Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: pinklemon91    12/04/2012    8 recensioni
6 maggio 774
"Caro diario, domani è il grande giorno: parteciperò al torneo Tenkaichi. Non so ancora bene che cos’è, però sembra divertente…poi, ci sarà anche Trunks a farmi compagnia!"

I personaggi non mi appartengono, ma sono proprietà di Akira Toriyama; questa storia è stata scritta senza alcuno scopo di lucro.
Genere: Fluff, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Goten
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

IL DIARIO DI GOTEN


6 maggio 774

Caro diario,
domani è il grande giorno: parteciperò al torneo Tenkaichi!
Non so ancora bene che cos’è, però sembra divertente…poi, ci sarà anche Trunks a farmi compagnia.

Questo mese sono successe tante, tante cose.
La mamma ha continuato ad insegnarmi a combattere finché non le ho fatto vedere la mia trasformazione: s’è messa ad urlare e mi ha detto di non farlo più, altrimenti diventerò un teppista!
Gohan ha iniziato la scuola in un posto molto lontano da qui…questo vuol dire che starà molto meno tempo a casa con me e la mamma, ma pazienza! Vuole diventare un bravissimo ed importante studioso; io so che ce la farà, perché lui è forte. Il mio fratellone ha salvato la Terra, poi ha avuto la forza di andare avanti quando lui e la mamma erano rimasti soli…per questo lo ammiro molto!
Un giorno s’è presentato a casa con un regalo di Bulma: un orologio che gli fa comparire addosso strani abiti. Quando preme quel pulsante, si fa chiamare Great Sayaman e fa strani balletti: certo che è proprio un tipo strano!
Non ho ancora avuto il coraggio di dirgli quanto sia buffo con quei vestiti, era così contento…
È stato lui ad allenarmi questo mese ed è rimasto molto sorpreso quando ha visto che anch’io sapevo trasformarmi…non mi ha sgridato, anzi, abbiamo continuato ad esercitarci. Mi ha anche insegnato a volare!
Anche la sua amica Videl ha voluto imparare, solo che, da allora, lui si comporta in un modo strano in sua presenza…la mamma poi era contentissima quando ha saputo che Videl è molto ricca e, a pranzo, ha iniziato a parlare di matrimonio.
Ma che cos’è? Qualcosa che si mangia? Non l’ho ancora capito!
Quando l’ho chiesto alla mamma, s’è messa a ridere e ha detto che sono proprio uguale a papà…boh!
Me lo dicono spesso, a volte me lo ripete anche Bulma.
Io, però, non l’ho mai conosciuto…si è sacrificato per noi prima che nascessi.
Non so nemmeno com’è fatto, dato che non ho foto…o meglio, mamma le aveva, ma, nella confusione, non le trova più.
Domani è un giorno importante, ma non per il torneo: quasi un mese fa, Gohan ha detto che papà tornerà tra noi per un solo giorno.

Quel giorno è vicino e sono molto emozionato, lo vedrò per la prima volta.
Non so come potrei reagire, ma finalmente potrò guardarlo direttamente negli occhi, abbracciarlo e dirgli:

Anche se non ti conosco, ti voglio tanto bene, papà!



 

Spazio dell'autrice
Questa è un'idea che mi è venuta lo scorso pomeriggio e scritta di getto questa notte...molto probabilmente mi troverò a modificarla, ma spero che vi piaccia anche così.
Ero molto indecisa se scrivere tutto in una sola pagina oppure dividerlo in vari giorni...come vedete, ho optato per la prima!
Mi farebbe molto piacere sapere che ve ne pare! ^^
L'immagine l'ho trovata su internet, tramite Google, perciò non sono in grado di citarne le precise fonti.

   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: pinklemon91