Videogiochi > Devil May Cry
Ricorda la storia  |       
Autore: Dave1994    11/04/2012    0 recensioni
Il viaggio di Vergil alla ricerca di sua moglie,Miranda.
Genere: Avventura, Azione, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Vergil
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dave1994 presenta
 
Chrysanthemum.
- La ricerca di Miranda.
 
Salve a tutti, lettori miei.
Prometto che non vi porterò via molto tempo. La storia che sto per andare a narrare è sì il proseguimento di Discesa all'Inferno, ma non è certamente di eguale longevità: sarà qualcosa di poco long e molto short. Uno sfizio, in parole povere.
I fatti sono ovviamente di fantasia, questo è inutile che lo dica.
Partiamo con un veloce riassuntino di ciò che è successo nelle serie precedenti a questa?
 
IN BIANCO E NERO:
 
1)Vergil, in punto di morte, fa promettere a Dante che si sarebbe preso cura in futuro di suo figlio. L'acchiappademoni annuisce e fugge dal portale infernale, dando inizio alla sua carriera e al Devil May Cry.
***
2)Vent'anni dopo, sull'Isola di Fortuna, un ragazzo di nome Nero è intento ad assistere ad una celebrazione religiosa quando, improvvisamente, un uomo vestito di rosso piomba dal soffitto e assassina Sua Santità, leader religioso dell'Ordine della Spada cui Nero fa parte, a sangue freddo. E' il caos e i cavalieri dell'Ordine attaccano l'intruso, senza tuttavia avere successo: l'assassino è più forte di loro e li uccide, uno a uno.
Nero decide di intervenire, tenendo testa al misterioso avversario. Al termine della battaglia, l'uomo in rosso rivela di chiamarsi Dante e pronuncia parole oscure e profetiche riguardo il futuro di Nero, fuggendo via subito dopo. L'acchiappademoni ha riconosciuto il figlio del suo defunto fratello, Vergil.
***
3)Dante e Nero si incontrano per la seconda volta e lottano l'uno contro l'altro nelle stanze del Gran Castello dell'Ordine. L'acchiappademoni rivela al ragazzo la vera natura della spada Yamato, ovvero quella di custode e chiave della porta tra il mondo umano e quello infernale, e lo esorta a unirsi insieme a lui nella lotta contro l'Ordine che in realtà vuole controllarne il potere. Nero accetta e le strade dei due si separano nuovamente.
***
4)Dante e Nero toccano contemporaneamente la Yamato e questa li catapulta al suo interno, in un non - spazio e in un non - tempo creati anni prima dal fratello dell'acchiappademoni, Vergil, che rivela al ragazzo di essere suo padre e di come il suo tentativo di conquistare il potere fosse mirato esclusivamente a cancellare il potere demoniaco presente in Nero per potergli donare una vita normale. Lo spadaccino parla anche di Miranda, sua moglie e madre del giovane: dopodichè, si dissolve nel nulla.
Nero, uscito dalla Yamato, promette a sé stesso di riportare il padre nel mondo dei vivi.
 
IN DISCESA ALL'INFERNO:
 
Nero intraprende, come promesso a sé stesso sei mesi prima, un viaggio fino all'Inferno per riportare il padre in vita. Qua si scontra con una moltitudine di creature demoniache quali Cerbero e con vecchie conoscenze tornate per fermarlo e imprigionarlo. Confrontatosi con un potente essere di nome Astaroth, il quale possiede l'anima di suo padre, ha la peggio: è il provvidenziale intervento di Dante, che ha seguito il giovane, a salvarlo. Vergil viene liberato ma i tre devono confrontarsi con il Diavolo in persona, Lucifero, responsabile di aver attirato con l'inganno Nero nell'Inferno al solo scopo di far accorrere l'acchiappademoni in suo soccorso per poter sfruttare la forza del loro legame congiunto ed evocare Sparda, il leggendario Cavaliere Nero. I suoi tre discendenti non sanno infatti che l'angelo caduto intende utilizzare questo potere immenso per squarciare definitivamente i confini tra Terra e Inferno e conquistare il mondo con la sua armata, vendicandosi così del torto subito da parte del padre e dei suoi fratelli. L'evocazione ha successo ma la lotta è tremenda e ricca di colpi di scena: a tratti Lucifero sembra prevalere, in altri momenti sono Dante, Sparda, Nero e Vergil a mettere in difficoltà il Diavolo. Alla fine, Lucifero riesce a sottomettere la mente del Cavaliere Nero e ad aprire il passaggio: l'esercito infernale ne varca la soglia e dilaga sulla Terra. Lucifero, d'altronde, non è così fortunato e ogni suo tentativo di fuggire attraverso il portale viene fermato anche da Credo, amico di Nero ed ex Capo dei Cavalieri dell'Ordine della Spada. Sacrificando sé stesso, Dante permette agli altri di scappare e trattiene Lucifero nella dimensione demoniaca, vedendo però chiudersi alle sue spalle il varco. Con ogni via di ritorno bloccata, l'acchiappademoni è costretto a lottare contro il Demonio e tre sue vecchie conoscenze quali Arkham, Sua Santità e Arius. Con fatica, Dante li sconfigge tutti ma viene posseduto da Lucifero, che gli rivela l'entità dei suoi poteri oramai di gran lunga superiori a quelli del padre: il Diavolo è convinto di poter aprire una seconda porta con il potere dell'acchiappademoni.
Stanco e ferito, Dante soccombe al potere dell'angelo caduto ma il ricordo dei suoi amici e in particolare di Lady gli restituisce le forze perdute e un misterioso intervento lo affianca nella lotta finale contro Lucifero, che viene sconfitto e ucciso.
Dante torna nel mondo reale, abbracciando nuovamente i suoi amici di sempre.
 
ORA...
 
Vergil, tornato nel mondo reale, non ha più nulla per cui lottare. Sono passati vent'anni oramai e anche se non è minimamente invecchiato a causa della sua detenzione nella dimensione infernale, ha perso di vista il suo scopo. Inizia così la ricerca del suo amore, della donna con cui si era congiunto in un passato oramai quasi dimenticato: Miranda.
 
PROTAGONISTI PRINCIPALI:
 
1)Vergil, figlio di Sparda e spadaccino abile nell'uso di qualsiasi arma. Armato della sua spada Yamato, dono del padre.
 
PROTAGONISTI SECONDARI:
 
1)Dante, leggendario acchiappademoni figlio di Sparda che si è guadagnato fama e gloria presso i posteri grazie alle sue mirabolanti imprese. Come sostenuto da Lucifero, i suoi poteri hanno superato da anni ormai quelli del padre di gran lunga.
 
2)Nero, giovane dal passato misterioso. E' figlio di Vergil e nipote di Dante. Ha trovato il senso della sua vita nell'amore di Kyrie, sorella di Credo.
 
3) Credo, appunto. Divenuto un demone durante la Cerimonia dell'Ascensione e Capo dei Cavalieri dell'Ordine della Spada, è ritornato nel mondo dei vivi aiutando Dantee gli altri nella lotta contro Lucifero. Grazie a lui, l'Ordine ora possiede un capo e si pronuncia nella lotta contro i demoni fuggiti dall'Inferno.
 
 
Buona lettura.
Che la Forza sia con voi.
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Devil May Cry / Vai alla pagina dell'autore: Dave1994