Serie TV > Castle
Ricorda la storia  |      
Autore: ivi87    11/04/2012    12 recensioni
“Adesso perché ridi?” domanda lei sentendosi già arrossire.
“Sei così appassionata quando parli di qualcosa che ti piace!” le risponde con un sorriso enorme abbracciandola.
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Kate Beckett, Richard Castle
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nel futuro
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Our love story

 

“Allora com’è?” domanda agitato.

Lei non gli risponde. Alza un dito solamente in chiaro segnale di attesa.

Gli occhi di Kate scorrono avidi sulle ultime parole prima di raggiungere la fine del documento di testo.

Chiude il portatile e abbandona la posa da lettura che solitamente adotta quando usa il pc sul divano.

Rick, seduto accanto a lei, si contorce le mani nervosamente da tutto il pomeriggio.

“Non ti piace vero?”

Kate tenta di dire qualcosa ma viene subito interrotta.

“Lo sapevo! È stato un azzardo!” si alza di scatto prendendole il notebook “Cancello tutto!”

Nel sentire quelle parole Kate gli strappa il computer dalle mani “Non ci provare!”

Rick la guarda spaventato. Il tono della donna era sconvolto.

“Seduto!” ordina lei.

Automaticamente lui obbedisce.

“Tu non cancelli proprio nulla!” esclama Kate tenendo ben stretto il pc tra le braccia.

“Lo so che non ti piace, puoi dirmelo, davvero, posso sopportarlo!”

“Mi fai parlare?” rotea gli occhi spazientita.

“No non posso sopportare che non ti piaccia!!” dice invece Rick coprendosi il volto con il cuscino.

Kate resta in silenzio per qualche secondo. Ha imparato che è meglio non dargli corda.

Poco dopo infatti Rick riemerge dal cuscino “Ti ho vista che sbuffavi tutto il tempo, dimmi dove ho sbagliato!”

“Certo che sbuffavo! Non sei stato fermo un attimo! Hai mai provato a concentrarti nella lettura con accanto Mr. Nevrotico 2013?”

“Ma se ho aspettato buono buono mentre leggevi?”

“Buono buono? Rick, ti sei alzato, seduto, rialzato, hai canticchiato, sgranocchiato, telefonato, bevuto, tossito, stiracchiato...”

Rick agita le mani davanti a lei in segno di resa “Ok, ok hai ragione, sono un pessimo compagno di lettura. Detto ciò: ti piace?” domanda infine speranzoso.

“Posso rispondere o ti farai venire un altro attacco isterico?” lo punzecchia Kate sorridendo.

“Sii brutale!” chiude gli occhi assumendo una posizione tipicamente zen, pronto ad assorbire ogni parola della sua musa.

“Non ho mai letto niente di più bello in vita mia”

Rick mima un espressione di dolore come se avesse appena preso un pugno in uno stomaco.

Poi realizza invece le parole della donna “Come scusa?”

“E’... la più bella storia d’amore mai scritta. È romantica al punto giusto. È divertente e sexy!” Kate si morde il labbro sottolineando l’ultimo aggettivo “E’ avventurosa e affascinante. Sembra di stare su di una nuvoletta rosa ma allo stesso tempo è terribilmente reale..”

Rick la ascolta rapito. Non c’è più alcuna ombra di dubbio ormai: il muro che la proteggeva dalle emozioni e dai sentimenti è completamente crollato.

“Adesso perché ridi?” domanda lei sentendosi già arrossire.

“Sei così appassionata quando parli di qualcosa che ti piace!” le risponde con un sorriso enorme abbracciandola.

Kate è imbarazzatissima come sempre, e lui adora vedere quel rossore sulle sue guance.

“Visto? Ci credi che mi piace?”

“Ora si, dal grado di rossore direi che ti piace parecchio”

“Basta chiacchiere e manda tutto alla casa editrice o a Gina o a chi devi..” si scioglie improvvisamente dall’abbraccio e posiziona il portatile sulle ginocchia dello scrittore.

“Ma.. non so se...” Rick appare perplesso.

“Poche scuse, su invia!”

Ma l’uomo non muove un muscolo.

“Kate... è la prima volta che non scrivo di omicidi, indagini o agenti segreti.. non credo che accetteranno un cambio di rotta così repentino..”

“Potrai scrivere di altro ogni tanto no? Sei tu lo scrittore, che ti possono dire?!!” controbatte Kate accalorata.

“Non funziona proprio così...” tenta di spiegarle Rick.

“Ok basta, gliela mando io!”

Rick le allontana il pc prima che possa prenderlo.

