Film > Sherlock Holmes
Ricorda la storia  |      
Autore: Iris14    05/04/2012    1 recensioni
Mai farsi ingannare dall'apparenza, soprattutto se si ha a che fare con l'imprevedibile, misterioso e ironico Sherlock Holmes.
Genere: Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: John Watson, Sherlock Holmes
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Tutta questione di apparenza

 

 

Il breve suono del tasto schiacciato da Holmes, non sfuggì a Watson che ritornò immediatamente sui suoi passi.  Holmes alzò il capo verso di lui e Watson non riuscì a rimproverarlo con la solita cantilena. Era troppo sconcertato da ciò aveva davanti a sé.

-Mi dica Watson, è davvero sicuro che questa sia la fine?-

Holmes prese a camminare, osservando, come era solito a fare, ogni angolo della stanza.

-Deduco di no, ma ora mi deve di dire come diavolo fa ad essere ancora vivo- rispose Watson cercando di tenere a freno le emozioni. Non sapeva se provare rabbia, per aver partecipato al funerale di Holmes o se provare sollievo di non aver perso un compagno di disavventure.

All’improvviso altri passi più leggeri si diressero verso lo studio, la signora Watson.

-Holmes? –

Rimase senza parole la giovane donna, ai suoi occhi Holmes poteva benissimo essere resuscitato.

-Signora Watson, è sempre un piacere vederla- disse Holmes girandosi verso di lei.

Si avvicinò a lei e la oltrepassò, uscì dalla stanza e salì velocemente le scale.

-Holmes! Mi deve delle spiegazioni!- gridò Watson, tentando di attirare l’attenzione di Holmes. Lo seguì e salì al piano di sopra. Holmes si era già rifugiato nella sua stanza polverosa.

-E’ lei che mi deve spiegare come ha potuto fidarsi dell’apparenza!-

Watson sospirò, per alcuni minuti entrambi si rifiutarono di parlare.

-Ogni rischio ha bisogno di una sicurezza per essere placato, ho solo tentato di mettere in atto la mia sicurezza di non morire-

Fece una breve pausa prima di continuare, come se si divertisse a tenere Watson in tensione.

-Affittando una mongolfiera ad esempio- concluse voltandosi finalmente verso Watson, che era rimasto in silenzio fino a quell’attimo.

-Non avrà mica assistito al suo funerale-

-Ero proprio accanto a lei, credo di aver riciclato un vecchio travestimento- rispose prontamente Holmes.

Si avvicinò a lui lentamente.

-Su, non si affligga troppo- affermò avvicinando il volto all’orecchio di Watson.

-Si ricordi che Sherlock Holmes non morirà mai, anche se ha di fronte la sua stessa bara, lei può capire- sussurrò all’orecchio del compagno. Watson sembrò accennare un sorriso e annuì, guardando Holmes negli occhi, in uno sguardo d’intesa. Come se ciò che Holmes aveva appena bisbigliato fosse un segreto inconfessabile, velato dal mistero che ha sempre seguito Sherlock Holmes.

 

P.S. Ciao a tutti. Spero che questa breve storia vi sia piaciuta.

Sarei molto felice se lasciaste anche un breve commento se ne avete voglia. A  presto, Iris.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Sherlock Holmes / Vai alla pagina dell'autore: Iris14