossero veramente le sue, quando queste, di colpo, si illuminarono, e lui per lo spavento cadde all’indietro, ritrovandosi seduto sul pavimento.

«Ehi, compare!».

Tutti spalancarono gli occhi.

«Questa voce…» disse Siesta

«Derf!» esclamò Saito

«Finalmente ci rivediamo. Temevo che senza di me a darti manforte, avrei finito per ritrovarti cadavere.»

«Derf, ma che cosa sta succedendo?» domandò Louise «Che ci fate tu e le rune di Gandalfr addosso a questo ragazzo?»

«Ah, non chiederlo a me, mia signora. Quello che so è che fino a due giorni fa me ne stavo tranquillo e beato in compagnia del mio compare, e da un momento all’altro mi sono ritrovato attaccato a sto smemorato.»

«Smemorato!?» ripeté Siesta

«Sto tipo non ricorda niente. Quando l’ho incontrato per la prima volta l’ho trovato mezzo morto sul bordo di un torrente. Ho provato a chiedergli chi fosse, ma non me lo ha saputo dire.

L’unica cosa che dice di ricordare è il suo nome: Kaoru

«Kaoru!?» ripeté Saito

«Non è un nome del tuo mondo?» disse Louise

«Sì, è così.»

«Anche i suoi vestiti non mi paiono molto normali, se capite cosa intendo.» proseguì Derf «È molto debole, ma avverto una specie di affinità tra questo tipo e Saito.»

«Allora, forse anche lui viene dal mio mondo.» ipotizzò il ragazzo «Ma perché si trova qui?»

«Questo non lo so».

In quella, entrò un’altra servitrice.

«Mi perdonino, padroni. Il professor Colbert è arrivato.»

«Splendido.» disse Saito «Fallo passare.»

«Come desiderano».

Poco dopo, il professor Colbert si palesò davanti ai tre ragazzi; Saito e Siesta gli andarono incontro.

«È passato un po’ di tempo, Saito.»

«Professore. È un piacere rivederla.»

«Anche per me. Vi trovo tutti in buona salute.»

«E lei, professore?» chiese Siesta

«Non mi lamento. Ma devo ammettere che, senza voi e gli altri, l’accademia d’un tratto si è fatta terribilmente monotona».

I tre risero al commento, poi, anche dietro insistenza di Louise, il professore visitò il ragazzo, usando anche la sua magia per curare buona parte delle ferite.

«Tranquilli, non è in pericolo. Ha solo bisogno di molto riposo.» poi commentò «Accidenti, i suoi muscoli sono tesi allo spasimo. Deve aver camminato, o addirittura corso per giorni interi senza mai fermarsi».

Poi, quando si accorse anche lui delle rune sulla mano, Saito e Louise gli spiegarono per filo e per segno tutto quello che era successo, e il professore trasse le proprie conclusioni.

«Capisco.» disse «Forse sono state proprio le rune a guidarlo da voi. È risaputo che un famiglio può percepire la presenza del suo padrone anche a grande distanza. Probabilmente l’avrà seguita dopo essersi risvegliato».

D’un tratto, i quattro udirono un gemito, e voltisi verso il letto videro che il ragazzo sembrava sul punto di svegliarsi.

Louise e Siesta gli si avvicinarono, ma prima che Saito potesse farlo a sua volta il professore gli mise una mano sulla spalla.

«Posso parlarti un momento?».

 

Nota dell’Autore

Salve a tutti!^_^

Questa volta ho davvero superato me stesso!

Non solo ancora una volta ho aggiornato in tempi piuttosto rapidi per i mie standard, ma addirittura ho scritto tutto questo capitolo in sole 4 ore, dalle due alle sei di oggi.

Il fatto è che negli ultimi due giorni ho avuto un rognoso impegno di studio, e appena me ne sono liberato ho voluto mettere subito il turbo e proseguire con la storia.

Il capitolo breve e conciso è un’esperienza nuova per me, e devo ammettere che mi ci sto trovando bene, ma è probabile che tra non molto tornerò ai miei soliti standard di lunghezza.

Concludo ringraziando come sempre seldolce per la sua recensione e i miei lettori per aver letto.

A presto!^_^

Carlos Olivera

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Zero no Tsukaima / Vai alla pagina dell'autore: Carlos Olivera