“No no no, ragioniamo con calma ok?” posa il notebook e le prende entrambe le mani “Questa storia è nata per gioco, volevo scrivere di noi, del nostro primo anno insieme, del nostro disastroso terzo appuntamento e del terribile dolce che hai cucinato per il mio compleanno... non l’ho scritta per pubblicarla o per venderla! L’ho scritta perché ti amo e perché ora non ho più bisogno di nascondermi dietro a Nikki Heat e Jameson Rook. Ora posso scrivere di noi e del nostro amore”

Kate si lancia sulle sue labbra impossessandosene.

Ancora non le sembra vero che da un anno può farlo ogni volta che vuole.

“E io ti amo moltissimo per quello che hai appena detto ma tutto il mondo deve avere la possibilità di leggere il tuo prossimo best seller.” Kate si allontana ma con fare sensuale “Io mi accontento di avere il privilegio di essere la prima a leggerlo e soprattutto di avertelo ispirato” con la mano gli sfiora una coscia senza però distogliere lo sguardo dai suoi occhi.

Rick è completamente ipnotizzato da lei, come accade ogni giorno ormai.

È talmente incantato che non si accorge dell’abile mossa della sua donna.

Si è ripresa il pc da sotto il suo naso.

“Ok, va bene ma aspetta, dobbiamo cambiare i nomi!!”

“I nomi?” lì per lì Kate non capisce.

“Non mi sembra il caso di usare i nostri veri nomi...” le dice Rick.

“Ah, già... si sarebbe meglio evitare..” annuisce storcendo il naso.

Ne avevano parlato parecchio. Non erano ancora pronti per gettarsi in pasto alla stampa.

Kate passa il portatile a Rick per consentirgli le modifiche.

“Allora che nomi scegliamo?” domanda lui.

“Mmm lui Adam?”

La smorfia sul volto di Rick parla da sola.

“Greg? John? Peter?”

Rick glieli boccia tutti.

“Alexander?” propone infine.

Lui si illumina “Decisamente meglio detective! L’hai tenuto per ultimo di proposito, vero?”  

“Si!” ammette gongolando.

“Ok, lui si chiama Alexander allora, e lei?”

“Lisa!” esclama con convinzione.

Così tanta convinzione che lui nemmeno prova a pensare ad un altro nome.

“Alexander e Lisa” soppesa le parole nella mente “Lisa e Alexander”

Kate osserva attentamente il suo profilo pensieroso. Sorride leggermente sperando che accetti.

“Mi piace!” esclama infine lasciandole un piccolo bacio.

Kate ricambia arruffandogli i capelli. Adora spettinarlo.

“Perché Lisa? Capisco Alexander, ma Lisa?” chiede Rick, curioso.

Lei gli regala un enorme sorriso. Sa quanto lui muoia dalla voglia di sapere tutto di lei.

“Per lo stesso motivo” risponde semplicemente. Poi si alza come se niente fosse in direzione della cucina.

Rick fissa per qualche secondo il vuoto.

“Katherine Lisa Beckett!! Non si finisce mai di imparare con te!” esclama entusiasta per la nuova scoperta.

“Adoro essere circondata da un alone di mistero” risponde Kate con fare teatrale prima di bere un sorso d’acqua.

“Quando mi mostrerai il tuo trucchetto con i cubetti di ghiaccio?”

Kate tossisce per evitare di strozzarsi mentre Rick ridacchia soddisfatto.

“Per oggi hai scoperto abbastanza...” risponde Kate mentre raggiunge il divano e lascia un piccolo scappellotto sulla sua testa “...i cubetti di ghiaccio un'altra volta..” ammicca maliziosa prima di sparire in camera.

Rick si riconcentra sul suo file aperto e corregge i nomi, poi lo invia a Gina con una piccola spiegazione.

Mentre spegne il computer spera che i suoi fan siano pronti a leggere di un nuovo Richard Castle.

Non più lo scrittore deciso a rincorrere la bella detective ma l’uomo votato più che mai ad amarla per sempre.

 

 

FINE

 

 

Angolo della scrittrice:

Oddio era tantissimo che non scrivevooooooo mi siete mancate!!!!

Che dire, come sempre non so bene da dove sia nata questa piccola oneshot, mi è balenata in mente oggi e ho dovuto per forza scriverla xD

Sarà che meno Marlowe mi da momenti Caskett più io mi ribello e divento smielosa!!! Muahahahahahahahahahahahahahah

Mille grazie a 1rebeccam per avermi fatto da beta, la mia nutellina aveva mal di testa T_T povera testolina miaaa ;P

Beh, buona lettura a tutte e se vi va, lasciatemi un commentino xD

 

Un bacione,

Ivi87

 

 

 

   
 
Leggi le 12 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: ivi87