Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: Il Saggio Trentstiel    11/04/2012    15 recensioni
La ragazza in fiamme, la vincitrice dei settantaquattresimi Hunger Games, l'idolo delle folle.
No, per te è solo Katniss.

Piccola Cinna/Katniss senza pretese, scritta dopo aver divorato e amato il primo libro.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Cinna
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-Pensavo che sarebbe stato qualcosa di più... Sofisticato.-
-Pensavo che a Peeta sarebbe piaciuto più questo.-
(Hunger Games, pag. 352)

 

 

 

Cazzate, nient'altro che cazzate.
Tu non pensavi, tu temevi.
Era stato evidente fin dal primo momento che quel biondino fosse cotto di lei.
Qualunque abito avesse indossato, fosse stato anche di foglie e corteccia, gli sarebbe sembrata meravigliosa.
Così come lo sembra a te.
La ragazza in fiamme, la vincitrice dei settantaquattresimi Hunger Games, l'idolo delle folle.
No, per te è solo Katniss.
Katniss che piroetta su un palcoscenico di fronte a centinaia di spettatori, incoraggiata da una tua sola occhiata.
Katniss che ti stringe forte la mano per farsi coraggio prima di scendere nell'arena.
Katniss che si fida ciecamente di te.
Katniss che ti vede come un amico.
Senti le urla e le ovazioni della folla e, da dietro le quinte, applaudi anche tu.
Senza entusiasmo.
Sai che Katniss sta rischiando grosso, anche adesso che è uscita vittoriosa dall'arena.
La cosa che ti fa ribollire il sangue nelle vene però è un'altra.
La sua vicinanza con Peeta, il suo smarrimento quando le viene rivelato della nuova gamba del ragazzo.
Il pensiero che dovranno passare mesi prima che tu possa rivederla.
E durante quei mesi...
Stringi i pugni, sperando che nessuno noti il tuo gesto, e digrigni i denti.
Sarà al Distretto 12.
Con Peeta.
Volti le spalle alla scenetta stucchevole messa su da Caesar Flickerman, incapace di sostenere quella vista un altro istante.
Mentre Flavius e Octavia trillano qualcosa di indubbiamente stupido, un pensiero sconvolgente ti attraversa la mente.
Lo hai pensato, non puoi negarlo.
Lo hai sperato.
Hai sperato che, alla fine, gli Strateghi cambiassero nuovamente idea.
Hai sperato che, alla fine, la vincitrice sarebbe stata una soltanto.
Hai sperato che, alla fine, Katniss sarebbe emersa da sola.
Vorresti urlare, adesso, ma non puoi.
Tu sei solo uno stilista, un servo di Capitol City.
Tu sei quello che veste a festa ragazzi e ragazze che verranno spinti ad uccidersi l'un l'altro.
Tu sei Cinna.
E ti odi per esserti innamorato di Katniss.

   
 
Leggi le 15 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Il Saggio Trentstiel