Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |      
Autore: Ruta    04/04/2012    3 recensioni
C’è qualcosa che non va in lei. È un pensiero violento quello, ma è reale, autentico. La pura verità.
In lei, Emma, c’è qualcosa di sbagliato, un ingranaggio che non funziona come dovrebbe.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
it's

 

It’s a Mad, Mad World

 

 

 

C’è qualcosa che non va in lei. È un pensiero violento quello, ma è reale, autentico. La pura verità.
In lei, Emma, c’è qualcosa di sbagliato, un ingranaggio che non funziona come dovrebbe. Forse è solo sfortuna, si dice, fissando accigliata il riflesso dello specchio. O forse è quel che si merita. In passato in fondo ne ha commessi di errori. Sbagli grandi e piccoli, ma abbastanza perché possa ragionevolmente pensare di non essere riuscita a riscattare ognuno di loro. Non ancora.
Deve esserci qualcosa però, altrimenti… altrimenti non perderebbe sempre. Non rimarrebbe sempre sola. Ora, studiando il capello vuoto sul prato con Mary Margaret al suo fianco, comincia a chiedersi se al contrario sia il resto a non essere nel giusto.
È il mondo che è sbagliato?
Il sorriso storto di Jefferson, il suo sguardo spiritato mentre le lanciava occhiate oblique e piene di illusioni, aspettative, la voce brutale così persuasiva, ogni frammento di quell’esperienza sembra confermare quanto lui invece voleva costringerla a riconsiderare.
Non sei tu ad essere sbagliata. Non sei tu, non sei tu. È come una filastrocca.
E, proprio come le filastrocche, non ha senso. Sperare è stato inutile e, si ripromette, non accadrà più. 

 


N/A:
(199 parole, uhm.)
Vista la 1x17, questo è quel che ne è uscito. Ho amato questa puntata e il Cappellaio è già diventato il mio secondo personaggio preferito <3. Buona caratterizzazione, ottima resa del personaggio, descrizioni e caratteristiche assolutamente perfette. Per farla breve, davvero davvero ben costruito. Il suo essere pazzo perché sa, in un certo senso, è stato qualcosa di geniale poi. Ed Emma… vedere Emma perdere anche il Cappellaio (sì, lo so. Ai suoi occhi era un pazzo psicotico che l’ha rapita, narcotizzata e costretta a costruirgli un cappello xD, ma c’era comunque tanto potenziale in questa coppia) mi ha stretto il cuore.
Povera, sembra che tutti i ragazzi a cui si interessi e che si interessino a lei debbano morire o scomparire in un modo o nell’altro…
Ordunque, spero vi sia piaciuto e dato che sono una donna impegnata (!), vi lascio un abbraccio e vi auguro già una Buonissima (nel vero senso della parola, sì ù__ù) Pasqua. Ahimè, la mia sembra prospettare letto e un raffreddore da fieno che si tramuterà presto in febbre ç___ç.
A presto, spero ;)

     

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Ruta