Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama
Ricorda la storia  |      
Autore: Alioth    11/04/2012    4 recensioni
"Gira la giostra, nella tua testa, con mille luci, con mille voci."
Quanto può essere importante un ricordo, se non si è in grado di mantenerlo per sempre?
Un piccolo esperimento, non che mia prima Nizzy. *w*
Al solito, a voi lettori l'ardua sentenza ^-^
Genere: Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Izzy, Noah
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Premessa:

Il POV è di Noah, mentre le frasi in corsivo sono estemporanee…vale a dire non espresse direttamente dal protagonista ma comunque inerenti al contesto.

Prendetele un po’ come delle metafore, ecco ^^

** Piccolo appunto: visto che non sono sicura sia chiaro, la patologia da cui è affetta Izzy è Alzheimer, malattia degenerativa che si acuisce col tempo.

 

 

 

(le lamette le trovate all’uscita xD)

 

 

 

 

 

 

 

 

GIOSTRA

 

 

 

 

 

Gira la giostra, nella tua testa, con mille luci, con mille voci.

 

E’ strano vederti così.
Anche se forse “strano” è un aggettivo che ti appartiene troppo per essere usato anche in un simile contesto.

 

Quanto timore nel cambiamento, quanta sofferenza nella realtà

 

 

Ti trovo più pallida, e sei persino dimagrita.

Le attenzioni che ti danno qui non devono essere così amorevoli eh?
Però sei sempre bellissima.

Così impeccabile, piccola bambola, cosa si nasconde dietro alla plastica che ti avvolge?

 

 

 

Mi fa male, sai, non sentire la tua risata cristallina?
Quel debole sorriso che ti incornicia il volto è come una coltellata in pieno petto, troppo doloroso da sopportare.
Persino il rosso dei tuoi capelli non risplende più come prima.

Ti stai spegnendo.

 

Sopravvivi, fuoco selvaggio, senza di te avrò ancora più freddo

 

 

 

 

L’infermiera mi ha detto che, in alcuni momenti di lucidità , chiedi spesso di me.
Sono sorpreso, non pensavo di essere ancora parte della tua memoria.
Dopotutto non eravamo che semplici conoscenti, compagni di squadra, direbbe qualche nostalgico.

Niente di più.
Forse però, il tuo cuore crede diversamente

 

Crolla, muro di illusioni, lasciaci vivere la nostra favola

 

 

 

Ti ho portato dei fiori.
Lo so, non sono molto originale, dopotutto quella era una tua qualità.
La mia preferita.


Brilla raggio di sole, fatti sentire sulla mia pelle

 

 

Quanti ricordi sbiaditi si celano dietro il tuo sguardo, la luce che animava i tuoi occhi si è affievolita.

Sembri quasi un fantasma, un ricordo non ancora scomparso ma che pian piano si fa sempre più sbiadito.

Vorrei svegliarti da questo torpore, riportarti alla vita. Quella vera.

 



Soffia vento impetuoso, portala di nuovo da me

 

 

 

Mi stai osservando da troppo tempo, non credo di riuscire a resistere ancora per molto.

Ho sempre cercato di leggere nei tuoi pensieri così imprevedibili e irrazionali, completamente diversi dai monotoni volumi a cui sono così affezionato.

Ora più che mai ho bisogno di una risposta che, purtroppo, non puoi darmi.

O magari non vuoi.

 

 

Dondola, dondola, marionetta fuggitiva, legata da fili ormai troppo intricati.

 

 

 

 

 

Ti prendi gioco di me in ogni situazione, persino involontariamente.

Sei incredibile.

 

 

Un gesto imprevisto, un tuffo al cuore.. mi vedi?

 

 

 

 

Il tuo tocco leggero sul mio braccio è come una scossa.

Il tuo cenno del capo un barlume di speranza.

Sento le mie labbra compiere un movimento inconsueto, tanto inaspettato quanto gradito ad entrambi.

Vedermi sorridere dev’essere uno spettacolo a metà tra il comico e il terrificante, ma non riesco proprio a trattenermi.

Abbracciami, felicità, e tienimi stretto...non lasciarmi andare

 

 

 

 

 

Ti afferro una mano e, con estrema delicatezza, la stringo nella mia.

Vorrei dirti tante cose, prima di vederti ricadere nell’oblio che ormai ti appartiene, ma dalla mia bocca tremante non esce che un flebile sussurro
“Non svanire Izzy, ti prego”

Gira la giostra, nella tua testa, con mille luci, con mille voci.




 

 

 

 

 

 

 

Nda:
So che l’argomento narrato non aggraderà molti, al di là della drammaticità della conclusione; so che averlo scelto non è stata una buona strategia e che in alcuni punti è lacunoso.

Ne sono a conoscenza.

Ma l’idea mi ronzava nella testa da un po’ e avevo proprio bisogno di sfogarmi, e quale pretesto migliore della mia prima Nizzy ? (tanto amore per questi due)

Ogni critica come sempre è ben accetta soprattutto se altrettanto ben motivata.
Un sincero grazie a Chia che ha approvato con tanto entusiasmo l’idea (te lo devo un riconoscimento speciale cara <3) e alle mie due revisioniste (?) d’eccezione Laika e la mia adorata Nipote (lei sa).
E ovviamente un grande grazie anche a tutti quelli che sono giunti sin qui e a quelle anime pie che spenderanno un secondino del loro tempo per lasciare un commento, favorevole o meno che sia *__*. P.S. mi scuso per l'orrida impaginazione, cercherò di sistemarla il prima possibile ^^''

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama / Vai alla pagina dell'autore: Alioth