Storie originali > Comico
Ricorda la storia  |      
Autore: NonnaPapera    04/04/2012    6 recensioni
Carlo in una notte piovosa d’inverno fa una proposta di matrimonio alla sua fidanzata
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

• Nick dell’autore NonnaPapera!
• Titolo Proposta di matrimonio
• Tipologia  double drabble
• Lunghezza 200
• Genere romantico, comico (?)
• Avvertimenti //
• Rating verde
• Credits //
• Note dell'autore spero si capisca cosa succede O.o
• Introduzione alla storia: Carlo in una notte piovosa d’inverno fa una proposta di matrimonio alla sua fidanzata

 

Proposta di matrimonio

 

In Carlo c’erano molti pregi che l’avevano fatta innamorare; era impulsivo, sognatore, romantico, amabile e sorprendentemente imprevedibile.
Per quel che ne sapeva Carlo aveva un solo fastidioso difetto, ma fino a quel momento non era mai pesato nel loro idilliaco rapporto.
Ecco perché quando, in una notte piovosa d’inverno, se lo ritrovò sotto la finestra della camera da letto, in ginocchio e con in mano un misero anellino di plastica preso da una macchinetta di regalini per bambini, non si sorprese più di tanto.
Una richiesta di matrimonio fatta in quel modo, così inconsueto e improvviso, rientrava proprio nel carattere di Carlo.
Purtroppo, per la prima volta da che si conoscevano, l’unico difetto del suo fidanzato si palesò proprio in quell’attimo che Sarebbe dovuto essere magico e unico.
Appena un istante prima che, piena di entusiasmo, decidesse di rispondere sì alla fatidica e straordinaria proposta di matrimonio, si rese conto con sconcerto che Carlo aveva gli occhi vacui e che era come se il suo spirito fosse assente.
Delusa e lievemente scocciata, afferrò il fidanzato per mano che la seguì senza battere ciglio, prima di richiudersi la porta alle spalle i vicini la sentirono borbottare: “Maledetto, il tuo idiotissimo sonnambulismo”.

PICCOLO SPAZIO PRIVATAO

Scritta per gli original concorsi di Eylis "Il sonno e l'Inchino"
   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: NonnaPapera